Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 311

Discussione: A.S. Roma

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito Re: A.S. Roma

Menez a Roma, a ore l'annuncio

21:22 del 27 agosto

Foto: Flash Press / GRAZIA NERI

L'attaccante Jeremy Menez è sbarcato a Roma. Partito da Montecarlo per raggiungere la capitale e finalizzare l'accordo con la società giallorossa, Menez è arrivato a Fiumicino intorno alle 21:00. Al suo arrivo nello scalo romano il calciatore francese, cappello con visiera di colore bianco ghiaccio, t-shirt bianca e jeans corti neri, è stato accolto da un funzionario della squadra giallorossa con il quale ha lasciato l'aeroporto. Legato al club del Principato fino al 2010, l'acquisto del 21enne Menez dovrebbe essere ufficializzato domani per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 12-13 milioni di euro. A soli 18 anni Menez segnò con la maglia del Sochaux una tripletta al Bordeaux, diventando così il più giovane in assoluto ad aver segnato tre gol in una gara di Ligue 1.

19.00 - L'attaccante Jeremy Menez e' partito da Montecarlo per raggiungere Roma dove domani e' prevista l'ufficializzazione dell'accordo con la societa' giallorossa. ''E' rimasto pochi minuti all'allenamento. Ormai e' fatta, e' partito per Roma'' ha commentato l'allenatore monegasco Ricardo.

15.00 - Arrivano conferme dalla Francia: Jeremy Menez può ormai considerarsi un giocatore della Roma. L'accordo con il Monaco è stato trovato nella notte per una cifra intorno ai 14 milioni di euro. Lo riferisce France Football. Il 21enne esterno francese è atteso in giornata a Trigoria per sottoporsi alle visite mediche di rito e mettere la firma su un contatto quadriennale fino al 2012.

Il suo agente Jean Pierre Bernes ha dichiarato ai microfoni di Rete Sport: "E' tutto fatto, c'è sia l'accordo col Monaco sia quello con il giocatore. L'ufficialità potrebbe arrivare giovedì. Menez è contentissimo, ci era stato richiesto da altri grandi club europei come ad esempio il Barcellona".

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Roma: Ufficiale, Menez è giallorosso

20:51 del 28 agosto

Foto: Flash Press / GRAZIA NERI

20.51 Jèrèmy Mènez è ufficialmente un giocatore della Roma. L'accordo tra il Monaco e il club giallorosso, che hanno sistemato gli ultimi cavilli burocratici, e la firma del giocatore sono arrivati pochi minuti fa.

Oggi è il giorno di Jeremy Menez alla Roma. Accompagnato dai dirigenti giallorossi Antonio Tempestilli ed Elena Turra, il talento francese del Monaco si è recato in mattinata a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito.
    Nel primo pomeriggio ha poi raggiunto Villa Pacelli per porre la firma sul contratto quadriennale. Al Monaco vanno 14 milioni di euro, bonus compresi.

Ernesto Bronzetti ha dichiarato ai microfoni di Centro Suono Sport: "Con l'acquisto di Menez, un ragazzo di 21 anni con un futuro eccezionale, si chiude il mercato in entrata della Roma. I giallorossi avevano chiesto Drenthe, ma il Real non lo cede. Al posto di Robinho che andrà al Chelsea, a Madrid potrebbe arrivare Huntelaar".

Roma Rosella Sensi nuovo presidente

20:56 del 28 agosto

Rosella Sensi è il nuovo presidente della Roma. Lo ha stabilito oggi il consiglio d'amministrazione. La figlia di Franco, il presidente scomparso dieci giorni fa, ricoprirà la doppia carica di presidente e amministratore delegato del club, carica che avrà scadenza nel novembre prossimo quando cioè scadrà il consiglio d'amministrazione (che ha durata tre anni). Nel prossimo novembre l'assemblea dei soci voterà nuovamente e rinominerà gli amministratori del club

Menez si presenta: 'Nessun paragone con Cassano o Zidane'

15:20 del 29 agosto

Il nuovo acquisto della Roma, il francese Jeremy Menez ha dichiarato in conferenza stampa:

Cosa vuol dire per te essere un giocatore della Roma?
    “Per me è un piacere essere in una grande squadra come la Roma e potermi allenare con grandi campioni come quelli che ci sono qui”.

