Visualizzazione Stampabile
-
Serie A, Roma-Udinese 1-1 Tabellino
18:02 del 07 marzo
Roma-Udinese 1-1
9'st Felipe, 16'st Vucinic
Roma: Doni, Motta, Panucci, Mexes, Riise, Pizarro (42'pt Montella), De Rossi, Taddei, Brighi, Menez (12'st Vucinic), Baptista (28'st Cicinho).
All: Domenichini
Udinese: Handanovic, Zapata, Coda, Felipe, Pasquale, Inler, D'Agostino, Asamoah, Pepe, Di Natale (25'st Sanchez), Floro Flores (41'st Quagliarella).
All.: Marino
Arbitro: Tagliavento
Espulso: al 23'st De Rossi (doppia ammonizione)
Ammoniti: Mexes, Panucci, Di Natale, Pepe e D'Agostino, Vucinic
Roma Domenichini 'De Rossi ha sbagliato'
18:45 del 07 marzo
"Nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo, la squadra era lunga e non riuscivamo a prendere in mano le redini dell'incontro. Nel secondo tempo siamo stati più reattivi, potevamo segnare almeno in un'altra occasione, ma non è andata bene". Il vice di Spalletti, Marco Domenichini, oggi in panchina per via della squalificate del tecnico toscano, commenta, ai microfoni di Sky, il pareggio casalingo contro l'Udinese. "Un po' di nervosismo, forse la voglia di vincere, uno come De Rossi non dovrebbe cadere in queste situazioni", ha aggiunto commentando l'espulsione nel secondo tempo del capitano. "Aquilani? Sta meglio, anche se sente dolore, ma ci sono ancora tre giorni prima della sfida-bis contro l'Arsenal e potranno esserci altre soluzioni". "Su Pizarro - ha proseguito Demenichini - vedremo quale sarà la diagnosi: aspettiamo prima di dire che non ci sarà contro gli inglesi mercoledì in Champions. Noi veniamo da una partita contro l'Inter, nella quale abbiamo fatto molto bene, forse una situazione psicologica ci ha creato dei problemi, gli stimoli e la voglia di ribaltare il risultato di mercoledì ci sono". "Il rigore per l'Udinese? Ci poteva stare - ha concluso il vice di Spalletti - ma poteva essercene anche uno su De Rossi, per un intervento di Zapata".
-
Grande Roma esce ai rigori, Arsenal avanti
23:35 del 11 marzo
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] Grande Roma ma non basta. I giallorossi perdono 6-7ai calci di rigore contro l'Arsenal che accede ai quarti di finale di Champions League ai danni della squadra di Spalletti. La Roma nonostante sia falcidiata dagli infortuni gioca meglio, ma dopo la rete di Juan non trova il secondo gol. Dal dischetto è fatale l'errore di Tonetto all'ottavo tiro.
Roma-Arsenal 6-7 ai calci di rigore (1-0 DTS)
9' Juan
Calci di rigore. Inizia l'Arsenal
Arsenal: Eduardo parato, Van Persie GOL, Walcott GOL, Nasri GOL, Denilson GOL, Tourè GOL, Sagna GOL, Diaby GOL
Roma: Pizarro GOL, Vucinic parato, Baptista GOL, Montella GOL, Totti GOL, Aquilani GOL, Riise GOL, Tonetto FUORI
Totti: che coltellata. Spalletti 'Su Motta era rigore'
08:27 del 12 marzo
«Era meglio perdere tre a zero. Così è una coltellata...». Totti prova a sgommare lontano dalla notte dell’incubo, impressa come un tatuaggio. I rigori, la sbandata di Vucinic, poi Tonetto: la ferita resterà aperta. "Ma quando mi ricapita? Una finale di Champions a Roma era un'occasione unica".
«Stavamo per cambiare quel film di 25 anni fa, la notte di Roma-Liverpool. Non ci siamo riusciti, ma fatemi dire - così Spalletti al termine dell'eliminazione dalla Champions con l'Arsenal - che qualche scena l’avevamo girata bene. Prima dei rigori mi ero convinto che ce l’avremmo fatta. Meritavamo di passare il turno. Il fallo in area su Motta? Marco aveva conquistato lo spazio davanti a Clichy che fa di tutto per disturbarlo».
