Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: è una truffa secondo voi?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Exclamation è una truffa secondo voi?

salve a tutti vi chiedo un parere. sono da giorni che faccio annunci sparsi sui forum perchè sto cercando una vecchia scheda madre "da corsa" per overcloccare dei vecchi amd.
    nessuna proposta purtroppo, tranne 3 giorni fa che vengo aggiunto su msn da un contatto da un nome femminile con messaggio di invito "abit"
    il giorno dopo la contatto, questa simpatica ragazzina mi dice che ha il babbo che vende la mobo, mi fa sapere che chiede 50 euro con ss incluse..
    chiedo le foto, nel frattempo mi parlotta un po' di tante cose (scuola, uscite, ecc)
    stasera mi manda le foto della mobo, sembra perfetta, proprio lei..
    ma io sono furbo e vado a vedere nelle proprietà della foto quando è stata scattata: una (foto del bundle) datata 2003, le altre datate gennaio 2009.
    e il sospetto mi viene e gli dico che gli faccio sapere perchè sto valutando che mi offrono una asus, inferiore certo, ma a prezzo di molto inferiore (gli ho sparato 20 euro)..poi chiedo per pararmi il ciapet se è daccordo semmai per un pagamento in contrassegno e dice no, solo postepay. TA DAH! fosse contrassegno l'avrei già presa..ma qua io dovrei pagare e se poi mi arriva una scatola piena di carta igienica?
    comunque saluto la ragazzina dicendole che domani a pranzo le do la conferma o meno e lei, fino a lì sempre cordiale se ne esce fuori con qualche frasina "nervosa" tipo "che palle tutto tempo perso" e poi dice, "semmai ti vengo incontro col prezzo"...io ho fatto finta di essere già più al pc..e domattina la contatto per dirle che prendo la asus!

invece penso che la prenderò su ebay a 53 euro da un rivenditore di hong kong con comunque piu di 3mila feedback, almeno son sicuro

voi che dite? io penso proprio che sia una truffa

che cacchio però...sta abit proprio non la si trova a un prezzo decente!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

non so se sia una truffa o cosa. se posso darti un consiglio, evita assolutamente; può darsi sia in buona fede ma purtroppo il mondo è pieno di furbastri

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si è vero potrebbe essere in buona fede, e magari la foto del 2003 l'ha realmente presa da internet perchè non aveva voglia di farla.
    però sono 50 euro, fossero stati 20 avrei anche rischiato..ma così tanti, senza potermi appoggiare a qualcosa di concreto in caso di problemi...
    mi ha detto "ci scambiamo tutti i dati" e ok, metti caso che mi truffa e so nome, cognome e indirizzo, che ci faccio poi? è di foggia e di certo non lo andrei a prendere a casa per le orecchie
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Mah, imho lascia perdere, specie se proprio durante la trattativa ti ha fatto intendere atteggiamenti di nervosismo solo dopo pochi minuti che vi siete conosciuti, segno che vuole vendersi la merce senza nemmeno fregarsene, quindi potrebbe arrivarti un probabile "pacco"
    Meglio se la prendi da quell'ebayer, attento alla dogana però controlla bene se ci sono o meno tariffe aggiuntive. Io solo una volta ho preso da honk kong e non ho dovuto pagare niente di aggiuntivo, ma non si sa mai

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

grazie dei pareri ragazzi, penso proprio che sia meglio non rischiare. prenderò su ebay mi sa. mi informerò anche su sta cosa della dogana

ahhhhh e poi cosa che mi ero scordato di dirvi! la bimba chiama "babbo" il suo papà...ora dalle mie parti è una cosa normale, mentre so che al sud chiamarlo babbo è un insulto vero?
    anche a foggia dovrebbe essere così no? sta cosa mi puzza proprio! sono piccole cacchiatine è vero..ma ci faccio caso

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Nonono babbo al sud non è visto come un offesa, semmai in sicilia . Essendo foggiana non penso, come cultura popolare sono vicini a noi casertani, quindi no. A mio modo di vedere, da queste parti chi chiama babbo il suo padre, viene visto un pò come un "mammone", il viziato di famiglia, hai capito no ?

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Ma l'hai parlato per il telefono con la ragazza ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Ma l'hai parlato per il telefono con la ragazza ?
    no no, solo via msn..

p.s. ho visto ora il tuo spoiler...o mammamia

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Lascia perdè mattè, la cosa puzza......hai detto bene, se la cifra fosse minore si potrebbe pure provare, ma visto che per la mobo da honkhong siamo lì col prezzo, vai sul sicuro

ps: .....chiamo mio padre "babbo" da venti anni......e non è mica un'offesa!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

hehe grazie del chiarimento. sapevo di sta cosa ma credevo fosse così un po' ovunque e non solo in sicilia. comunque tra poco sentiro quella ragazza, o meglio, quel contatto e gli dico che vado per l'asus, se mi fa storie e dice qualche cosa allora le chiedo spiegazioni sulla data delle foto e vediamo che dice

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Io solo una volta ho preso da honk kong e non ho dovuto pagare niente di aggiuntivo, ma non si sa mai
    Da quallo che ne so io paghi solo se te lo fermano in dogana (qui da noi c'è poi la mitica AREA 51 di MILANO ROSERIO dove pare che le poste rinchiudano tutti i pacchi che arrivano dall'estero per ispezioni e controlli vari.)
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

lascia perdere fidati dele ersone con molte trattative

uno mi voleva scambiare il qx9650 su hwuprade x il q6600+150e..concludiamo...vado su tom's x uppre una vendita e mi trovo lui bannato x truffa
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

sa di vecchiaccio che ti vuole tirare un pacco.