Sei più simile a Cassano o a Zidane come giocatore?
    “Zidane è Zidane, Cassano è Cassano. Non voglio fare paragoni. Io ancora devo dimostrare tutto”.

Sei più un esterno d’attacco o un trequartista?
    “Non mi piace darmi un ruolo preciso. Anche perché compete all’allenatore. Credo di essere stato preso per le mie caratteristiche tecniche”.

Speri di giocare domenica?
    “Sarà il tecnico a decidere. Speriamo di vincere e iniziare bene”.

Quali sono i tuoi hobby, raccontaci il Menez fuori dal campo. Hai qualcosa da dire ai tifosi?
    “Spero di riuscire già a giocare domenica. Sono un ragazzo normale che fa cose normali. In Italia ci sono dei tifosi molto caldi, specialmente a Roma. Spero di entrare nei loro cuori dimostrando il mio valore sul campo”.

Hai già conosciuto Totti e con chi hai legato?
    “Avrò più facilità a legare con Mexes, già lo conosco. Lui mi ha parlato di Totti, gli parlerò oggi per la prima volta”.

Da giovane a quale campione di calcio si ispirava?
    “Zidane è un grande campione. In Francia è un idolo per tutti. Ha giocato anche in Italia, come farò io, in un grande campionato”.

Su Youtube abbiamo visto molte sue prodezze. Che messaggio manda ai difensori italiani?
    “Youtube forse ha esagerato un po’ perché ha fatto vedere solo le cose più belle. Sono venuto per lavorare in una grande squadra con dei grandi giocatori e spero di poter vincere qualcosa, per arrivare anche in nazionale”.

Che ne pensa del sorteggio di ieri di Champions per la Roma? Può arrivare in finale?
    “Ci sono tutte le qualità per arrivare fino in fondo. Tutte le squadre di Champions sono forti. Ci arriveremo solo con molto lavoro e applicazione. Sarebbe bello giocarla a Roma”.

Cosa ti è mancato per fare il salto di qualità come Ben Arfa e Benzema, tuoi coetanei?
    “Ci sono delle cose che non si spiegano nel calcio. Io ho fatto la scelta di giocare nel Monaco. Magari non aver giocato in squadre più importanti mi ha penalizzato. Continuo per la mia strada, lavorando duro. Spero di arrivare presto al top”.

Hai avuto problemi di pubalgia. Hai ancora fastidi?
    “Si è vero ho avuto problemi di pubalgia. Mi sono fatto operare a giugno. Ho superato il problema, ho già giocato e mi sono sempre allenato con il Monaco. E’ un problema che ho superato”.

Giuly ha detto che alla Roma ci si allena troppo. Hai paura di Spalletti?
    “Il calcio è impegno. Non mi spaventa il fatto di allenarmi troppo. Solo con l’allenamento si può migliorare”.

Che idea ti sei fatto del gioco della Roma? Sarà difficile un tuo inserimento?
    “La seguivo come seguo altri campionati e la Champions. Come dicono anche i giornalisti, la Roma è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia. Sono contento di giocare qui e non potrò che migliorare io stesso. Non penso di avere problemi di inserimento”.

Quando ti ha cercato al Roma per la prima volta?
    “Ci sono stati in precedenza dei contatti con i miei agenti. La svolta è stata dopo l’amichevole con Il Monaco. A quel punto non ho avuto esitazioni per venire a giocare nel campionato italiano”.

Ti avevano cercato anche altre squadre?
    “Si però quella che mi ha voluto di più è stata la Roma e non ho avuto dubbi”.

C’era anche il Manchester Utd?
    “Si anche loro”.

A Roma per vincere cosa?
    “Vincere è il desiderio di ogni calciatore. Speriamo di iniziare già da domenica perché sarebbe buono partire bene da subito in casa”.

Quanto ha influito Mexes sulla tua decisione di venire alla Roma?
    “E’ importante che ci sia un giocatore francese nella squadra che mi può facilitare in un adattamento più veloce. Però è stato decisivo l’interessamento della società”.

L'arrivo a Roma deve accelerare una chiamata della nazionale maggiore?
    "Spero il mio arrivo qui possa accelerare una mia chiamata nella mia selezione. E' un obiettivo".

Hai voluto il numero 24, una maglia che apparteneva a Delvecchio. Conosci questo giocatore, che ha segnato molti gol alla Lazio nei derby?
    "Spero di segnare tanto in campionato, non solo nei derby. Mi piacerebbe emulare un campione come Marco Delvecchio che ha giocato tanti anni in questo club".

