Stando ad alcune informazioni provenienti da Digitimes, Intel sta lavorando a due nuove tecnologie da integrare nel chipset X38: Extreme Memory e Extreme Tuning Utility.
Extreme Memory sembra simile allo SLI Memory di nVidia e permetterà di aumentare le performance delle memorie certificate e testate sulle motherboards con chipset X38. Extreme Memory sarà disponibile solo con moduli DDR3, quindi sono escluse le schede madri con il supporto ibrido o only-DDR2. L’implemetazione dell’ Extreme Memory è prevista anche sulla piattaforma notebook centrino con i Chipset Intel di terza generazione.
Extreme Tuning Utility invece consentirà di modificare via software i principali parametri che si trovano nel Bios; questa operazione sarà eseguita direttamente in ambiente OS e renderà più semplice il tweaking e setting per l’overclock del sistema. I vari Partners Intel stanno già lavorando sull’implementazione di Tools che permettono d’interfacciare questa tecnologia con i propri software di controllo.