io se non è una cosa certa e l'interlocutore è in grado di farla da solo rispondo che non lo so e ciao.
La soluzione definitiva per i ragazzi del computer. Scena classica, vecchia che vuole un aiuto al pc/decoder/satellite/persiana , figlia che invece invece di ascoltare i tuoi consigli fa tutti per i ****i suoi. Qui entra in scena "L'ALGORITMO":
Codice:#include <stdio.h> #include <funny.h> #define ETAMAX 50 /*eta max sopportabile, o un valore a piacere*/ #define ETAMIN 18 /*eta minima consentita, si può abbassare fino ad un certo limite */ void esciglie(int cosa); void accoppa(int persona); int main (void){ int pescIe, vecchia, etafiglia; printf("Inserisci i valori, interi, del pescIe, della vecchia e dell'età della figlia:\n"); scanf("%d%d%d",&pescIe,&vecchia,&etafiglia); if(etafiglia<=ETAMAX & etafiglia>=ETAMIN){ esciglie(pescIe); }else{ accoppa(vecchia); } return 0; } /*funzione esciglie, permette di far fuoriuscire qualsiasi cosa dai propri vestiti, basta specificare*/ void esciglie(int cosa){ get_out(cosa); /*contenuta in funny.h u__u*/ printf("Ormai sta fuori!"); return; } /*funzione accoppa, permette di accoppare qualsiasi persona, basta specificare*/ void accoppa(int persona){ kill(persona); /*contenuta in funny.h u__u*/ printf("Persona accoppata!"); return; }
Ultima modifica di Nandos; 02-12-2009 alle 23:15
Io sto + tempo a cena da gente vista un paio di volte in 25 anni di vita che a casa mia.
Ti invitano a cena e ci vai convinto (CONVINTO!) di passare una serata tranquilla a ****eggiare e a conoscersi meglio e ti ritrovi a smanettare fino all'alba sui loro scassoni regalati da un parente che non sapeva che farsene di quei fermacarte giganti.
Ma ho imparato a mettere le mani avanti (se non lo usi vedrai che il pc resterà sempre come te l'ho impostato io, qualsiasi cosa ci fai, anche aprire google, se poi ti da problemi non venire a lamentarti).
A volte le metto molto avanti e dico subito che non rientra nelle mie competenze e che quindi posso provarci, ma credo sia solo una perdita di tempo e che decido io il quando, altrimenti possono andare da qualcunaltro o da qualcuno specializzato.
Ma la soluzione + adottata è specificare da subito che il mio tempo costa, meno di un tecnico ma ha un costo, come qualunque persona che offre un servizio (in questo caso anche a domicilio).
Però una volta (UNA!!!) mi è capitato che il pagamento fosse in moneta "non convenzionale" e indovinate? Non mi è dispiaciuto affatto essere stato richiamato a distanza di pochissimi giorni perchè era sorto un altro problema .