Motorola promuove cellulari per mercati emergenti con i W220 W375 W208

0
437

Si tratta di telefonini per lo più dual band e con poche funzioni, dotati di una lunga autonomia in stand-by, che secondo il costruttore può arrivare a 2 settimane, in modo da essere adatti a luoghi  carenti di rete elettrica, ma anche con scarsa illuminazione artificiale visto che sono dotati di funzioni di illuminazione dell’ambiente circostante. I prezzi ovviamente sono molto contenuti, tanto che si parte da 20 dollari per il modello più economico e meno funzionale, ma quest’ultimo elemento non è di certo un problema per Paesi in via di sviluppo, che si interessano praticamente solo del basso costo. Vediamo ora i 3 modelli sopra citati più nel dettaglio:

 

W220
Dotato di radio FM, spazio in memoria per 600 nominativi, display esterno con icone colorate e interno da 1,5 pollici, offre un'autonomia fino a 497 minuti in conversazione 293 ore in stand-by (dati Motorola).

W375
Di livello leggermente più alto è questo Motorola W375 che offre anche una fotocamera VGA integrata, una porta USB mobile e suonerie MP3. È disponibile in tre colori: Cannon Gray, Lustrous Silver e Mandarin Orange. L'autonomia (dati Motorola) è di 450 minuti in conversazione o fino a 250 ore in stand-by.

W208
Disponibile nei colori Fire red/Black e Silver Sail Black, il W208 ha uno spessore inferiore ai 15 millimetri. Tra le funzioni segnaliamo la Radio stereo FM, l'alarm clock/stop waltch, il convertitore di valuta/calcolatrice, la possibilità di inserire fino a 200 numeri in rubrica, altoparlanti di qualità superiore, zoom sui font, 3 giochi precaricati e 32 canali di suonerie polifoniche.