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Duke Nukem Forever: la prova dell’esistenza

Pare che nella giornata di oggi non si parli d’altro sui siti internet specializzati; in pratica nell’ultima puntata del Jace Hall Show, condotto dall’omonimo fondatore della software-house Monolith (creatrice, fra i tanti, di F.E.A.R., Condemned 2 e l’atteso Project Origin), Hall è riuscito ad intervistare nientemeno che i due fondatori di 3D Realms, gli studi responsabili della saga di Duke Nukem e impegnati da ben 12 anni a sviluppare un gioco che è stato sempre in "forse", alias Duke Nukem Forever, per sapere che fine ha fatto il gioco, e soprattutto per provare la sua effettiva esistenza.

Ebbene George Broussard e Scott Miller, dopo che Hall si rivolge loro dicendo testuali parole: "Vi faccio questa domanda col più grande affetto: ma perché c**** ci sta mettendo così tanto?!" (in riferimento ovviamente a Duke Nukem Forever e al suo "interminabile" sviluppo), si "giustificano" dicendo che, in parole povere, è servito loro tantissimo tempo per far raggiungere al loro personaggio di World of Warcraft il fatidico livello 70 !

Dopo questa sarcastica scenetta, Hall riesce finalmente a mostrarci, tramite però una semplice inquadratura di videocamera, alcune scene dello sparatutto, che sin dalle prime sparatorie ricorda molto titoli dello stesso genere, quali Quake e Doom. Ovviamente non si può dire granché, essendo una ripresa "indiretta" e non "in-game", però dopo tutto questo tempo per lo meno fa piacere sapere che questo FPS esiste ed è in lavorazione, ed anzi è molto meno lontano di quanto sembra.

Non è ancora molto chiaro invece se sia in sviluppo solo per PC, oppure anche per console HD…

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