Finalmente il publisher Bethesda è tornato sui propri passi ed ha reso nuovamente disponibile l’originale Doom 3 del 2004 sullo store di Steam, dopo averlo fatto sparire del tutto qualche settimana fa costringendo perciò i giocatori ad acquistare lo sparatutto tramite la nuova BFG Edition ad un prezzo chiaramente maggiorato, dato che quest’ultima contiene Doom, Doom 2, Doom 3 e l’espansione Doom 3: Resurrection of Evil.
Una mossa quanto mai infelice e deleteria da parte di Bethesda, visto e considerato anche che il Doom 3 della BFG Edition è assolutamente incompatibile con le diverse mod uscite in questi anni per l’originale Doom 3, che contribuiscono a rendere lo storico FPS horror di id Software un gioiellino tuttora attuale di grafica e gameplay. Come se non bastasse, molti utenti si lamentano di alcuni difetti più o meno gravi della BFG Edition di Doom 3, che soffre di alcune incompatibilità anche dal punto di vista dell’hardware.
Dalla giornata di oggi, dunque, si può di nuovo acquistare il caro vecchio Doom 3 singolarmente su Steam, ad un prezzo tra l’altro scontato di soli 9,99€. Oppure lo si può prendere insieme all’espansione Resurrection of Evil, ad un costo di 12,99€. Bethesda però nel suo comunicato ha promesso che prossimamente rilascerà la versione GPL del codice sorgente di Doom 3 BFG Edition, il che significa potenzialmente porte spalancate per tutte le mod uscite fino ad oggi per Doom 3. Perciò restate sintonizzati!
FONTE: Eurogamer