Electronic Arts annuncia (indirettamente) Dante’s Inferno

0
616

Da italiani non potremmo che essere più fieri di questa scelta del più importante publisher videoludico mondiale, alias Electronic Arts; EA ha infatti fatto sapere, indirettamente tramite il blog della testata Variety, di avere tutta l’intenzione di far vivere ai giocatori di tutto il mondo quella che è una delle opere più preziose della letteratura italiana, senza dubbio, ma anche di quella universale: la Divina Commedia.

In particolare il gioco s’intitolerà Dante’s Inferno, e dunque si presume sarà ambientato nella prima delle tre celeberrime "cantiche" in cui è divisa la Commedia stessa appunto (Inferno, Purgatorio e Paradiso). Non è ben chiaro (anzi proprio per niente) di che tipo di gioco si tratterà, ma secondo quanto dichiarato dai diretti interessati verrà sviluppato dal primo studio di EA, ovvero quello avente sede a Redwood (sede natale di EA), e cioè EA Redwood Shores. Oltre a ciò, è stato detto che il gioco sarà disponibile entro la fine del 2009, quindi circa un anno (mese più, mese meno) ci separa dall’uscita, che molto probabilmente avverrà su PC e Console HD (ma è una semplice supposizione).

Interessante comunque notare che giusto qualche giorno fa la stessa EA aveva dichiarato, sempre tramite Variety (vedi qui), l’intenzione (fra le tante) di registrare in futuro nuove e sempre più originali proprietà intellettuali; beh, come inizio non è niente male, non trovate?!