Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: [La Repubblica] Maghi al pc, incapaci di sedurre Lezioni di flirting per i nerd

L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito [La Repubblica] Maghi al pc, incapaci di sedurre Lezioni di flirting per i nerd

Corso "di acchiappo" istituito dall'Università di Potsdam, in Germania. Record di iscritti: ben 440 studenti di ingegneria informatica di BENEDETTA PERILLI

UNA VITA davanti al computer, occhiali scuri tenuti insieme da un giro di nastro adesivo, brufoli, qualche penna nel taschino protetta dal contenitore antimacchia e magari anche una camicia a quadrettoni. Li abbiamo visti in centinaia di teen-movie americani e anche nei più popolari cartoon, sempre emarginati e derisi: sono i nerd, termine inglese che definisce un'estesa categoria di giovani dediti allo studio in campo tech ma sfortunatamente additati di poca sorte con il sesso femminile. I nerd sanno tutto di computer, nuove tecnologie e programmazione, ma quando si tratta di donne la sicumera viene meno. E vincono l'imbarazzo e la goffaggine.

Per risolvere i loro problemi di cuore e per dimostrare che la rivincita dei nerd non era solo un simpatico film degli anni Ottanta ma un pronostico sul futuro di una categoria cresciuta in maniera proporzionale alla fortuna delle nuove tecnologie, arriva dalla Germania un corso unico nel suo genere.

Organizzato dalla facoltà di Ingegneria informatica dall'Università di Potsdam, in Germania, il "flirting course", ovvero corso di "acchiappo", si rivolge a tutti quegli studenti che, troppo impegnati tra libri e computer, hanno perso di vista l'universo femminile. Record di iscritti: ben 440 studenti del master in Ingegneria informatica.

Il corso spiega, tra le altre cose, come scrivere l'sms perfetto per invitare una ragazza ad uscire o come comporre la mail per sedurre la collega di corso. Ma non solo virtualità. Il flirting course vuole stanare i nerd dalle loro stanze e farli uscire allo scoperto. Ecco quindi che durante il corso gli iscritti impareranno a muoversi durante una festa, a riuscire a socializzare con degli sconosciuti, a sostenere una conversazione senza rossori e mani sudate e a imparare a vestire nella maniera più sexy.

E dato che, nonostante la fiducia nelle scienze, quella della seduzione non è affatto una regola perfetta e i vestiti giusti uniti alle parole più adatte non sempre garantiscono un risultato ottimale, i nerd iscritti al corso impareranno anche come reagire davanti ad una risposta negativa. Ad insegnare loro le regole del perfetto tombeur des femmes, o des hommes, penserà Philip von Senftleben. Noto autore e speaker radiofonico tedesco che, attraverso i programmi radiofonici Der Flirter e Womanizer, oltre ai seminari e alle numerose pubblicazioni, da anni insegna ai tedeschi come "far battere velocemente il cuore di qualcun altro mentre il proprio resta completamente calmo".

Secondo Hans-Joachim Allgaier, portavoce della Potsdam University, il corso non è una trovata pubblicitaria ma una parte molto importante della formazione degli studenti: oltre a garantire una preparazione ottimale per il loro successo professionale, ora l'università si occupa anche del successo nella loro vita privata. A confermare l'utilità del corso, anche le dichiarazioni di uno degli studenti che vi prenderà parte. Si chiama Michael, ha 22 anni: "Quando si tratta di studio sono sempre il primo della classe, ma quando si parla di ragazze divento un asino. Spero che questo corso mi aiuti a cambiare".

E mentre sugli schermi americani impazza la serie televisiva The Big Bang Theory, che presto arriverà anche in Italia per raccontare le tragicomiche vicende due nerd alle prese con una vicina di casa molto sexy, anche la scienza conferma la poca fortuna dei nerd con le donne. Secondo uno studio australiano condotto su 185 studenti dell'Università di Sidney, i nerd perdono la verginità per ultimi rispetto ai colleghi delle altre facoltà. "Quali sono gli universitari che frequentano i bar e le feste? Non certo gli studenti di materie scientifiche - spiega Stephen Carroll, responsabile dello studio - sono troppo impegnati a condurre esperimenti, studiare in biblioteca e fare esercizi".

