EA cerca produttore per il film di Need for Speed

0
741

Come si può leggere su Variety, Electronic Arts è intenzionata a realizzare un, anzi il film di Need for Speed, e sembra lo voglia fare in perfetto stile “Fast and Furious”. La notizia non stupisce più di tanto, se pensiamo che negli ultimi anni EA si è servita di diversi attori in carne ed ossa per realizzare i protagonisti dei vari capitoli del suo storico franchise videoludico; in Need for Speed: Undercover, ad esempio, c’era una sensuale doppiogiochista interpretata dalla modella e attrice statunitense Maggie Q.

Nello stesso Need for Speed: The Run, uscito lo scorso Novembre, c’era un vero e proprio cast di attori a sorreggere la trama di stampo cinematografico, fra cui Sean Faris (“Never Back Down – Mai arrendersi”) che interpretava il protagonista Jack Rourke e Christina Hendricks (“Mad Men”) nel ruolo di Sam Harper. Insomma la serie di NFS è già da considerarsi un film a dirla tutta.

Secondo le indiscrezioni EA ha contattato diverse case di produzione fra cui Warner Bros., Sony e Paramount, con quest’ultima che sembrerebbe essere la favorita per realizzare il progetto, dopo che la Universal ha declinato l’offerta in quanto già impegnata col sesto imminente capitolo di Fast and Furious. Intanto EA ha incaricato lo sceneggiatore di “Real Steal”, John Gatins, di presentare uno script appunto alle varie major cinematografiche di Hollywood. Perciò il film di NFS sembra ormai cosa fatta, voi che ne pensate? Scettici o ottimisti?