E’ stata rilasciata nella giornata di oggi la nuova patch 1.05, versione PC, per Far Cry 3. L’update, come è possibile vedere dal lungo changelog disponibile successivamente, risolve svariati problemi sia per la modalità single player che per quella multi-player.
La patch, del peso di circa 270MB, è disponibile per il download dal seguente link o in alternativa direttamente da uPlay.
Di seguito il changelog completo:
MULTIGIOCATORE
NUOVE FUNZIONI
- I creatori della mappa possono avviare dei beta test, accessibili agli altri tramite una nuova playlist.
- Durante un beta test, i creatori della mappa possono usare la nuova funzione per spettatori per osservare le partite.
- Nuove etichette per i giudizi e miglioramenti al menu di valutazione delle mappe dei giocatori.
- Ora è possibile mostrare le altre mappe dello stesso autore nell’archivio mappe.
- Ora è possibile suicidarsi nelle partite competitive.
- Aggiunta l’opzione squadra alla chat vocale in partita.
GENERALI
- Risolti molti problemi di blocco.
- Migrazione host migliorata.
- I giocatori non raccolgono più le armi anziché rianimare i compagni.
- L’inattività non causa più l’espulsione dalle partite personalizzate.
- Migliorie all’equilibrio delle squadre quando sono coinvolti dei gruppi.
- Migliorie al matchmaking con i gruppi.
- Risolto il problema che mostrava i compagni che non tenevano duro come giocatori normali sulla minimappa.
- Risolto il problema per il quale le opzioni di gioco non erano visibili ai nuovi host nelle partite personalizzate.
- Risolto il problema che impediva ai giocatori di unirsi ai gruppi.
- Risolto il problema che poteva bloccare i giocatori che usavano le dosi in coop.
- Risolto il problema che non faceva visualizzare correttamente il fuoco in Rogo.
- Risolto il problema che nascondeva la kill cam in alcune circostanze.
- Migliorie alla funzione Salta mappa quando si gioca su mappe create dagli utenti.
SINGOLO GIOCATORE
NUOVE FUNZIONI
- Ripristino avamposti: dopo aver conquistato tutti gli avamposti e aver ottenuto lo stato/obiettivo finale, il giocatore può ripristinare gli avamposti dalle opzioni.
- Nuovo livello di difficoltà: una nuova opzione, “Maestro”, che regola la salute del giocatore e il comportamento dell’IA per aumentare la difficoltà.
CORRECTIFS
- Risolto il problema che non faceva funzionare correttamente le armi se si concludeva una sfida durante il cambio di arma.
- Risolto il problema che fa ignorare il giocatore ai personaggi non giocanti, in alcuni casi, dopo che si muore e si riavvia una sfida sociale.
- Eliminato il buco nella mappa, dietro la cascata, che faceva cadere i giocatori fuori dal mondo di gioco.
- Risolto il problema che non faceva apparire uno dei capitani ricercati.
- Risolto l’obiettivo missione che non si aggiornava quando il modello di Buck “galleggiava”.