Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Paypal e un venditore poco serio

  1. #1
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Angry Paypal e un venditore poco serio

    Ciao a tutti, vi illustro la spiacevole situazione in cui mi sono imbattuto.
    Ho comprato su ebay una nota action-camera.

    Il venditore ha spedito con una settimana di ritardo e l'oggetto arrivato ha un graffio sulla lente (che non si può cambiare) che rende i video inutilizzabili, e pure l'unico accessorio presente non è proprio quello descritto nell'asta, che specificava fosse usata, ma non diceva nulla del difetto.

    Lo contatto via messaggio di ebay chiedendo di rimandargliela indiestro. Questo accampa scuse del tipo "sapevi che era usata" e allora fiutando la malafede del venditore, ho subito aperto una controversia su paypal.

    Nel messaggio di paypal inserisco immagini e prove del difetto e della non conformità dell'accessorio. Lui come al solito risponde una volta a settimana ma ci accordiamo per spedirgliela indietro per riavere il rimborso. Spedisco subito e l'oggetto arriva ma lui non si fa sentire. Lo ricontatto, e mi risponde "si l'oggetto è arrivato, a presto".

    A questo punto, credo mi prenda in giro, e avendo già ricevuto un avviso della prossima scadenza della contestazione lo invito calorosamente a mandarmi il rimborso prima di convertire il tutto in reclamo.

    E adesso viene il bello: il venditore mi dice che non può mandarmi i soldi perchè sono bloccati da paypal. Secondo lui devo chiudere la controversia perchè a detta sua "abbiamo già preso accordi civilmente" per poi riavere i soldi sbloccati da mandarmi.

    Leggendo un po' in giro per i forum mi sembra di capire che questo è un modo fraudolento per indurmi in errore. Chiudendo la controversia non potrò più riaprire reclami ufficiali su paypal e dovrei solo appellarmi alla buona fede del venditore che mi rimanda i soldi.
    Siccome a questi punti non mi fido, la controversia non la chiudo e se non me li rispedisce converto tutto in reclamo tra 3 gg, quando scade la controversia.

    Poi giusto per dovere di cronaca ha rimesso in asta l'oggetto mettendo le mie foto del difetto, e scrivendo, da gran paraculo che il difetto c'è ma che non dà problemi!! assurdo. L'asta è poi stata annullata due volte e non so che fine abbia fatto, ma mi sembra molto losca come cosa.

    Secondo voi, è vera sta storia che ha i soldi bloccati e devo chiudere la controversia?? Paypal in effetti non è molto chiaro nelle sue FAQ, però se c'è l'apposito pulsantino "richiedi rimborso" i soldi non dovrebbero essere bloccati come dice lui no?

    grazie a chi mi aiuta!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    che io sappia se tu chiudi la controversia, non puoi più riaprirla contro di lui per tot giorni che ora non ricordo ma non pochi. Lascia la controversia attiva e dopo 3 giorni manda il reclamo. Lui lo sa che se chiudi poi non possono essere più reclamati ufficialmente i soldi e quindi a meno di interventi e contatti civili tra voi altre vie non si possono usare via Paypal ;)

  3. #3
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    infatti è proprio così. se la chiudo, lo staff di paypal se ne lava le mani, per loro ho risolto, bene o male.
    sto qua vuol fregarmi sicuro.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    non la chiudere assolutamente.

  5. #5
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    si vuole mettertelo in quel posto detto chiaro chiaro. Lascia aperto finchè non risolvi nulla ;)

  6. #6
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    No no no mattè, non fare come dice lui, falla scadere e se non ti da i soldi, apri il reclamo e cerca di pretendere sti soldi!

    Che gran f... ha messo poi un'altra asta con le TUE foto

  7. #7

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Età
    31
    Messaggi
    44

    Predefinito

    non dico di chiuderlo ma i soldi che tu hai pagato, lui non li puo toccare per un massimo di 21 giorni, quindi se lui deve rimborsarti dovrà usare i soldi di tasca sua
    questo è il mex che ti invia paypal (quando tu hai pagano)
    The money is being temporarily held in your pending balance for up to 21 days. You'll then be able to access your money, providing you've sent the item to the address stated on the transaction details page, and your buyer hasn't reported any problems.
    We know this can be a frustrating experience and apologise for the inconvenience.

