Hardwarezone.it

Extreme Cooling per la Gigabyte EP45 Extreme

Avevamo visto la settimana scorsa, alcune informazioni e foto riguardo la nuova scheda madre Gigabyte equipaggiata con il chipset Intel P45. Oggi l’azienda, ce ne propone una completamente rivista e dotata di un raffreddamento mai visto prima su una scheda mid-range. Stiamo parlando della nuova Gigabyte EP45 Extreme, compatibile con i processori Intel a 45nm con FSB a 1333MHz e memorie DDR2-1200.

La EP45 è inoltre compatibile con la tecnologia Crossfire, grazie ai due slot PCI Express @ 4x e uno slot PCI Express @ 16x. Tra le altre caratteristiche, troviamo 6 porte SATA 2.0, 8 porte USB 2.0, 2 schede di rete Gigabit e scheda audio 7.1. Il sistema di raffreddamento utilizzato è composto principalmente da un grande dissipatore in rame, il quale, grazie alle numerose heatpipes, permette di spingersi ben oltre le frequenze di default mantenendo sempre temperature nella norma.

La commercializzazione è prevista per il mese di Giugno in Edizione Limitata. Per il momento non abbiamo informazioni sul prezzo. 

Exit mobile version