Come era prevedibile, neanche The Sims 3 si è sottratto alle presentazioni dell’ E3 di Los Angeles conclusosi da pochi giorni. La testimonianza è il trailer rilasciato da Electronic Arts che mostra le principali novità del terzo capitolo del celebre gestionale.
Tra l’altro è enorme il peso che The Sims 3 dovrà portare, poiché è erede della serie di giochi più venduta in assoluto per PC. Del resto il marchio The Sims rappresenta quasi l’essenza stessa dei PC come macchine da gioco, in quanto tutto è rimandato a semplici clic del mouse e "scorciatoie" via tastiera.
Ad ogni modo, le novità di The Sims 3 risiedono soprattutto nella libertà concessa al giocatore, prima costretto a far vivere al proprio sim una vita piatta e limitata alle quattro mura di casa. Il semplice concetto di "quartiere" è praticamente sparito per far posto a quello ben più ampio e realistico di città; ed infatti potremo far eslorare al nostro sim l’intera comunità in cui vive, interagendo come sempre con qualsiasi altro sim e dedicandosi alle attività più disparate. Naturalmente un occhio di riguardo verrà riservato alla personalizzazione degli stessi sim, grazie a tanti nuovi volti, abiti, acconciature e quant’altro. E poi c’è da ricordare il salto qualitativo in termini di grafica, grazie all’utilizzo di un nuovo motore grafico, che comunque, a giudicare dalle immagini rilasciate finora, mantiene un design di oggetti e personaggi abbastanza "infantile".
Di seguito potete visualizzare il trailer, disponibile anche in HD a questo link, mentre QUI trovate nuovi screenshot. L’uscita è previst, ancora genericamente, entro il 2009 in esclusiva per piattaforme PC Windows.
{youtube” />b-yim6nDtII{/youtube” />