Hardwarezone.it

Ecco il Pioneer Dreambook IL1. L’anti eee PC?

Stanno arrivando sul mercato i primi dispositivi "anti eee PC", questo che oggi analizziamo è il Pioneer Dreambook Light IL1

new asus eee pc killer spotted in the wild the pioneer dreambook light il1 2 - Ecco il Pioneer Dreambook IL1. L'anti eee PC?

Il nuovo notebook di Pioneer è molto diverso dal suo diretto concorrente, soprattutto in termini di hardware: se gli altri "cloni" dell’eee PC utilizzano tutti lo stesso processore a basso voltaggio Intel Celeron M, il Dreambook IL1 si presenta con un processore VIA C7 (C7-M 1.0G) combinato con un chipset VIA VX800U. Il processore è stato costruito utilizzando il "vecchio" metodo a  90nm ed  è basato sul core Esther, viaggiando ad una velocità di clock di 1.5 GHz.

Il Dreambook pesa 1.1 kg, quindi leggermente di più rispetto ai 928 g dell’eee PC, e dispone di un display standard a 7 pollici, che lavora ad una risoluzione massima di 800×600.
La configurazione  standard prevede wireless 802.11 b/g, 512 Mb di ram, da 2 a 8 Gb di memoria solida, rimpiazzabile con un mini hd da 40 a 80 Gb, sistema grafico integrato e 2 porte USB, il tutto ad un prezzo di 499$.

Il Dreambook viene venduto con Ubuntu preinstallato, ma con alcuni accorgimenti è possibile installare anche Xp o Vista.

 

Exit mobile version