(La Stampa)
Roma al bivio: 4° posto o ridimensionamento
08:30 del 12 marzo
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] Roma: senza Europa, i tagli.
Da Aquilani a Mexes, a rischio i pezzi pregiati.
I Sensi non vendono il club, ma devono ripianare i debiti.
Il sogno Champions League si infrange ai rigori. Arrivando in finale, i giallorossi avrebbero potuto guadagnare fino a 28 milioni di euro(8 solo per il passaggio del turno con l'Arsenal).
Totti e compagni si ritrovano spalle al muro, con l'obiettivo quarto posto in campionato ancora più carico di significati. Senza la qualificazione alla prossima Champions League, la società andrebbe incontro ad un rumoroso ridimensionamento: budget di spesa sul mercato molto ridotto con il rischio di perdere i pezzi pregiati, da Aquilani a Mexes.
Sullo sfondo resta aperto il capitolo dei debiti della holding Italpetroli nei confronti di Unicredit (circa 350 milioni). La banche hanno concesso una deroga al club di Trigoria a metà dicembre, quando secondo gli accordi sarebbe dovuta rientrare di 150 milioni.
Da ambienti finanziari si fa sapere che la famiglia Sensi non ha intenzione di vendere la società, almeno fino alla fine del 2010.
(La Stampa)
-
Ecco la bella lista degli indisponibili per la sfida con la Samp[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Motta(infortunato)
Mexes(malato)
Cassetti(infortunato e malato)
Juan(infortunato)
Perrotta(infortunato e malato)
De Rossi(squalificato)
Taddei(infortunato)
Totti(infortunato)
In dubbio:
Pizarro e Diamutene
Che dite, se mi presento a trigoria mi fanno giocare?[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
Citazione:
Ecco la bella lista degli indisponibili per la sfida con la Samp
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Motta(infortunato)
Mexes(malato)
Cassetti(infortunato e malato)
Juan(infortunato)
Perrotta(infortunato e malato)
De Rossi(squalificato)
Taddei(infortunato)
Totti(infortunato)
In dubbio:
Pizarro e Diamutene
Che dite, se mi presento a trigoria mi fanno giocare?
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
quasi quasi ci proverei!:did:
ma con questi ci fai una squadra! manca solo un portiere.
-
si vede che avete un preparatore scarso...:did:
w tonetto!!:old:
-
Citazione:
si vede che avete un preparatore scarso...:did:
w tonetto!!:old:
Non è che voi siete messi tanto meglio:asd:
Almeno da noi è solo il preparatore quello scarso da voi tutto Milan Lab:asd::asd:
Tornando alle notizie...
'Grazie Roma' Migliaia di tifosi a Trigoria dopo l'eliminazione dalla Champions'
11:19 del 14 marzo
Trigoria ed il centro 'Fulvio Bernardini' sono letteralmente paralizzati dalle migliaia di tifosi che hanno invaso la zona per salutare la Roma che, dopo l'allenamento odierno, partira' per Genova dove domani affrontera' la Sampdoria. I tifosi, 'convocati' a Trigoria dalle radio romane fin da giovedi' scorso, in questo modo vogliono la squadra e Spalletti per la bella prestazione di mercoledi' scorso contro l'Arsenal.
Roma Allenamento davanti a cinquemila tifosi
15:10 del 14 marzo
Piu' di 5000 tifosi hanno seguito oggi l'allenamento della Roma nel centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria. Lo ha reso noto il club giallorosso in una nota, spiegando che ci sono stati ''cori di incitamento per i calciatori che hanno svolto l'allenamento di rifinitura sotto lo sguardo attento dei tifosi. Sorrisi e autografi per i tanti bambini presenti''.
Roma venti i convocati di Spalletti per la Samp
14:54 del 14 marzo
Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha convocato 20 giocatori per la gara in programma domani sul campo della Sampdoria.
L'elenco: Panucci, Pizarro, Vucinic, Motta, Filipe, Loria, Riise, Baptista, Diamoutene, Tonetto, Montella, Menez, Artur, Julio Sergio, Doni, Brighi, Bertolacci, Bosco, Crescenzi e D'Alessandro.
