Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Aggiornamento firmware HTC HD2 bloccato

  1. #1
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito Aggiornamento firmware HTC HD2 bloccato

    Ciao a tutti.

    Ritorno dopo molto tempo con una richiesta d'aiuto. So che alcuni di voi sono possessori di HTC e ci hanno "smanettato" aggiornando la ROM a Gingerbread e quant'altro.. Un passo che volevo fare anche io, sebbene io fossi interessato ad aggiornare il firmware del mio HD2 passando da Windows Mobile 6.5 ad Android senza mantenere il doppio boot, e quindi non utilizzando la modalità del sistema caricato su SD Card..

    Ora, il mio problema non è fare l'aggiornamento su NAND, il problema è questo: stamattina il palmare, dopo qualche giorno di accensione, iniziava a rallentare, per cui lo ho spento per riavviarlo come al solito. E qui il problema: non mi accetta più la password all'avvio (non il pin della SIM, intendo proprio la password allo sblocco dello schermo). Ho provato con il tastino ripisritina, non ha sortito alcun effetto. Prima mi dava password errata, ora non c'è più alcun effetto, è come se non pigiassi alcun bottone e non riesco a sbloccare lo schermo..

    Ora, visto che non posso installare Radio etc pensavo di aggiornare prima il firmware con una ROM originale HTC HD2, e poi passare successivamente ad Android.. Problema: per fare l'aggiornamento è necessario, a quanto ho capito, stabilire una connessione col pc attraverso ActiveSync.. ma se non sblocco lo schermo, come diavolo faccio?

    Se mi aiutate, ve ne sarò mooooolto grato. Sul telefono avevo mail di lavoro, messaggi importanti e quant'altro.. Ma per me adesso è vitale recuperare il telefono, più che i dati.. Dite che si può fare in qualche modo, o l'unico modo per recuperarlo è mandarlo in garanzia?

    Grazie in anticipo
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Stai tranquillo, il telefono si recupera senza problemi. vuoi installare android quindi?

  3. #3
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    si, se è possibile faccio direttamente il passo..

    ma senza poterlo avviare, se puede?
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    si, se è possibile faccio direttamente il passo..

    ma senza poterlo avviare, se puede?
    non dovrebbe essere un problema. appena rientro da lavoro ti dico

  5. #5
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    hai già fatto una capatina su xda?

  6. #6
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    si nando, ma da quello che ho visto tutti parlano o di SD o di NAND.. e per questa seconda opzione (che è quella che mi interessa) sembra necessario avere alcuni componenti installati sul cell (che io non ho, e non posso installare) e il telefono funziante (cosa che non è).. voglio dire, se io non inserisco un codice di sblocco schermo, questo si spegne dopo 30 secondi e il pc non me lo rileva più..

    è un problema, questo..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  7. #7
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Sul mio Tytn c'era una banale procedura con cui si faceva l'HARD reset (SO vergine come da prima accensione)....io qnd vedevo che "friggendo avevo fatto la frittata", hardresettavo.



  8. #8
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Sul mio Tytn c'era una banale procedura con cui si faceva l'HARD reset (SO vergine come da prima accensione)....io qnd vedevo che "friggendo avevo fatto la frittata", hardresettavo.
    si quella potrebbe essere una buona idea, ma perderebbe tutti i dati

  9. #9
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    se è l'unico modo, potrei anche farlo.. anche se preferirei conservare i dati..

    ma quindi? che fo?
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  10. #10
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    frank hai provato a fare un hard reset? il terminale è sbloccato?

  11. #11
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    frank hai provato a fare un hard reset? il terminale è sbloccato?
    aspettavo voi per sapere se era necessario oppure se potevo provare a salvare i dati..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  12. #12
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    ho fatto l'hard reset, e sembra essere andato a buon fine..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  13. #13
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    ho fatto l'hard reset, e sembra essere andato a buon fine..
    era l'unica cosa da fare....vuoi mettere android??

  14. #14
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    abbiam fatto 30, facciamo 31 ;)
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  15. #15
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Guida tratta dal sito XDA (si ringrazia l'utente mastermoon)

    *NON AVVIARE nessun processo mentre state effettuando il flash della rom *

    *NON TOCCATE la status bar... lasciatela stare in secondo piano*

    *DISATTIVATE lo screensaver del vostro pc*

    !!le suddette operazioni potrebbero portare al fallimento del flash ed eventualmente briccare il vostro device!!


    REQUISITI NECESSARI PRIMA DI INIZIARE !! IMPORTANTE, PER FAVORE LEGGETE ATTENTAMENTE!!

    1. Necessario installare una Radio che supporti 576 Mb di RAM. Raccomando la versione 2.15.50.14 Radio (o qualsiasi altra versione 2.**.50.**)

    2. Necessaria l’installazione di HARDSPL 2.08 per l’installazione del MAGLDR

    3. Scaricate MAGLDR 1.12 ed estraetelo in una cartella sul desktop

    4. Scaricate la Rom Android NAND a vostra scelta ed estraetela in una ulteriore cartella sul desktop

    NOTA 1 : Se non avete i requisiti 1 e 2 continuate la lettura della guida altrimenti passate al capitolo INSTALLARE LA ROM

    NOTA 2 : Se utilizzate Windows XP non potrete avviare le operazioni in modalita’ amministratore, nessun problema fate doppio click e continuate

    NOTA 3: LA BATTERIA DEL TELEFONO DEVE AVERE UNA CARICA RESIDUA DI ALMENO 50%. IN CASO CONTRARIO CARICATE PRIMA LA BATTERIA.