  8. #8
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    lo tiene aperto per ancora altri giorni, tanto mi sembra che non ci sono tempi di chiusura corti per questo tipo di reclami. Certo non può durare 5 anni ma mi sembra che almeno un mese si poteva fare poi intervenivano direttamente l'amministrazione di ebay per controllare che succede e chiudere la cosa a modo loro

  9. #9
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    il parac*lo stasera mi ha mandato i soldi rispondendo alla richiesta di rimborso, si vede che ha capito che non riusciva a fregarmi e ha preferito non finire in mezzo al reclamo.
    tutto bene quindi. a parte la perdita di tempo :(
    grazie a tutti voi per i consigli!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  10. #10
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    beh allora adesso puoi chiudere il reclamo da ebay e mettere un mega feedback negativo sul suo profilo commentando ogni vendità che fa dicendo che è un pezzo di Mer** che truffa!

  11. #11
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    ultima news, stamani vado per dare il feedback su ebay e il furbone ha annullato la transazione, così ha pure risparmiato le commissioni di ebay.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  12. #12
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Ma i soldi ti sono arrivati alla fine o no?

  13. #13
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    la transazione è stata annunciata da paypal e vedrai che lo storno ci metterà un paio di giorni ad arrivare sul conto
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  14. #14
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Dunque, gente, okkio alla paypal. nell'ultimo anno si sono moltiplicate le c.d. truffe online, che hanno avuto un input pazzesco. Voi non vi rendete conto di quanta gente resti fregata solo per aver effettuato acquisti, anche minimi, su internet. Ci sono bastardi, si chiamano così, che stanno per giorni, settimane in "sniffin'", poi trovano il "pollo", colui che prenota biglietti aerei o ferroviari sempre su internet, gli clonano la paypal, e lo ripuliscono. Ci vogliono mesi, fra permessi dell'autorità giudiziaria ed indagini varie, acquisizione di file log ecc, per individuare il suddetto. e poi...non gli fai nulla. Il provider se ne lava le mani e Pilato trionfa!
    Così ci si trova nei guai che ha affrontato adexxx88. A lui, magari, è andata bene; ma per uno cui va bene, ce ne sono centinaia che vengono truffati. Okkio ragazzi!!

  15. #15
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metaller62 Visualizza Messaggio
    Dunque, gente, okkio alla paypal. nell'ultimo anno si sono moltiplicate le c.d. truffe online, che hanno avuto un input pazzesco. Voi non vi rendete conto di quanta gente resti fregata solo per aver effettuato acquisti, anche minimi, su internet. Ci sono bastardi, si chiamano così, che stanno per giorni, settimane in "sniffin'", poi trovano il "pollo", colui che prenota biglietti aerei o ferroviari sempre su internet, gli clonano la paypal, e lo ripuliscono. Ci vogliono mesi, fra permessi dell'autorità giudiziaria ed indagini varie, acquisizione di file log ecc, per individuare il suddetto. e poi...non gli fai nulla. Il provider se ne lava le mani e Pilato trionfa!
    Così ci si trova nei guai che ha affrontato adexxx88. A lui, magari, è andata bene; ma per uno cui va bene, ce ne sono centinaia che vengono truffati. Okkio ragazzi!!
    Si ma per fare ciò o l'hanno beccato usando del phising, oppure lui si connetteva a dei wifi non suoi!
    NON BISOGNA MAI EFFETTUARE COSE IMPORTANTI VIA WIFI PUBBLICI, il rischio che i proprio dati vengano sottratti con un attacco man in the middle è altissimo!
    Anche per questa ragione bisogna proteggere le proprie reti wifi con password ;)

    PS: ebay e paypal ultimamente han introdotto a discrezione dell'utente un ulteriore meccanismo di verifica che si basa su una one time password ;)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Android Marketplace introduce Paypal come metodo di pagamento
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-2010, 11:12
  2. PSP 2 esiste sul serio e sarÃ* priva del lettore UMD?
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-2009, 18:32
  3. Info su comunicazione venditore - ebay
    Di Nandos nel forum A ruota libera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-02-2009, 13:53
  4. Nintendo fa sul serio !
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-2008, 01:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •