MA VIENIIIIIIIIIIII![]()
MA VIENIIIIIIIIIIII![]()
Siena-Roma 1-0 Tabellino
17:15 del 05 ottobre
Siena-Roma 1-0
Siena: Curci; Rossettini, Ficagna, Portanova, Del Grosso; Vergassola, Codrea (32' pt M. Coppola), Galloppa; Kharja; Frick (19' st Ghezzal), Maccarone (41' st Calaiò). A disp. Jaakkola, A. Rossi, Jarolim, Zuniga. All. Giampaolo
Roma: Doni; Cicinho, Mexes, Panucci, Riise; De Rossi, Aquilani; Taddei (34' st Brighi), Perrotta (34' st Juan), Menez (27' st Okaka); Baptista. A disp. Artur, Loria, Virga, Montella. All. Spalletti.
Arbitro: De Marco di Chiavari.
Marcatore: 46' pt Frick.
Espulsi al 21' st Mexes e al 29' st Panucci entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti Perrotta, Portanova, Curci, M. Coppola.
è sempre stato un campaccio per noi e dire che nel primo tempo abbiamo giochicchiato anche abbastanza bene.
Roma, allarme rosso: adesso Spalletti è preoccupato
09:00 del 06 ottobre
Roma senza difesa. Un veterano del Liechtenstein (Frick) fa saltare i nervi e mette in crisi i giallorossi.
Dopo aver sfiorato più volte il vantaggio, la squadra va sotto di un gol a fine primo tempo e perde la testa. Troppo nervosismo, due espulsioni: a Siena la Roma va ancora ko. Quattro arresti tra i tifosi in trasferta, uno ha tentato di investire un poliziotto.
Emergenza difesa. Dopo la sosta all'Olimpico arriva l'Inter di Mourinho: Mexes e Panucci saranno squalificati. Spazio all'inedita coppia centrale Loria-Juan, che tornerà affaticato dagli impegni con il Brasile.
Spalletti ammette: " Situazione difficile, adesso sono preoccupato".
Roma Da valutare Totti, Tonetto e Pizarro
17:31 del 06 ottobre
La Roma riprende la preparazione mercoledì. Da valutare i tanti infortunati. Più probabile il recupero di Tonetto e Pizarro, più difficile il rientro di Francesco Totti.
Niente da fare invece per Cassetti che, a causa della lesione di 2° grado ai flessori della coscia destra, ne avrà ancora per un paio di settimane. Assenti dieci nazionali.
Roma Giannini 'Aquilani fuori ruolo'
17:56 del 06 ottobre
Giuseppe Giannini, intervenuto in diretta su Radio Incontro, ha dichiarato: “Aquilani non rende bene perchè gioca fuori ruolo, anzi, non ha proprio un ruolo ben definito. Io lo vedrei bene come trequartista, quello è il ruolo in cui può esprimere al meglio la sua tecnica.”
Continua: “Lui e De Rossi formano una coppia eccezionale perchè si compensano; uno è forte fisicamente e di testa, l'altro ha un piede migliore e piu' tecnica. Non pensiamo nemmeno di darlo via, se tutte le altre grandi squadre lo vogliono un motivo c'è. Poi finisce che va al Milan e alla Juve e fa il fenomeno.”
Ancora sui giallorossi: “Purtroppo la Roma ha il problema degli esterni. Prima il gioco passava tutto per Mancini e Taddei; ora il primo è stato venduto', il secondo invece è appena tornato da un infortunio e in ogni caso ha anche qualche anno in piu'.”
Rosella Sensi: 'Spalletti non si tocca, Ancellotti non verrà'
22:00 del 06 ottobre
Rosella Sensi ribadisce la piena fiducia in Luciano Spalletti e nella sua capacità di portare fuori la Roma da questo periodo di crisi. La Sensi, che ha presenziato alla finale del "torneo 7 rai" svoltosi al circolo Rai di Tor di Quinto, in ricordo del Presidente Franco Sensi, ha detto: "Questo è un momento di difficoltà non è facile per chi è abituato a vincere sempre. Spalletti non si tocca, Ancellotti non verrà. Se mi dovessi accorgere che ci sarà un giocatore che remerà contro, noi lo accompagneremo alla porta e lo manderemo via".
Baptista: Niente Brasile per la 'Bestia'
10:24 del 07 ottobre
Julio Baptista sara' costretto a saltare il doppio impegno della nazionale brasiliana contro Venezuela e Colombia per le qualificazioni ai Mondiali di Sudafrica del 2010. Il giocatore della Roma, ieri tenuto sotto controllo presso gli impianti del centro sportivo del San Paolo, ha dato forfait a causa di un infortunio muscolare alla coscia destra. Il ct verdeoro Carlos Dunga ha convocato al suo posto l'attaccante dell'Internacional, Alex.
Roma nuda: Rosella convoca Spalletti
11:05 del 07 ottobre
Viaggio dentro la crisi della Roma che non sa ritrovarsi: nervi, malignità, equivoci e cerotti.
I giallorossi sono stati gli ultimi a riprendere il lavoro, 56 giorni dopo la conclusione della scorsa stagione: troppi.
Rosella Sensi convoca Spalletti, il faccia a faccia magari già domani.
Spalletti: "Non mi dimetterò mai". Il tecnico non pensa a chiamarsi fuori, crede ancora in se stesso e nelle potenzialità del gruppo.
Rosella Sensi decisa: "Se scoprissi che c'è qualcuno che gioca contro Spalletti, lo manderei via subito".
Totti doveva essere pronto un mese e mezzo fa, invece bisognerà aspettarlo ancora.
Mexes è l'immagine della Roma isterica vista domenica a Siena: da quando è in maglia giallorossa, il difensore francese ha raccolto ben 8 espulsioni.
Mi tocca postare nel bene e nel male...
Roma-Inter 0-4 Il tabellino
22:20 del 19 ottobre
![]()
Roma-Inter 0-4
Roma: 32 Doni; 3 Cicinho, 15 Loria, 4 Juan, 17 Riise; 16 De Rossi, 8 Aquilani; 11 Taddei (30' st Okaka), 20 Perrotta (33' st Brighi), 9 Vucinic; 10 Totti (24' st Menez).
A disposizione: 25 Arthur, 7 Pizarro, 22 Tonetto, 23 Montella, 24 Menez, 33 Brighi, 89 Okaka.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 26 Chivu, 4 Zanetti; 5 Stankovic (33' st Dacourt), 19 Cambiasso, 20 Muntari; 21 Obinna, 8 Ibrahimovic (38' st Cruz), 77 Quaresma (24' st Mancini).
A disposizione: 1 Toldo, 9 Cruz, 10 Adriano, 15 Dacourt, 25 Samuel, 33 Mancini, 45 Balotelli.
Allenatore: José Mourinho.
Arbitro: Nicola Rizzoli (Bologna).
Marcatori: 5' pt, 2' st Ibrahimovic, 9' st Stankovic, 11' st Obinna
Ammoniti: Vucinic, Chivu
Spalletti è un grande allenatore e sicuramente riprenderà la Roma e la farà volare come sempre
questo è il mio pensiero espresso 2 mesetti fa
Ultima modifica di Abstract; 15-12-2008 alle 13:49
Chelsea-Roma 1-0 Tabellino
22:41 del 22 ottobre
Chelsea-Roma 1-0
77' Terry (C)
Chelsea: Cech; Bosingwa, Terry, Carvalho, Bridge; Obi Mikel; Deco, Lampard; Malouda (46' Belletti), Anelka (91' Ferreira), Kalou (77' Di Santo). All. Scolari
Roma: Doni; Cicinho, Panucci, Mexes (81' Tonetto), Riise; De Rossi, Brighi; Taddei (80' Menez), Aquilani (60' Perrotta), Vucinic; Totti. All. Spalletti.
Arbitro: Vassaras (Grecia)
Ammoniti: Mexes (R), Malouda (C), Terry (C), Panucci (R)
Roma Spalletti 'Momento poco fortunato'
22:52 del 22 ottobre
Luciano Spalletti dopo il ko della [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] contro il Chelsea: “E’ un momento davvero poco fortunato - ha detto - questa sera abbiamo offerto una buona prestazione tenendo bene il campo e concedendo davvero poche opportunità ai nostri avversari. Il Chelsea poteva segnarci solo su situazione di palla inattiva è così purtroppo è stato. A complicare la situazione ci sono anche gli infortuni che continuano a non darci tregua. Oggi si è aggiunto quello di Aquilani che pareva pienamente recuperato. Tuttavia se lo spirito è quello di stasera possiamo fare bene”.
umh...2 sconfitte deciamente eloquenti...
saranno gli infortuni, ma qui è crisi..![]()
quella con l'Inter è stata pesante e strameritata, quella di ieri sembrava un'altra Roma, non hanno quasi mai impegnato Doni e solo nel 2° tempo un paio di volte
Bisogna dire che la Roma si è difesa, non ha fatto nulla per vincere....![]()
vero, ma una squadra in un momento come quello della Roma non può andare ad affrontare il Chelsea fuori casa a viso aperto, fino a quando non è uscito Aquilani il Chelsea non ha fatto un tiro in porta praticamente.
Roma Totti a Udine stringerà i denti
15:13 del 24 ottobre
Allenamento mattutino per la Roma. Buone notizie per Pizarro. Il cileno, reduce da una leggera distorsione alla caviglia, si è allenato con il gruppo ed ha giocato anche la partitella.
Totti, che contro il Chelsea ha preso una botta, dopo la fisioterapia, è sceso in campo ed ha svolto venti minuti di lavoro differenziato (corsetta). A parte Cassetti, Baptista e Juan. Doni ha lavorato in palestra, poi ha svolto differenziato sul campo.
Roma Confermata la squalifica di Mexes
20:24 del 24 ottobre
La Corte di giustizia federale ha respinto il ricorso della Roma contro le tre giornate di squalifica inflitte a Mexes. Il difensore francese, quindi, dovrà scontare ancora due turni di stop.
Roma Convocati per Udine
12:56 del 25 ottobre
Questo l'elenco dei convocati da Spalletti per la trasferta di Udine. Totti c'è, non ce la fa Doni. Porta affidata ad Artur.
ARTUR, BERTAGNOLI, BRIGHI, CICINHO, DE ROSSI, FILIPE, JUAN, LORIA, MARANGON, MENEZ
MONTELLA, OKAKA, PANUCCI, PERROTTA, PIZARRO, RIISE, TADDEI, TONETTO, TOTTI, VIRGA
VUCINIC
Udinese-Roma 3-1 Tabellino
17:15 del 26 ottobre
Udinese-Roma 3-1
Udinese (4-3-3): Handanovic; Ferronetti (28' p.t. Motta), Coda, Domizzi, Lukovic; Inler, D'Agostino, Isla; Pepe, Di Natale (38' s.t. Sanchez), Floro Flores (31' s.t. Quagliarella). Allenatore Marino.
Roma (4-2-3-1): Doni; Cicinho, Panucci, Loria (1' s.t. Pizarro), Tonetto; De Rossi, Brighi; Taddei (17' s.t. Menez), Perrotta, Vucinic (38' s.t. Montella); Totti. Allenatore: Spalletti.
Arbitro: Saccani
Reti: 10'pt Di Natale rig., 22'pt Floro Flores; 6'st Di Natale, 29'st Totti rig.
Ammoniti: Tonetto, Vucinic, Lukovic, Isla, Cicinho, Floro Flores
Nulla da dire sconfitta meritata, ma devo fare un solo appunto:
Spero vivamente che Saccani non arbitri più in vita sua, un arbitro di serie A non può fare ORRORI del genere