Hardwarezone.it

Fallout 3: uscita fissata al 31 Ottobre

Anche Bethesda Softworks sta partecipando alla Games Convention di Lipsia, e quale occasione migliore per darci finalmente la notizia che aspettavamo riguardo Fallout 3?

La software-house con sede nel Maryland (Stati Uniti) ha infatti annunciato la data di uscita ufficiale del suo atteso Action RPG (Gioco di Ruolo misto ad Azione) di stampo post-apocalittico, fissandola al 31 Ottobre per l’Europa; il gioco fu annunciato già nel 2004, e solo nel giugno 2007 venne specificato che sarebbe uscito, oltre che per PC e Xbox 360, anche per PlayStation 3.

Recentemente vi avevamo parlato di quelli che saranno i contenuti "adulti" del gioco, motivo per il quale fra l’altro ne era stata vietata la vendita in Australia. Beh alla fine, tanto per la cronaca, l’ OFLC (Australian Office of Film & Literature Classification’s) ha dato via libera alla distribuzione della versione "ripulita" di Fallout 3, che deficiterà di qualunque contenuto a sfondo sessuale, violento o relativo all’uso (e abuso) di droghe.

Questo solamente basta per farsi un’idea di quanto crudo sarà il gioco, ambientato in un 2277 (36 anni dopo Fallout 2) dove ormai di umano è rimasto ben poco (il protagonista, e pochi altri "eredi biologici" di coloro che 200 anni prima si sono dovuti rifugiare in bunker sotterranei, cosiddetti "Vault", in seguito ad un enorme esplosione nucleare), e dove appunto il concetto di "sopravvivenza" ha sostituito quello di "vita". La città post-apocalittica che fa da sfondo al gioco è Washington D.C., che non a caso è, in primis, la capitale degli Stati Uniti d’America, e in secondo luogo si trova molto vicina allo stato del Maryland (dove hanno appunto sede gli uffici di Bethesda). Inizieremo il gioco nel Vault 101 (il rifugio anti-atomico dove vivono i nostri genitori), e subito, in puro di stile gioco di ruolo, dovremo creare il nostro alter-ego e personalizzarlo sia nell’aspetto fisico, sia nelle doti, attribuendogli sette attitudini primarie che lo caratterizzeranno per tutta la durata della sua vita. Ovviamente ci saranno anche degli skills, che si modelleranno in base all’esperienza accumulata in-game.

A questo link troverete alcune nuove immagini rilasciate proprio nel corso della GC.

 

Exit mobile version