Hardwarezone.it

Dishonored: le recensioni lo premiano con una media impressionante

Con una media voti che si attesta sul 9/10 (nove su dieci), l’Action stealth in prima persona Dishonored sta facendo il suo debutto in America nel più roseo dei modi, forse anche un po’ inaspettatamente per il team di sviluppo di Arkane Studios, del cui curriculum vale la pena citare solamente BioShock 2, realizzato insieme a 2K Marin.

Per lo studio francese formatosi a Lione nel 1999, questo costituisce di fatto il primo vero titolo “tripla A”, diciamo così. Pubblicato da Bethesda, Dishonored arriverà da noi il prossimo 12 Ottobre per Xbox 360, PlayStation 3 e PC, e ci metterà nei panni di Corvo Attano, spietato assassino che agisce coperto da una caratteristica maschera. Ambientato in una specie di Londra “steampunk”, chiamata Dunwall, Dishonored parla di questo Corvo, ex guardia del corpo dell’Imperatrice e braccato dalle guardie della stessa perché accusato del suo assassinio.

Durante la sua (dis)avventura, Corvo farà la conoscenza di un’entità oscura conosciuta come “L’Outsider”, che gli donerà dei poteri soprannaturali che permettono, fra le tante cose, anche di teletrasportarsi ed impossessarsi di altri esseri viventi (inclusi animali). Inoltre il gioco garantisce piena libertà di decisione al giocatore su come svolgere le missioni, che possono essere affrontate in 3 modi diversi: stealth (senza farsi vedere né sentire e, soprattutto, senza uccidere chiunque non sia un obbiettivo primario), furtivo (utilizzando i poteri per spostarsi da una parte all’altra) oppure action (affrontando i nemici in violenti combattimenti corpo-a-corpo).

Di seguito il video dei primi 10 minuti di gioco.

FONTE: VG247

Exit mobile version