(11 gennaio 2009)

Articolo copiato e incollato dal sito di Repubblica, ecco il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] !

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Wow ora mi iscrivo... e dato che ricordo la tua foto col mezzo decalitro di caffè in mano e gli occhialoni a raggi x ritengo che anche tu, come me, debba partecipare all'iniziativa "Need more GNOKK"

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

poracci

L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Wow ora mi iscrivo... e dato che ricordo la tua foto col mezzo decalitro di caffè in mano e gli occhialoni a raggi x ritengo che anche tu, come me, debba partecipare all'iniziativa "Need more GNOKK"
    non è che ne abbia proprio bisogno atm eh!
    però se ci vogliamo andare a fare 4 risate con quei nerdaccioni si può fare!!!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

o ragazzi, io di lan party non ne ho mai visti ma all'uni da me ci sono certi tipi...addirittura il responsabile del centro stampa che lo vedevo sempre al pc (un omino di 45-50 anni) e pensavo fosse a gestire con chissà quale algoritmo tutti gli scaffali e i libri, e invece ho scoperto che giocava ad ogame
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

[SPACCONE MODE: ON]
    io so tutto di pc, la mia configurazione owna tutte le vostre, overclocco pure la maniglia del water, mi sento figo e con le ragazze vado alla grande (chedere a EvO_TrIu per conferma )
    [SPACCONE MODE: OFF]

dai ma che articolo del cavolo

p.s.
    Spoiler:
    per chi di voi non ha colto, la scritta sopra il era ironica...

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio

per chi di voi non ha colto, la scritta sopra il era ironica...

ha quindi siti piccanti anche tu?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ha quindi siti piccanti anche tu?
    ma non solo quelli

adexxx comunque mi pare di averti visto tra gli iscritti a quel corso...hanno pubblicato l'elenco ora...ma come mai?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ogni tanto un infiltrato ci vuole...è per una questione di feedback, vogliono controllare tramite spie che gli insegnanti lavorino

L'avatar di maxim4121993
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io so tutto di pc, la mia configurazione owna tutte le vostre, overclocco pure la maniglia del water
    Lol

Cmq che cavolo di articolo è, i nerd lol
    [Oggi 22:29] « maxim4121993» Da dove sbuchi murloc così allimprovviso
    [Oggi 22:30] « Murloc» dal cesso
    [Oggi 22:30] « Murloc» e non sto scherzando e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

ogni tanto un infiltrato ci vuole...è per una questione di feedback, vogliono controllare tramite spie che gli insegnanti lavorino
    dicono tutti così.

comunque secondo me la più nerd di tutte è quella che ha scritto sto articolo...cioè è una giornalista fallita

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

dicono tutti così.

comunque secondo me la più nerd di tutte è quella che ha scritto sto articolo...cioè è una giornalista fallita

dai torna a occare il bidè

comunque ragazzi l'anno scorso con un mio amico avevamo fatto un mucchio di foto ai musi più strani e nerd di ingegneria meccanica e iformatica...che spasso

L'avatar di maxim4121993
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

comunque ragazzi l'anno scorso con un mio amico avevamo fatto un mucchio di foto ai musi più strani e nerd di ingegneria meccanica e iformatica...che spasso
    le hai ancora le foto ?
    [Oggi 22:29] « maxim4121993» Da dove sbuchi murloc così allimprovviso
    [Oggi 22:30] « Murloc» dal cesso
    [Oggi 22:30] « Murloc» e non sto scherzando e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

le ha il mio amico e posso sentirlo. ci facciamo due rise in msn però

Title
    Pro

Predefinito

non è il bidè (che si scrive bidet ) ma è il water

il mio water owna ( questa va nelle frasi celebri )

adexxx se mi fotografi i nerd al posto delle tope mi fai pensare che sei più di là che di qua!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima