Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ennesima scossa in Emilia

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito Ennesima scossa in Emilia

Di nuovo a tremato tutto il nord italia. Scossa di magnitudo 5.9 intorno a Modena. Chi di voi ha sentito la scossa? Io qua a Milano ho sentito la scossa e molti altri miei amici della zona dicono di averla sentita molto violenta.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

mi ci sono trovato nel 2009 (abito a 50km dall'aquila). so cosa si può provare e quanto sia difficile solo andare a dormire. speriamo finisca tutto al più presto.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

l'ho sentita distintamente, ero ancora a letto ma appena svegliato, dapprima il materasso vibrava poi ho sentito il rumore dei mobili e della casa e ho anche visto i vetri vibrare...per fortuna è durata poco.
    anche le mie 10 galline che ho in un pollaio in muratura a circa 20 metri dalla porta di casa hanno iniziato a cantare come quando avvistano un pericolo (gatti ecc). pazzesco :(
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

mamma mia non finiscono più questi terremoti!

Title
    Esperto

Predefinito

Minchia ne ha fatte ben 3 nell'arco di 3 ore, con una media di magnitudo pari a 5 ...
    Raga volevo pubblicare a questo proposito una notizia in home, ma sfrutto questo topic per chiunque abitasse al Nord e ci stia seguendo (oltre ai nostri amici adexxx e tiagullo): se ne avete la possibilità (cioè se non vi serve per questioni private urgenti/fondamentali) aprite la vostra connessione wireless di casa in modo che tutti ci si possano connettere per comunicare coi propri cari (visto che, a quanto pare, i cellulari non prendono e le linee fisse sono chiaramente intasate). Repubblica.it spiega come fare per togliere la chiave di protezione wi-fi dai vostri router ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

e ma dove abito io la scossa non ha provocato danni esagerati! :) Io sono in provincia di Milano e danni non ce ne sono stati esageratamente :) Magari per quelli che ci seguono nella zona dell'Emilia Romagna e paesi vicini all'epicentro, può essere una piccola mano che potete dare :)

Title
    Esperto

Predefinito

Certo, ovviamente è un appello soprattutto per i residenti "incolumi" dell'Emilia Romagna, ci mancherebbe.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Mannaggia mannaggia