EA presenta in immagini Grand Slam Tennis per Wii

0
564

Electronic Arts ha rilasciato prime immagini
che mostrano alcuni dei giocatori che potremo impersonare nel suo atteso titolo tennistico Grand Slam Tennis, annunciato al termine della scorsa estate inizialmente col titolo provvisorio "EA Sports Tennis".

Le immagini
mostrano una grafica in puro "stile Wii", ovvero a mo’ di cartone animato ma allo stesso tempo più "impegnata" di quella di altri titoli simili (vedi Wii Sports). Si possono già vedere alcuni famosi campioni in azione, fra cui Nadal e Roddick, naturalmente realizzati in maniera fedele alle loro controparti reali, il che ci rassicura anche sul fatto che il gioco abbia le licenze di tutti, o comunque della maggior parte di loro, i tennisti più quotati del momento, ma non sappiamo se la stessa cosa valga anche per i vari tornei (come ad esempio quello di Wimbledon).

Il gioco è però noto soprattutto per essere uno dei primi di EA a supportare l’altrettanto atteso Wii MotionPlus, la nuova piccola periferica che Nintendo ha deciso di creare per rendere più precisa la simulazione dei movimenti 3D del telecomando WiiMote. La periferica, che si attacca con un semplice gesto al telecomando, ancora non ha una data di uscita, mentre Grand Slam Tennis (come si può leggere sul sito ufficiale) sarà disponibile a partire dalla settimana del 18 Giugno in America, e presumibilmente qualche giorno più tardi anche in Europa. Non ci sono ancora notizie invece circa quelle che saranno le altre piattaforme di uscita del gioco.