DOOM 3 torna su PC e debutta su 360 e PS3 con la BGF Edition

0
549

id Software sorprende tutti con un annuncio gradito sicuramente a tutti gli appassionati di sparatutto (e non): la software-house texana, per voce del suo “patron-guru” John Carmack, ha svelato una riedizione dello storico FPS horror DOOM 3, chiamata BFG Edition.

DOOM 3 BFG Edition sarà disponibile il prossimo autunno naturalmente su PC e, per la prima volta, anche su console Xbox 360 e PlayStation 3, con un “frame-rate fluido e controlli altamente reattivi“, secondo quanto dichiarato entusiasticamente dallo stesso Carmack. Oltre ovviamente al gioco base, così come lo ricordano gli utenti PC, nel pacchetto ci saranno anche l’espansione Resurrection of Evil nonché un’inedita seconda espansione chiamata “The Lost Mission”, che aggiungerà 7 nuovi livelli.

In più Carmack assicura che questa speciale edizione sarà compatibile con impianti audio surround 5.1 e con monitor e televisori 3D di ultima generazione che “garantiranno al giocatore un’esperienza più profonda che mai“. Infine aggiunge: “Siamo convinti che gli appassionati di sparatutto di tutto il mondo lo ameranno“. Aggiungiamo noi: tutto quello che vuoi John, purché non sia una sòla come RAGE…speriamo piuttosto che sia un ottimo antipasto prima di DOOM 4.

Di seguito il trailer di debutto.

FONTE: VG247