Hardwarezone.it

Dettagli ufficiali per la AMD Radeon HD 7970 GHz Edition

Dopo il rilascio dei primi benchmark, giungono dettagli ufficiali sulla nuova Radeon HD 7970 GHz Edition. L’obiettivo di questa scheda video è quello di mescolare un po le carte nella fascia alta del mercato, ovvero attualmente occupata dalla GeForce GTX 680 senza dubbio più perfomante della Radeon HD 7970 “liscia”.

Nella giornata di oggi sono stati resi disponibili nuovi dettagli e informazioni; per prima cosa AMD ha lavorato a stretto contatto con TSMC per ridefinire il design del chip; la nuova GPU, Tahiti XT2, permette di raggiungere facilmente overclock più elevati con voltaggi più bassi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, segnaliamo una frequenza per la GPU di 1100MHz (175MHz in più rispetto alla versione Radeon HD 7970) e voltaggio di 1.020v contro gli 1.175v della versione Tahiti XT. Per quanto riguarda le memorie, non ci sono particolari differenze (frequenza di 5.5GHz e interfaccia a 384bit).

Le schede dovrebbero entrare in produzione a partire dalla prossima settimana per poi essere disponibili sul mercato a partire dalla fine del mese di Giugno.

Exit mobile version