Abbastanza curiosa la scelta degli sviluppatori svedesi di SimBin, che per il seguito di RACE 07 – The Official WTCC Game hanno scelto il titolo GTR Evolution, già utilizzato in passato per un loro stesso gioco ed ora destinato appunto a rappresentare quello che sarà insieme il seguito e l’espansione di RACE 07.
In pratica GTR Evolution potrà essere acquistato o a titolo di espansione (e in tal caso richiederà la presenza di RACE 07 già installato sul proprio PC), oppure a titolo di gioco "a sé", quindi come un vero e proprio seguito.
Questo simulatore di guida per PC sarà dedicato ancora una volta alle auto da gran turismo, con tutte le caratteristiche già viste in RACE 07, ma con in più 22 nuove vetture "normali" ed altre "bonus" (come ad esempio alcuni prototipi); ma quello che alletterà gli appassionati di motori, è la presenza dello storico tracciato del Nürburgring Nordschleife, celebre per essere considerato uno dei più pericolosi e lunghi nella storia dell’automobilismo, ed ufficialmente chiuso alle competizioni nel 1976.
Ad affiancarlo però ci sarà anche il cosiddetto "Nuovo Nürburgring", che dopo essere stato per diversi anni il secondo Gran Premio di Formula 1 di Germania, è ora divenuto l’unico, in alternanza annuale con la pista di Hockenheim.
GTR Evolution uscirà nel corso dell’estate, con pubblicazione affidata di nuovo ad Atari; trovate le prime immagini nella apposita pagina della gallery.