ma cosa c'è di lolloso nella costruzione lego...?!?
ma cosa c'è di lolloso nella costruzione lego...?!?
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[align=center]Maurits Cornelis Escher
"Non posso fare a meno di prendermi gioco di tutte le nostre certezze incrollabili. E' molto
divertente, per esempio, confondere deliberatamente due e tre dimensioni, il piano e lo spazio
scherzare con la gravità".
L'artista olandese Maurits Cornelis Escher (1898-1972) fu un geniale creatore di illusioni,
mondi ed oggetti irreali che ad una sommaria occhiata possono ingannare ed apparire reali,
rivelando ben presto nascoste sorprese.
Il segreto di quella che può sembrare una fantasia immaginativa fuori del comune, legata,
naturalmente, ad un’eccezionale capacità grafica, è in verità molto poco fantasioso: la
matematica, la geometria, la cristallografia, furono passioni tanto forti in Escher quanto quella
artistica.
La sua attività di grafico lo ha portato ad agire sul piano bidimensionale, ma è da subito
evidente che il suo interesse per le caratteristiche della realtà tridimensionale è stato talmente
forte che lo impegnò nella ricerca di mezzi espressivi adatti a sottomettere la forma spaziale
leggi limitative dell'immagine piana. Da questo conflitto e da questa aspirazione nascono
straordinarie opere grafiche di Escher. In ogni rappresentazione, l'immagine costruita,
guardando bene ed abbandonando precostituiti schemi mentali, è quella di una figura che
potrebbe mai avere un'esistenza spaziale concreta, secondo la logica corrente.[/align]
Originariamente Scritto da CapitanMaldininn noti niente di strano??Originariamente Scritto da Nasa
nei lego la parte rossa ti sembra normale??
mi gira la testa
le ho viste tutte alle medie a visiva, davvero belle
vero nn me ne ero accorto delle torrette rosse dei lego...
a me il cubo mi tira troppo male!
il cervello nn riesce a riconoscere quello che vede... provate a fissarlo e ditemi se nn vi si distoglie lo sguardo dal cubo...
lego è maschile! si dice "I lego"
bravo bravo... intanto spammeggi...
io può, tu no...
cmq mo stacco...
si, le utopie proprio