Andava avanti ormai da diversi mesi il tentativo, tenuto costantemente sott’occhio dalla stampa, da parte di Electronic Arts di acquistare il publisher Take-Two Interactive, ma oggi la questione è stata definitivamente archiviata in seguito alla "bandiera bianca" sventolata da EA.
Potete leggere l’intervista a entrambe le parti sull’articolo originale del sito Edge Online. Del resto EA da parte sua si era stufata di fare pressioni e vedersi costantemente rifiutare la (obbiettivamente ghiotta ed invitante) offerta verso Take 2, e quest’ultima a sua volta si era stufata dell’insistenza quasi insopportabile (effettivamente) di EA.
Tuttavia non possiamo certo gioire della cosa, visto che se l’unione (o meglio "compravendita" in termini più tecnici) fosse andata in porto, avrebbe senz’altro dato un’ulteriore scossa positiva (come potete ben immaginare) al mercato videoludico americano, ma soprattutto mondiale. La situazione invece resta invariata appunto, con EA da una parte, che va sempre più forte di anno in anno (il suo fatturato fa a dir poco spavento), e Activision Blizzard dall’altra, che invece può vantare di essere (ancora) il publisher videoludico più potente dell’Universo!