Dieci ragioni per avere Prototype in un video

0
422

Davvero convincente e coinvolgente la campagna pubblicitaria che Activision (publisher) e Radical Entertainment (sviluppatore) stanno portando avanti da inizio anno per rialzare le sorti di quello che inizialmente era uno dei videogiochi più attesi del 2008; stiamo parlando di Prototype e dell’ultimo trailer che lo vede protagonista assoluto, in cui vengono per l’ennesima volta sottolineate le doti di questo gioco d’azione e distruzione ambientato interamente a New York.

E’ proprio fra i palazzi e i grattacieli della Grande Mela che il nostro alter-ego, Alex Mercer, potrà dare sfogo alla sua smania di distruzione per riuscire a capire chi è veramente e perché è stato dotato degli incredibili poteri sovrannaturali di cui dispone. Il video in realtà, elencando questi 10 motivi per i quali il gioco dovrebbe essere considerato un "must-have", non fa altro che sottolineare quelli che sono i tre aspetti chiave del gameplay di Prototype: Azione, Stealth e Free Roaming.

Nei panni di Alex potremo distruggere tutto e tutti (azione), diventare chiunque desideriamo essere passando inosservati tra la folla (stealth – furtività) ed andare in lungo e in largo per la città saltando dalle strade ai tetti dei palazzi in un batter d’occhio, senza limiti di spazio e/o di tempo (free roaming – libertà di esplorazione). Sperando che anche la trama costituisca un’esperienza di gioco profonda tanto quanto lo è quella del gameplay, vi lasciamo al trailer e vi ricordiamo che l’uscita di Prototype è prevista a Giugno su piattaforme PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
{youtube” />lWS2ZT3Z1fw{/youtube” />