salve a tutti,
ho messo un annuncio su ebay annunci e su un forum di fotografia molto famoso in cui cerco un obiettivo ca non, precisamente un ottantacinque millimetri effe uno punto otto, u esse emme (scrivo in questa maniera così questa discussione non è rintracciabile con google)
stamani mi contatta un tipo che mi scrive per email un copia incolla di un annuncio simile, ma di vendita ovviamente. dice di essere di padova e l'obiettivo è stato comprato a dicembre scorso, il prezzo e la dotazione allettanti. mi allega una foto scattata il 22 marzo con una canon 5D mk II, che mi fa presumere sia uno davvero appassionato di fotografia.
per email mi risponde e subito mostra un po' di fretta nel voler concludere, dandomi solo il numero di postepay e nome a cui è intestata. mi dice che mi può spedire entro le 2 che va a lavoro, io gli dico che non ce la faccio e mi dice che posso ricaricare anche a un bar (ma il mio problema è che i soldi devo prima prenderli alla posta) quindi rimaniamo che io pago entro la giornata e lui spedisce domani mattina.
comunque ricerco le parole della sua email originaria su google e trovo un annuncio uguale identico se non per una frasettina, e stessa foto, un annuncio su un forum molto famoso a tema canon, in cui il tizio che lo vende è di milano e dice di averlo venduto a un altro.
quindi i casi potrebbero essere due.
1-questo l'ha preso da quell'annuncio e lo rivende facendo copia incolla
2-questo mi vuole fregare
gli ho detto se mi manda una foto dello scontrino e guarda caso non mi risponde, è anche vero che alle 2 va a lavoro ma fino a prima mi rispondeva alle email quasi instantaneamente.
che dite?
io sono intenzionato ad aspettare stasera e vedere se mi risponde, gli avevo detto che avrei pagato entro le 5 ma prima di scoprire questa cosa dell'annuncio copiato..
grazie per l'aiuto!
;)