(Romanews)

Roma Transfer ok, Menez convocato per il Napoli

12:57 del 30 agosto

"E' arrivato il transfer, Menez sarà convocato". Lo ha annunciato il tecnico della Roma Luciano Spalletti in chiusura di conferenza stampa. Il nuovo acquisto giallorosso Jeremy Menez sarà nella lista dei convocati per il match di domani contro il Napoli.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Inizia il campionato di seria A 2008/2009

Roma-Napoli 1-1 Tabellino

17:05 del 31 agosto

Roma-Napoli 1-1

Roma (4-2-3-1): Doni; Cicinho (19'st Menez), Mexes, Juan, Riise (27'st Tonetto); De Rossi, Pizarro; Cassetti, Aquilani, Baptista (36'st Okaka); Vucinic. All. Spalletti.

Napoli (3-5-2) Iezzo; Santacroce, Cannavaro, Contini; Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik (31'st Pazienza), Vitale (22'st Rinaudo); Lavezzi, Denis (39'st Zalayeta) . All. Reja

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Marcatori: 29'pt Aquilani, 10'st Hamsik

Ammoniti: Vitale, Aquilani, De Rossi. All'8'st Santacroce espulso per doppia ammonizione

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Roma a Palermo senza difesa: Ko Juan e Mexes

17:01 del 12 settembre
    Piove sul bagnato in casa Roma. Dopo il forfait di Juan, si aggiunge quello di Mexes. Il difensore francese non è partito con la squadra per Palermo. Mexes, compariva nella lista dei convocati, ma ha non ha recuperato da una botta in nazionale e i medici hanno ritenuto opportuno non farlo partire. "A causa - si legge sul sito ufficiale - di una distrazione collaterale mediale al ginocchio sinistro a seguito di trauma contusivo riportato durante l'ultimo incontro disputato con la Nazionale. Nel corso dell'allenamento odierno il calciatore ha avvertito dolore, pertanto, dopo un consulto tra lo staff sanitario e lo staff tecnico, per motivi precauzionali, si è ritenuto opportuno fargli seguire le terapie presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria". Spalletti sarà costretto così a schierare l'inedita coppia centrale Panucci-Loria. Assenti anche Perrotta e Totti.

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito

andy puoi fare il giornalista

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

OUT anche Vucinic per un problema alla schiena.

Buona fortuna

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Palermo-Roma 3-1 Il tabellino

19:57 del 13 settembre
    Palermo-Roma 3-1
    Palermo (4-2-3-1): Amelia, Cassani, Bovo, Carrozzieri, Balzaretti, Nocerino, Liverani (14' st Guana), Bresciano, Simplicio (39' st Migliaccio), Miccoli (16' st Lanzafame), Cavani. All.: Ballardini.
    Roma (4-2-3-1): Doni, Cicinho, Loria, Panucci, Riise, De Rossi (37' pt Brighi), Pizarro, Taddei (15' st Menez), Aquilani, Baptista, Okaka (31' st Montella). All.: Spalletti.
    Arbitro: Saccani di Mantova
    Marcatori: 8' pt Julio Baptista (R), 20 pt, 12' st Miiccoli (P), 28' st Cavani (P)
    Ammoniti: Taddei (R), Bresciano (P), Pizarro (R)

Partita veramente scandalosa, a parte i primi 15 minuti, non ho mai visto così tanti passaggi sbagliati in vita mia.Sembravano spaesati, non c'erano con la testa, speriamo solo che Spalletti gli dia una bella strigliata

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Povera Roma

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

tu pensa al tuo Milan

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito

pesante sconfitta..

il nuovo allenatore del palemmo ha esordito bene

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Senza Mexses e juan....la difesa era in bambola

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Fosse stata solo la difesa...

Panucci Champions? Sogno finale Roma-Liverpool

19:24 del 15 settembre
    Christian Panucci, il difensore della Roma, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport 1.

Riparte la Champions League: che girone di qualificazione attende la Roma?