-
Sampdoria-Roma 2-2 Tabellino
17:07 del 15 marzo
Sampdoria-Roma 2-2
7' pt e 25' st rig. Baptista (R), 25' pt e 43' pt Pazzini (S)
Sampdoria: Castellazzi; Campagnaro, Lucchini, Raggi; Stankevicius (28' pt Padalino), Sammarco, Palombo, Franceschini (37' st Bellucci), Pieri; Cassano, Pazzini. All: Mazzarri.
Roma: Doni; Motta, Diamoutene, Panucci, Riise; Brighi, Pizarro; Menez (34' st Crescenzi), Baptista, Tonetto; Vucinic (46' st Montella). All: Spalletti
Arbitro: Rosetti
Ammoniti: Palombo (S), Diamoutene (R), Motta (R), Padalino (S), Lucchini (S), Pizarro (R). Espulsi: Motta (R), Mazzarri (S)
-
Roma-Juventus 1-4 Tabellino
22:27 del 21 marzo
Roma-Juventus 1-4
34'pt e 10'st Iaquinta, 3'st Loria, 23'st Mellberg, 29'st Nedved
Roma: Doni, Panucci, Mexes, Loria (18'st Montella), Riise, Filipe, Brighi, Tonetto, Baptista, Menez (37'st D'Alessandro), Vucinic (47'st Stoian)
All. Spalletti
Juventus: Buffon, Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro, Giovinco (28'st Marchionni), Tiago (26'st Nedved), Poulsen, Salihamidzic, Iaquinta, Del Piero
All. Ranieri
Arbitro: Rocchi
Ammoniti: Loria, Tiago, Mexes, Riise, Molinaro
-
Roma Convocati, c'è Menez
14:20 del 04 aprile
I convocati da Spalletti per la partita con il Bologna: Artur, Baptista, Bertagnoli, Brighi, D'Alessandro, De Rossi, Diamoutene, Doni, Filipe, Loria, Menez, Mexes, Montella, Motta, Panucci, Perrotta, Pizarro, Riise, Tonetto, Totti.
Nella lista c'è anche Menez, malgrado si sia fermato oggi in allenamento per i soliti problemi muscolari agli adduttori. Se non ce la farà, è pronto Julio Baptista. Ancora out invece Cicinho, Aquilani, Cassetti, Juan, Vucinic e Taddei.
-
Roma-Bologna 2-1 Tabellino
17:15 del 05 aprile
Roma-Bologna 2-1
12' pt rig. Totti (R), 26' pt Marazzina (B), 13' st rig. Totti (R)
Roma: Doni; Motta, Mexes, Panucci, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Perrotta (28' st Riise), Brighi, Menez (1' st Baptista); Totti (45' st Montella). All. Spalletti
Bologna: Antonioli; Zenoni, Moras, Castellini, Lanna; Lavecchia (16' pt Marazzina), Volpi, Mudingayi, Mutarelli (33' st Mingazzini), Bombardini (20' st Adailton); Di Vaio. All. Mihajlovic
Arbitro: Damato di Barletta
Ammoniti: Bombardini, Castellini, Mutarelli, Pizarro, Mexes
-
Lazio-Roma 4-2 Il tabellino
17:10 del 11 aprile
Lazio-Roma 4-2
Lazio: Muslera; Lichtsteiner (30' st De Silvestri), Siviglia, Rozehnal, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Foggia (35' st Mauri); Pandev, Zarate (20' st Rocchi). A disp. Carrizo, Diakitè, Meghni, Dabo. All. Rossi
Roma: Doni; Motta, Mexes, Panucci, Riise; De Rossi, Pizarro (45' st Taddei); Brighi (20' st Tonetto), Perrotta (10' st Menez), Baptista; Totti. A disp. Artur, Loria, Diamoutene, Cassetti. All. Spalletti
Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
Marcatori: 2' pt Pandev (L), 4' pt Zarate (L), 10' pt Mexes (R), 13' st Lichtsteiner (L), 35' st De Rossi (R), 40' st Kolarov (L)
Espulsi al 17' st Panucci (R) per doppia ammonizione, al 30' st Mexes (R) e Matuzalem (L) per reciproche scorrettezze.
Ammoniti: De Rossi, Pizarro, Brocchi, Lichtsteiner, Mexes, Mauri. Allontanati alla fine del primo tempo il tecnico Spalletti (R) e il dirigente accompagnatore Tare (L) per comportamento non regolamentare.
Roma: Vucinic sì fino al 2013
09:13 del 16 aprile
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] Dopo i rinnovi con Juan e Aquilani che devono essere soltanto ratificati, definito un altro accordo. Il contratto con il montenegrino è in dirittura d'arrivo. Adeguato l'ingaggio: sarà vicino al tetto di 2,5 mln. (Corriere dello sport)
-
Roma-Lecce 3-2 Tabellino
17:09 del 19 aprile
Roma-Lecce 3-2
3' pt Totti (R), 13' pt Brighi (R), 31' pt Munari (L), 10' st Papadopoulos (L), 14' st rig. Totti (R)
Roma: Artur; Motta, Diamoutene, Riise, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Brighi, Perrotta, Baptista (38' st Cassetti); Totti (46' st Montella). All. Spalletti (squalificato, in panchina Domenichini)
Lecce: Benussi; Polenghi, Fabiano, A. Esposito, Giuliatto; Munari, Edinho (25' st Konan), Zanchetta, Ariatti; Caserta (8' pt Papadopoulos); Tiribocchi (29' st Ardito). All. De Canio
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Note: espulso al 27' st Ariatti (L) per gioco violento. Ammoniti Zanchetta, Diamoutene.
-
Serie A, Fiorentina-Roma 4-1 Il tabellino
22:40 del 25 aprile
Fiorentina-Roma 4-1
6'pt Vargas, 2'st e 22' Gilardino, 28' Gobbi, 41' Baptista
Fiorentina: S. Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Pasqual; Donadel, Montolivo; Semioli, Jovetic (27'st Gobbi), Vargas (7' st Kuzmanovic); Gilardino (36'st Bonazzoli).
All. Prandelli
Roma: Artur; Motta, Panucci, Cassetti (36'st Tonetto), Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei (18'st D'Alessandro), Brighi, Baptista; Totti.
All. Spalletti
Arbitro: Banti
Note: espulso al 14' Pizarro (R) per doppia ammonizione.
Ammoniti Vargas, Donadel, Cassetti, Dainelli, Brighi, Semioli.
-
dopo lo scialbissimo 0-0 contro il chievo...
Cagliari - Roma 2-2 Tabellino
17:08 del 10 maggio
Cagliari - Roma 2-2
34' Matri (C), 58' Acquafresca (R), 63' Totti (R), 69' Perrotta (R)
Cagliari: Marchetti; F. Pisano, Canini, Lopez, Agostini; Fini, Conti, Biondini (40' st Bianco); Cossu (26' st Mancosu); Jeda, Matri (35' pt Acquafresca). All. Allegri
Roma: Artur; Cassetti, Mexes, Panucci, Tonetto (37' pt Motta); Taddei (19' st Perrotta), De Rossi, Brighi; Pizarro; Totti , Vucinic (19' st Montella). All. Spalletti
Arbitro: Rocchi di Firenze
Ammoniti: Fini, Motta, F. Pisano, Cossu, Conti, Totti.
-
Roma-Catania 4-3, Panucci l'uomo della vittoria
19:55 del 16 maggio
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] La Roma ha battuto il Catania 4-3. Il primo tempo era terminato sul 3-1 per i padroni di casa. Ma nel secondo tempo la formazione di Zenga cresce fino a raggiungere sul pari (3-3) la squadra di Spalletti. Nel finale a salvare la Roma ci pensa Panucci che firma il 4-3. Le reti: Perrotta 13' pt, Tedesco 15' pt, Vucinic 17' pt, Perrotta 31' pt, Mascara 2' st, Morimoto 27' st, Panucci 47' st. Con questa vittoria la Roma rimane al sesto posto con 57 punti, mentre il Catania resta a 40 punti.
Roma-Catania 4-3
13' e 1' pt Perrotta, 15' Tedesco, 17' Vucinic, 2'st Mascara, 27' Morimoto, 47' Panucci