Quando l’ottimismo non basta! Cliff Bleszinski (foto a lato), game designer di Gears of War 2, ha dichiarato senza troppi indugi che GoW2 è pronto per debuttare nei negozi (arrivo previsto a partire dal 7 Novembre in tutto il mondo) in qualità di "miglior titolo in assoluto mai creato da Epic Games", ovvero la software-house del North Carolina rinomata per la creazione di uno dei migliori motori grafici della storia dei videogiochi, alias Unreal Engine 3, e per conto della quale Bleszinski lavora dai tempi del primo Gears of War.
Effettivamente questo "epico" (in tutti i sensi) shooter è destinato a (ri)portare in auge il genere degli sparatutto su console Xbox 360, grazie ad un motore grafico (Unreal Engine 3 appunto) ancor più "pompato" di effetti fisici e non, e ad una campagna single-player che lascerà il giocatore esterrefatto dinanzi allo schermo (provare per credere).
Grande attesa anche per la modalità multiplayer, di cui proprio in questi ultimi giorni Bleszinski ed altri sviluppatori hanno parlato esaustivamente nel filmato che segue (visibile anche in Alta Definizione a questo link). Nella gallery trovate pure gli ultimi screenshot.
{youtube” />zIhQnNfeM-4{/youtube” />