Disponibile da Asus la famiglia di netbook Seashell

0
619

Accanto a  questo primo modello, viene ora introdotta anche la nuova serie Eee PC Seashell 1005HA, netbook con display retroilluminato LED da 10,1″ caratterizzati da straordinarie doti di autonomia, fino a superare le 10 ore di utilizzo continuativo. Grazie anche all’esclusiva tecnologia proprietaria ASUS Super Hybrid Engine per il risparmio energetico, la nuova proposta firmata ASUS assicura, dunque, di poter essere utilizzato per un’intera giornata lavorativa, senza dover mai essere collegato alla rete elettrica e garantendo, quindi, la massima libertà di movimento. Oltre che nei colori Pearl White e Crystal Black, da Agosto Eee PC Seashell 1005HA sarà anch’esso disponibile nelle tonalità Royal Blue e Rose Pink.

La famiglia Seashell si arricchisce anche del primo netbook ASUS con ampio display da 11.6″. Per offrire un ventaglio di soluzioni quanto più possibile variegato e completo, infatti, ASUS introduce sul mercato anche il nuovo Eee PC Seashell 1101HA, un netbook caratterizzato da un confortevole display LCD HD Ready (risoluzione 1366×768 pixel) e rivolto, quindi, a chi ricerca il miglior equilibrio tra portabilità e comfort d’utilizzo. Lo schermo assicura, infatti, il massimo comfort visivo anche nella riproduzione di contenuti multimediali in standard HD. Come il fratello minore, inoltre, Eee PC Seashell 1101HA è equipaggiato con una batteria a 6 celle, in grado di regalare un’eccellente autonomia che può superare le 9 ore e, oltre alle varianti di colore Pearl White e Crystal Black, sarà disponibile anche nelle tonalità Royal Blue e Rose Pink a partire da Settembre.

Tutte le nuove proposte della gamma ASUS Seashell sono dotate, inoltre, di un touchpad multi-touch, che si caratterizza per l’ampia superficie di controllo e la possibilità di utilizzare contemporaneamente due o più dita per facilitare le operazioni di scrolling o per poter ingrandire o ridurre le immagini in modo semplice ed intuitivo. La massima ergonomia è poi assicurata anche dall’ampia tastiera, estesa quasi quanto una tradizionale keyboard da notebook (92% di una tastiera standard).

Tutti i netbook Seashell sono equipaggiati con disco fisso di tipo tradizionale da ben 160GB per offrire una ottima capacità di archiviazione, cui si aggiungono ulteriori 10GB di spazio Web gratuito messi a disposizione attraverso l’esclusivo servizio “Eee Storage”, che consente di condividere documenti, brani musicali, foto, video ed altri contenuti.
Completi di webcam integrata nella cornice del display, i nuovi netbook firmati ASUS consentono, inoltre, l’accesso ad Internet senza fili impiegando le più recenti tecnologie Wi-Fi 802.11 b/g/n ed offrendo anche la connettività Bluetooth 2.1 (disponibile su alcuni modelli).

Completi di un’elegante custodia per il trasporto, i nuovi Eee PC Seashell sono disponibili rispettivamente con prezzi al pubblico IVA inclusa suggeriti di Euro 399 per il modello Eee PC Seashell 1008HA e Eee PC Seashell 1101HA e a partire da Euro 329 per Eee PC Seashell 1005HA.