Serie A, Roma-Udinese 1-1 Tabellino
18:02 del 07 marzo
Roma-Udinese 1-1
9'st Felipe, 16'st Vucinic
Roma: Doni, Motta, Panucci, Mexes, Riise, Pizarro (42'pt Montella), De Rossi, Taddei, Brighi, Menez (12'st Vucinic), Baptista (28'st Cicinho).
All: Domenichini
Udinese: Handanovic, Zapata, Coda, Felipe, Pasquale, Inler, D'Agostino, Asamoah, Pepe, Di Natale (25'st Sanchez), Floro Flores (41'st Quagliarella).
All.: Marino
Arbitro: Tagliavento
Espulso: al 23'st De Rossi (doppia ammonizione)
Ammoniti: Mexes, Panucci, Di Natale, Pepe e D'Agostino, Vucinic
Roma Domenichini 'De Rossi ha sbagliato'
18:45 del 07 marzo
"Nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo, la squadra era lunga e non riuscivamo a prendere in mano le redini dell'incontro. Nel secondo tempo siamo stati più reattivi, potevamo segnare almeno in un'altra occasione, ma non è andata bene". Il vice di Spalletti, Marco Domenichini, oggi in panchina per via della squalificate del tecnico toscano, commenta, ai microfoni di Sky, il pareggio casalingo contro l'Udinese. "Un po' di nervosismo, forse la voglia di vincere, uno come De Rossi non dovrebbe cadere in queste situazioni", ha aggiunto commentando l'espulsione nel secondo tempo del capitano. "Aquilani? Sta meglio, anche se sente dolore, ma ci sono ancora tre giorni prima della sfida-bis contro l'Arsenal e potranno esserci altre soluzioni". "Su Pizarro - ha proseguito Demenichini - vedremo quale sarà la diagnosi: aspettiamo prima di dire che non ci sarà contro gli inglesi mercoledì in Champions. Noi veniamo da una partita contro l'Inter, nella quale abbiamo fatto molto bene, forse una situazione psicologica ci ha creato dei problemi, gli stimoli e la voglia di ribaltare il risultato di mercoledì ci sono". "Il rigore per l'Udinese? Ci poteva stare - ha concluso il vice di Spalletti - ma poteva essercene anche uno su De Rossi, per un intervento di Zapata".