La squadra rumena ha tanti sudamericani, con grandi palleggiatori, e questo presume una partita difficilissima con grandi insidie. Negli anni ’80 anche lo Steaua Bucarest vinceva le Coppe dei Campioni, poi c’è stato un cambiamento politico, dovuto anche alla storia, ma calcisticamente sono delle migliori scuole. Per quanto riguarda il Bordeaux conosco Laurent Blanc, è stato mio compagno all’Inter. Sarà un girone assolutamente difficile. A Londra sono stato benissimo e ho vissuto un’esperienza di otto mesi veramente incredibile, anche a livello educativo, oltre che sportivo. Sono contento di tornare a Londra e di rivedere qualche vecchio compagno. Il Chelsea è una squadra difficile e forte.

Dove può arrivare la Roma in Champions League?

Una società come la Roma, che programma e che vuole crescere, e che non è mai stata a livello di Manchester Utd o Real Madrid, credo debba fare piano piano. Non si può pretendere che si arrivi ai livelli massimali in un anno o due. Fanno fatica le grandi a vincere una Champions ogni cinque-dieci anni, figuriamoci noi. L’immagine che ha dato la Roma negli ultimi tre anni credo che sia una bellissima immagine. E’ chiaro che passa tutto da una crescita generale, sia della società che della squadra. Noi vogliamo diventare nei prossimi anni una squadra che invece di arrivare ai quarti, cercherà di arrivare in semifinale per poi provare il grande sogno, senza fretta e senza isterismi.
    L’obiettivo della nostra società è quello di migliorare. È chiaro che sono partiti giocatori importanti, ma ne sono arrivati altri. Speriamo che si integrino velocemente, anche se credo che le caratteristiche di questa squadra siano un po’ cambiate, perché abbiamo perso due esterni di grandissimo movimento senza palla e, soprattutto, abbiamo perso 22 gol, perché loro ne facevano tanti, tra Mancini e Giuly ne hanno fatti tanti. Forse siamo un po’ più equilibrati e forse questo può darci dei vantaggi.

Cosa ne pensi di Milan e Inter? E delle inglesi?

Il Milan è in un momento difficile, l’Inter per tradizione ha sempre fatto fatica in Coppa. Le inglesi sono in un momento della loro storia in cui sono molto forti, perché hanno soldi, hanno investito tanto. Chelsea, Manchester, lo stesso Arsenal: è un momento in cui loro sono sopra, ma come noi lo siamo stati per lungo tempo e lo saremo tra breve.
    Probabilmente stanno sfruttando la situazione di una Nazione che sta molto meglio di noi, noi siamo un paese che in questo momento, magari, ha qualche difficoltà. Però, secondo me, noi italiani non sappiamo stare dietro a nessuno nel calcio, possiamo starci per qualche anno, ma poi arriviamo subito sopra agli altri.

Contro il Lione e contro il Real Madrid: due sfide importanti degli anni scorsi.

Sono state due svolte importanti della nostra immagine in Europa. Il Lione doveva vincere la Champions, aveva dominato il girone, aveva fatto cose grandissime, ma noi andammo lì e vincemmo. Con il Real Madrid vincemmo 2-1 in casa e poi lì trovammo la partita perfetta, facemmo una grande gara.
    Forse come spessore mentale dobbiamo ancora crescere parecchio, perché tante volte poi perdiamo con squadre meno blasonate. Abbiamo momenti della stagione in cui facciamo un gioco corale veramente bello, perché ci divertiamo tra di noi. È chiaro che mantenerlo sempre per 90 minuti e per 50 partite l’anno è difficile. Noi in questi anni siamo andati alla ricerca del gioco collettivo, chiaramente con le individualità del campione.

Sulla finale di Roma.

È una competizione che la Roma non ha mai vinto e, anche se si giocasse al Polo Nord, ci vorrebbe andare. È chiaro che per la Roma, per tutto il movimento della Roma, sarebbe bello: arrivare in finale di Champions è qualcosa di straordinario, poi se capita a Roma è la ciliegina sulla torta.

Che finale vorresti vedere all’Olimpico?

Da tifoso dico Roma-Liverpool, però, secondo me, la sera prima non dorme nessuno a Roma, vanno tutti al Vaticano a pregare.
    L’importante è che ci sia la Roma. Anche Roma-Manchester non mi dispiacerebbe, perché vincere la finale a Roma contro il Manchester vorrebbe dire dimenticare per sempre quel maledetto 7-1 che c’è stato all’Old Trafford.

Lo batteresti un rigore?

Sì. Se fossi l’ultimo, essendo a fine carriera, me lo porterei per i prossimi 50 anni, ci devo pensare, perché io non è che abbia poi tante possibilità, forse è meglio che mi tolga (ride, ndr).

