Eee PC leader in Europa con oltre il 60% del mercato dei netbook

0
536

Piccolo, leggero e alla portata di tutti, Eee PC ha avuto il merito di incontrare perfettamente le esigenze di moltissime persone, che hanno trovato un compagno affidabile da portare sempre con sé per accedere ad Internet, lavorare, svagarsi e persino studiare e apprendere ovunque e con la massima flessibilità.

 “Alla base del fenomeno Eee PC crediamo stiano, in particolare, il carattere fortemente innovativo del prodotto, il perfetto equilibrio di performance e mobilità, nonché la scelta strategica di distribuirlo tramite canali differenti, permettendo non solo di incrementare le vendite in termini di unità ma soprattutto di far conoscere le potenzialità del prodotto ad un pubblico estremamente vasto ed eterogeneo.”, ha affermato Eric Chen, General Manager di ASUS, European Sales & Marketing Group, che ha proseguito: “Siamo lieti dei risultati straordinari con cui viene chiuso il 2008 da Eee PC, che oggi non indica più un solo prodotto ma un vero e proprio “category brand”, che si riferisce nei fatti ad un’ampia famiglia di soluzioni tra cui scegliere la più adatta alle diverse esigenze.”

Oltre al tradizionale canale IT, Eee PC è stato distribuito in Europa anche tramite i toy store dedicati ai bambini di ogni età e da importanti catene di librerie. ASUS ha collaborato, inoltre, con i maggiori operatori di telefonia al mondo per valorizzare al meglio le doti di Eee PC nell’ambito della mobilità, valorizzando le dimensioni estremamente contenute e le possibilità di connessione.

Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso del 2008 ricordiamo, infine, che la prestigiosa rivista Forbes ha decretato Eee PC come Product of the Year per l’anno 2008 e che lo stesso netbook è stato votato da Amazon.com come miglior regalo per il Natale appena trascorso.