    NOTA 4: TROVERETE TUTTI I LINK AI PROGRAMMI NECESSARI ALLA FINE DELLA GUIDA


    PASSO 1 : INSTALLARE HARDSPL

    NOTE: Se utilizzate Vista o Windows 7, aggiornate WMDC alla versione 6.1
    NOTE: Disattivate l’Antivirus. Potrebbe interferire con il Flash della Rom (Tranquilli le rom non contengono virus)

    NOTE: HardSPL non puo’ essere installato tramite microSD.

    IMPORTANTE: Per installare/disinstallare HSPL3 è necessario che il device abbia uno di questi SPL:
    SPL 1.42.0000, SPL 1.62.0000, SPL 1.66.0000, SPL 2.07.0000, SPL 2.08.0000, SPL 2.10.000

    Per disinstallarlo basta flashare una Rom Stock WM6 dalla microSD

    1. SCARICATE HardSPL ed estraetelo in una cartella sul desktop

    2. Sincronizzate il Telefono con il PC in Windows Mobile!!! Deve essere connesso ad activeSync o WMDC via USB

    3. AVVIATE HSPL3_PKG.exe dalla cartella e leggete attentamente il testo

    4. finito di leggere clicate next nel programma HardSPL

    5. il programma controllerà la connessione usb e entrera’ in modalità bootloader (tre bande colorate sullo schermo del device)

    6. Selezionate 2.08.HSPL nel programma HardSPL e cliccate su NEXT.

    7. HSPL verrà flashato sul telefono.

    8. Una volta terminato HardSPL segnalerà "Successfully Done" e il telefono verrà riavviato.

    9. Cliccate ok per terminare

    *Entrate in BootLoader Mode (spegnete il telefono, premete e tenete premuto VOLUME DOWN quindi premete e tenete premuto il pulsante POWER. Dopo circa 3 secondi dovrebbe apparire lo schermo a bande colorate). Verificate che sullo schermo sia indicata la versione di HSPL che avete installato*

    PASSO 2 : AGGIORNARE LA VERSIONE RADIO

    1. Scaricate la versione radio di cui avete bisogno dai link in basso

    2. Sincronizzate il telefono con il PC

    3. Avviate il file CustomRUU.exe dalla cartella della radio e seguite le istruzioni.

    PASSO 3 : INSTALLARE MAGLDR

    NOTA 1: LEO512 e LEO1024 sono supportati entrambi

    NOTA 2: MAGLDR non sostituisce OSPL/HSPL. Lavorano insieme quindi non c’e’ pericolo ad installarlo.

    1. Sincronizzate il Telefono con il PC in Windows Mobile!!! Deve essere connesso ad activeSync o WMDC via USB

    NOTE: In alternativa riavviate il tel in modalità Bootloader, quindi connettete il cavo usb e aspettate finche nella parte bassa dello schermo non appare la scritta 'usb'

    2. Entrate nella cartella in cui avete estratto Magldr sul pc, cliccate con il tasto destro su ROMUpdateUtility.exe e selezionate Run as Administrator

    3. ceccate il box per confermare che siete coscienti del rischio e cliccate su 'Next'

    4. . ceccate il box per confermare di aver seguito gli step preparatori e cliccate su 'Next'

    * il programma controllerà il collegamento USB*

    5. Selezionate 'Update'

    6. Verificate la versione dell’immagine che state per flashare (dovrebbe dire 2.00.000.0) e cliccate 'Next'

    7. leggete la sequenza dei processi e cliccate su 'Next'

    8. il telefono entrerà in BootLoader Mode e il processo avanzerà fino al 100%

    9. Il telefono si Riavvierà.

    NOTE: Successivamente per entrare nel menù MAGLDR, premete il tasto e tenete premuto il tasto POWER

    PASSO 4 : INSTALLARE LA ROM ANDROID

    NOTE1: prima di procedere è necessario aver installato MAGLDR

    NOTE2: accertatevi di aver connesso il telefono al cavo usb prima di continuare

    * Dopo aver installato MAGLDR al riavvio il tel entrerà automaticamente nel menu di boot*

    1. usando il pulsante 'Volume Down' andate all’Opzione 5: USB Flasher e premete il bottone 'Call' (il primo a sinistra dei 5 bottoni hardware in basso)

    2. il menù entrerà in modalità Android Flasher e installerà i driver usb se non presenti

    3. entrate nella cartella della ROM NAND che avete estratto sul vostro pc, Tasto destro su Run DAF.exe (o Install.exe se DAF.exe non è presente) e selezionate Run as Administrator

    4. leggete TUTTO il testo e quindi premete 'Next'

    5. Leggete le Info e cliccate su 'Next'

    6. l’installer cercherà la connessione USB e installerà la rom nella NAND del vostro HD2

    * Potrete seguire l’avanzamento dell’installazione sullo schermo del telefono*

    7. Terminata l’installazione il telefono si riavvierà e partirà la Rom dalla NAND.

    COMPLIMENTI PER AVER INSTALLATO ANDROID SUL VOSTRO HTC HD2

    PROGRAMMI NECESSARI :

    HSPL3 per HD2 :[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    RADIO : [RADIO] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    MAGLDR : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    ROM ANDROID NAND : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Per quanto riguarda la rom android, scegline una tra quelle disponibili nell'ultimo link. Per qualunque problema sono qui;)
    Ultima modifica di Carlo; 09-02-2011 alle 21:29

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Importante aggiornamento firmware per il Nokia N97
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-2009, 16:11
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-2009, 10:11
  3. Aggiornamento PC
    Di p.battisti nel forum Hardware generale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 18:01
  4. Zune: aggiornamento firmware in arrivo il 16 Settembre
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 21:32
  5. Il multiplayer online di Army of Two è bloccato "apposta"
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 20:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •