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Discussione: rFactor settaggio f1

  1. #1
    L'avatar di Nandos
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    Talking rFactor settaggio f1

    Si vabbè tanto per crearne uno, ma mi serve l'aiuto dei motoristi esperti
    Allora, su rFactor ho installato la mod mmg f1 2007. Grafica bellissima, tutto perfetto, sound del motore perfetto ma c'è un piccolo problema. Quando curvo e in uscita di curva quando accelero, a qualsiasi velocità, la monoposto scoda sul retrotreno e quindi vado sempre in testacoda non che non la sappia guidare, sulle altre mod sono capace con il gamepad, sta cosa mi succede solo con questa mod in particolare
    Che settaggi posso mettere sull'aerodinamica, sospensioni ecc ? Un vostro parere sarebbe utile
    Ultima modifica di Nandos; 30-07-2009 alle 14:04

  2. #2
    L'avatar di Carlo
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    bel topic nandos gioco anche io a rfactor. per quanto riguarda la mod f1 2007 è normale il comportamento della monoposto. purtroppo utilizzando un joypad non puoi parzializzare la pressione sull'acceleratore e ti si presenta quel problema.

    un consiglio che posso darti, utilizza un volante oppure attiva i controlli di trazione al max.

  3. #3
    L'avatar di Nandos
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    E si è vero il fatto dell'accelerazione, ma mi sembra esagerata la risposta della f1, perchè cmq sulle altre mod, sempre di f1, le monoposto non scodano così tanto. Ad esempio sto provando la mod f1 2009 RL (v2.1), e questo fatto dello scodamento non mi capita e girano che è una bellezza
    cmq per il volante non credo che sia il momento per prenderne uno e i controlli trazione sono già al max ... non è che devo appesantire il retrotreno ? e l'aerodinamica come si appesantisce sul posteriore ?
    Ah, un'altra cosa su alcune piste, ad esempio monza della mod f1 rft 2008 (ma anche su altre) capita che tutti i veicoli saltellano invece di filare liscio e non mi sembra una cosa normale poi vado su altre piste e non saltellano ... non ci sto capendo più niente

  4. #4
    L'avatar di Carlo
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    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    E si è vero il fatto dell'accelerazione, ma mi sembra esagerata la risposta della f1, perchè cmq sulle altre mod, sempre di f1, le monoposto non scodano così tanto. Ad esempio sto provando la mod f1 2009 RL (v2.1), e questo fatto dello scodamento non mi capita e girano che è una bellezza
    cmq per il volante non credo che sia il momento per prenderne uno e i controlli trazione sono già al max ... non è che devo appesantire il retrotreno ? e l'aerodinamica come si appesantisce sul posteriore ?
    Ah, un'altra cosa su alcune piste, ad esempio monza della mod f1 rft 2008 (ma anche su altre) capita che tutti i veicoli saltellano invece di filare liscio e non mi sembra una cosa normale poi vado su altre piste e non saltellano ... non ci sto capendo più niente
    prova a scaricare da rfactor central altre mod di monza. comunque per quanto mi riguarda utilizzo la mod delle aston martin db9, provala

  5. #5
    L'avatar di Computerboy
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    Se ti scoda in accelerazione dopo le curve, vuol dire che la tua auto soffre di sovrasterzo. La prima cosa in questi casi è alleggerire l'angolo sull'alettone davanti, prima di tutto il lavoro sulle sospensioni e l'eventuale sul differenziale.
    Che settings hai per l'alettone a Monza?



  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Se ti scoda in accelerazione dopo le curve, vuol dire che la tua auto soffre di sovrasterzo. La prima cosa in questi casi è alleggerire l'angolo sull'alettone davanti, prima di tutto il lavoro sulle sospensioni e l'eventuale sul differenziale.
    Che settings hai per l'alettone a Monza?
    grande, aspettavo un tuo intervento

  7. #7
    L'avatar di adexxx88
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    breve guida per ridurre il sovrasterzo:

    -diminuisci carico anteriore
    -aumenta carico posteriore
    -rendi più morbide le sospensioni dietro (senza esagerare, perchè sennò perdi aderenza uguale, ma se sono troppo rigide la macchina sarà più nervosa)
    -indurisci leggermente le barre antirollio posteriori e ammorbidisci quelle davanti (anche qua senza esagerare)
    -diminuisci la percentuale della voce "potenza" del differenziale, la spinta in uscita sarà minore
    -riduci l'angolo di sterzata massimo
    -dai meno gas
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
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  8. #8
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    vi amo, vado, setto, provo e torno

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    breve guida per ridurre il sovrasterzo:

    -diminuisci carico anteriore
    -aumenta carico posteriore
    -rendi più morbide le sospensioni dietro (senza esagerare, perchè sennò perdi aderenza uguale, ma se sono troppo rigide la macchina sarà più nervosa)
    -indurisci leggermente le barre antirollio posteriori e ammorbidisci quelle davanti (anche qua senza esagerare)
    -diminuisci la percentuale della voce "potenza" del differenziale, la spinta in uscita sarà minore
    -riduci l'angolo di sterzata massimo
    -dai meno gas
    "sgonfia" le ruote......cioè riduci la pressione delle gomme, ma occhio alle temperature delle ruote

    edit:
    Aggiungo per Monza soltanto:
    - Diminuisci l'apertura dei radiatori, in qualifica mettila anche a 1 (anche se la macchina fuma, fa niente per 3 giri)
    - Aumenta il condotto dei freni, e anche la pressione esercitata sui dischi (mettila al 97-98%, diminuiscila se magari hai la tastiera o cose e non riesci a modulare la frenata quindi blocchi all'anteriore)
    - le sospensioni toccale sempre poco alla volta, i cambiamenti sono ENORMI. A Monza è preferibile in ogni caso un assetto duro.

    @Carlo: thanks
    Ultima modifica di Computerboy; 30-07-2009 alle 19:01



  10. #10
    L'avatar di adexxx88
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    gia che ci sei poi dai pure un'occhio qua [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
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  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    gia che ci sei poi dai pure un'occhio qua [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    mattè se non sbaglio ci sono anche degli assetti super studiati e testati quando vai a scaricare il circuito su rfactorcentral, o li hanno levati?
    Alcuni sono favolosi



  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    prova a scaricare da rfactor central altre mod di monza. comunque per quanto mi riguarda utilizzo la mod delle aston martin db9, provala
    anche io uso spesso le db9: tra le tante mod che ho provato credo che sia la migliore in quanto a rapporto potenza versatilità guidabilità.... e poi è una aston martin

    provatela..... e se ne siete soddisfatti si può acchittare un server qualche sera..

  13. #13
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    sisisisisisissi funzionaaaaa ... allora sono andato sul sito di rfactor central e ho spulciato tutto il database in cerca di eventuali settaggi personalizzati. Mi sono imbattuto proprio nei settaggi relativi alla mod mmg f12007: quale miglior soluzione
    Ora le monoposto scodano pochissimo, devo solo stare attento a non dare proprio troppo gas (grazie adexxx , anche per il pdf)
    In primis avevo iniziato a settare i parametri come consigliatomi da computerboy e da adexxx, ma avevo appesantito troppo il retrotreno che toccava per terra oppure mi capitava di aumentare troppo il carico aerodinamico e non potevo manco andare a 250 ... cmq adesso sembra che vadano bene, che bello adesso potrò fare i giretti che tanto mi piacciono
    ah, se volete fare qualche partitella online, ci si può attrezzare eh sempre a disposizione
    ora mi resta solo da risolvere il saltellamento

  14. #14
    L'avatar di Liquid_Cooling
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    nando le ha provate tutte...xD...il gioco gli occupa 23GB vero nandos??


    si può giocare in lan??
    Ultima modifica di Liquid_Cooling; 30-07-2009 alle 23:12
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    sisisisisisissi funzionaaaaa ... allora sono andato sul sito di rfactor central e ho spulciato tutto il database in cerca di eventuali settaggi personalizzati. Mi sono imbattuto proprio nei settaggi relativi alla mod mmg f12007: quale miglior soluzione
    Ora le monoposto scodano pochissimo, devo solo stare attento a non dare proprio troppo gas (grazie adexxx , anche per il pdf)
    In primis avevo iniziato a settare i parametri come consigliatomi da computerboy e da adexxx, ma avevo appesantito troppo il retrotreno che toccava per terra oppure mi capitava di aumentare troppo il carico aerodinamico e non potevo manco andare a 250 ... cmq adesso sembra che vadano bene, che bello adesso potrò fare i giretti che tanto mi piacciono
    ah, se volete fare qualche partitella online, ci si può attrezzare eh sempre a disposizione
    ora mi resta solo da risolvere il saltellamento
    Gli assetti supertestati sono una favola Ovviamente, io li ritocco sempre un po' a mio piacere, è questione di stile di guida: adeguali al tuo feeling



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