Electronic Arts porta Dead Space su Wii

0
564
dead space - Electronic Arts porta Dead Space su Wii


Electronic Arts
ha già cominciato quella che è la sua "missione" più importante per l’immediato futuro, ovvero portare su console Nintendo Wii giochi decisamente più "profondi" cui la console "casual" della Grande N non è mai stata abituata.

EA ha infatti annunciato, direttamente tramite il CEO John Riccitiello, che l’apprezzato survival-horror Dead Space, uscito lo scorso Ottobre per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, incuterà timore anche agli utenti Wii con una versione che, a detta degli addetti ai lavori (scusate il gioco di parole), non si limiterà affatto ad essere il solito semplice porting da piattaforme "HD" (Next-Gen, chiamatele come volete) verso una console "generazionalmente inferiore" (Wii nello specifico), ma che anzi sarà un progetto molto ambizioso. L’uscita è prevista per il terzo quadrimestre di quest’anno.

Per ora si sa poco o nulla, ma ad esempio si può dare per scontato che questa versione di Dead Space, grazie alle perfiferiche Wii, saprà confermare l’apprezzato sistema di controlli del gioco. Essendo tra l’altro una nuova proprietà intellettuale di EA, non possiamo non sottolineare che Dead Space abbia (dal giorno del lancio fino ad oggi) fatto registrare degli ottimi numeri; esattamente allo stesso modo dell’altra nuova proprietà intellettuale del colosso californiano, alias Mirror’s Edge, anche Dead Space infatti è riuscito a vendere globalmente 1 milione di copie, il che la dice lunga su quello che è fondamentalmente il primo videogioco di stampo horror di EA.