Roma-Cluj: Convocati Totti e De Rossi. Il capitano 'Sono al 70%'

21:34 del 15 settembre
    Francesco Totti, ai microfoni di Roma Channel, tranquillizza i tifosi: "Sento ancora un pò di fastidio al ginocchio, diciamo che sono al 70 per cento, posso dare il mio contributo. Ma contro il Cluj ci sono, deciderà Spalletti se impiegarmi dall'inizio oppure a partita in corso". Sulla crisi giallorossa: "Abbiamo fatto bene per tre anni di seguito e sicuramente faremo bene anche quest'anno. Adesso siamo un po' in rodaggio, ma penso che faremo sa un grande campionato che una grande Champions. Tensioni nello spogliatoio? "L'importante è che noi sappiamo che il gruppo è e rimarrà sempre unito. Tra noi e il mister c'è sempre un ottimo rapporto". I nuovi innesti non hanno ancora convinto del tutto, ma Totti dà fiducia ai compagni: "Sono giocatori di grande spessore, che a noi servivano per fare il salto di qualità. L'inizio è difficile per tutti, ma si integreranno presto con il gruppo". Se Totti è il presente della Roma, il futuro è Daniele De Rossi, erede ideale del capitano giallorosso: "Per Daniele non ci sono più aggettivi. Migliora di giorno in giorno e non mi sono stupito di quando ha fatto quei grandi gol in Nazionale".

19.51 Anche Francesco Totti e Daniele De Rossi sono tra i convocati della Roma per la gara di domani con i romeni del Cluj. Il mediano della Nazionale, che era alle prese con un infortunio al collo, ha recuperato a tempo di record. Tornano a disposizione anche Philippe Mexes (problema ad un ginocchio) e Mirko Vucinic (lombalgia), restano fuori Perrotta e Juan.

I convocati:
    AQUILANI
    ARTUR
    BAPTISTA
    BERTAGNOLI
    BRIGHI
    CASSETTI
    CICINHO
    DE ROSSI
    LORIA
    MARANGON
    MENEZ
    MEXES
    MONTELLA
    OKAKA
    PANUCCI
    PIZARRO
    RIISE
    TADDEI
    TONETTO
    TOTTI

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Champions Roma-Cluj 1-2, tabellino

22:40 del 16 settembre
    ROMA-CLUJ 1-2
    17' pt Panucci (R), 27' pt e 4' st Culio (C)
    ROMA: Doni; Cicinho, Cassetti, Panucci (2'st Loria), Riise (7'st Totti); De Rossi, Aquilani; Taddei (32'st Montella), Baptista, Tonetto; Vucinic.
    All. Spalletti
    CLUJ: Stancioiu; Tony, Cadù, De Sousa, Pereira; Dani, Muresan; Dubarbier (43'st Panin), Trica (22'st Peralta), Culio; Konè.
    All. Trombetta
    Arbitro: Baskakov (Rus) 6
    Ammoniti: Pereira, Cicinho, Peralta

Io non ho parole...
    Ultima modifica di andy84; 18-09-2008 alle 20:39

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

Predefinito

non c'è da commentare.... riprendetevi alla svelta....

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Roma, missione compiuta: con la Reggina ecco la prima vittoria

22:21 del 20 settembre
    La Roma era a caccia della vittoria scaccia crisi e l'ha ottenuta. Gli uomini di Spalletti hanno battuto all'Olimpico la Reggina per 3-0. Dopo un primo tempo combattuto è Panucci a sbloccare il risultato allo scadere della prima frazione di gioco ribattendo in rete da pochi passi dopo una mischia in area. Nel secondo tempo è Aquilani invece ad andare a segno con un gran gol dopo un'azione personale. Al 90' Perotta chiude i conti
    Roma-Reggina 3-0
    45' pt Panucci, 51' Aquilani, 90' Perrotta
    Roma: Doni; Cassetti, Loria, Panucci, Riise; De Rossi, Brighi; Taddei, Aquilani (42' st Cicinho), Menez (24' st Perrotta); Vucinic (33' st Totti)
    All.Spalletti
    Reggina: Campagnolo; Lanzaro, Valdez, Cirillo, Costa; Vigiani (17' st Ceravolo), Barreto, Carmona, Barillà (40' st Hallfredsson); Di Gennaro (1' st Brienza); Corradi
    All.Orlandi

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •