17:11 del 23 novembre Lecce-Roma 0-3 LECCE: Benussi; Polenghi, Stendardo, Fabiano, Esposito; Caserta, Zanchetta (15' st Ardito), Giacomazzi, Ariatti (12' st Munari); Castillo (15' st Cacia), Tiribocchi. A disp. Rosati, Diamoutene, Antunes, Schiavi. All. Beretta
ROMA: Doni; Cassetti, Mexes, Juan (26' st Loria), Riise; Taddei, De Rossi, Brighi; Baptista (39' st Pizarro); Totti, Vucinic (21' st Menez). A disp. Artur, Cicinho, Aquilani, Okaka, Montella. All. Spalletti
Arbitro: Gervasoni di Mantova
Marcatori: 11' pt Vucinic, 38' pt Juan, 4' st Totti
Roma Panucci non convocato per il Cluj, Tonetto c'è
14:32 del 24 novembre
Non c'è Christian Panucci per la sfida di Champions League contro il Cluj, così come contro il Lecce. Il difensore della Roma, che soffre per un ematoma al tendine rotuleo di un ginocchio, lo ha confidato ai tifosi uscendo da Trigoria: "Per Cluj non ce la faccio".
Sono 22 i giocatori convocati da Luciano Spalletti per la sfida di Champions: Aquilani, Artur, Baptista, Bertagnoli, Brighi, Cassetti, Cicinho, De Rossi, Juan, Loria, Marangon, Menez, Mexes, Montella, Okaka, Perrotta, Pizarro, Riise, Taddei, Tonetto, Totti, Vucinic.
Roma, Vucinic 'Andiamo in Romania per vincere'
20:06 del 24 novembre L'attaccante montenegrino della Roma Mirko Vucinic sprona i suoi in vista della gara contro il Cluj: "Il Cluj è una squadra forte, ha vinto all'andata a Roma ma noi andremo in Romania concentrati per vincere - ha detto il centravanti giallorosso ai microfoni di Sky -, mi aspetto un ambiente molto caldo perchè non gli succede tutti gli anni di giocare la Champions. La gente sarà tutta allo stadio per tifare Cluj».
Dopo la sconfitta dell'andata è necessario vincere per poter continaure a sperare nelal qualificazione: "Nel calcio è possibile perdere e vincere contro chiunque - continua Vucinic -. Purtroppo all'andata abbiamo perso e ci è servito da lezione. Non mi aspettavo ribaltassero il punteggio".
Ammonito: De Rossi (R), Trica (C), Totti (R), Panin (C)
Roma Spalletti 'Il cerchio che si chiude'
23:03 del 26 novembre
Luciano Spalletti finalmente ritrova la sua Roma: "E' il cerchio che si chiude - dice - la mia squadra aveva qualità superiori e quindi ero tranquillo delle nostre possibilità. Abbiamo fatto bene con corsa e qualità, qualche errorino c’è stato, ma la squadra è stata anche sfortunata in episodi passati".
Brighi a segno con una doppietta: "Sta facendo benissimo, tagliava la strada al terzino ma si è sempre proposto oltre la linea difensiva il che dimostra una grande condizione sia fisica che mentale, si sta confermando un grande giocatore. Il primato? Con il Bordeaux si può pensare a una vittoria che varrebbe il primo posto, mi sta bene così, giocarsi le partite, ma con un successo del Chelsea la situazione sarebbe stata agevolata. Sono contento di aver vinto e sono altrettanto felice di potermi giocare il primo posto all’Olimpico, un Olimpico che mi aspetto orgoglioso di poter giocare questo genere di partite".
La Roma è uscita dalla crisi? "Mi sembra si possa dire che abbiamo preso la strada giusta per i valori e le qualità della squadra. I facili entusiasmi possono creare problemi, sarà importante continuare a camminare con i piedi ben saldi. Abbiamo visto dei miglioramenti: fraseggi a metà campo e situazioni che mi fanno ben sperare per il futuro".
Ragazzi che partita...semplicemente splendida, non si sono proprio risparmiate, dopo 90 secondi già un'occasione da gol nitida per parte.Veramente un inno al calcio, fossero così tutte le partite...fino al 95' la Fiorentina ha tentato in tutti i modi di pareggiare ma grazie a San Doni(almeno per oggi) non c'è riuscita, dall'altra parte cmq c'era San Frey che ha parato di tutto di più
Roma-Fiorentina 1-0 Il tabellino
16:59 del 30 novembre Roma-Fiorentina 1-0
14' st Totti Roma: Doni; Cassetti (20' st Cicinho), Mexes (30' st Loria), Juan, Riise; Taddei, De Rossi, Brighi; Baptista; Totti, Vucinic. All. Spalletti. Fiorentina: Frey; Zauri, Kroldrup, Gamberini, Vargas; Kuzmanovic (28' st Almiron), Felipe Melo, Montolivo; Santana (16' st Jovetic); Gilardino (31' st Pazzini), Mutu.
All. Prandelli. Arbitro: Tagliavento di Terni. Ammoniti: De Rossi, Melo, Mutu, Taddei
Roma De Rossi 'Vittoria meritata che pesa per la classifica'
17:11 del 30 novembre
Il centrocampista della Roma Daniele De Rossi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky, nel postpartita di Roma-Fiorentina Quanto pesa questa vittoria, la quinta nelle ultime sei partite?
Pesa a livello di classifica. E’ una conferma del fatto che non eravamo quelli di inizio campionato. Sulla partita
La Roma ha meritato di vincere questa partita la Fiorentina è una squadra eccezionale, venivano dalla partita sfortunata di Champions contro il Lione, avevano grande voglia di riscatto, hanno avuto tante occasioni ma la Roma ha fatto una partita eccezionale. Sull’importanza di Totti, ancora in gol?
Per noi non c’è niente di nuovo e di inaspettato, ma lui è Totti e purtroppo, quando fa un inizio di stagione con un po’ di fatica, tra l’altro per via dei postumi dell’infortunio, sembra che debba smettere da un momento all’altro. Sappiamo tutti che non è così. Obiettivo quarto posto
La Roma deve partire sempre con l’obiettivo di stare tra le prime quattro della classifica. Poi quello che viene di più, ancora meglio.
23:08 del 09 dicembre
la presidentessa dela [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] è euforica per la qualficazione con il primo posto nel girone di Champions, risultato storico per i giallorossi: 'E' grande la soddisfazione per il primo posto - ha detto il presidente giallorosso -, che sembrava insperato ma cosi non è stato. Abbiamo passato un momento un po' difficle ma la speranza c'è sempre stata. Arrivare in fondo? Aspettiamo il prossimo turno, sono della politica dei piccoli passi".
Circa le perplessità passate e le voci della piazza che chiedevano l'allontanamentodi Spalletti la Sensi è categorica: "Tutti avevano dei dubbi, ma noi non ne abbiamo mai avuti".
17:14 del 14 dicembre Roma-Cagliari 3-2
39' pt Totti (R), 13' st Conti (C), 24' st Jeda (C), 32' st Perrotta (R), 45' st Vucinic (R)
Roma: Artur; Cassetti, Mexes, Juan (1' st Panucci), Riise; Cicinho (33' st Montella), De Rossi, Perrotta; Baptista (20' st Menez), Vucinic; Totti. All. Spalletti
Cagliari: Marchetti; F. Pisano, Lopez, Canini, Agostini; Fini, Conti, Biondini; Cossu (34' st Lazzari); Jeda (41' st Parola), Larrivey (1' st Acquafresca). All. Allegri
Arbitro: Trefoloni di Siena
Ammoniti: Conti, Biondini, Cicinho, Vucinic.
Roma Perrotta 'Restiamo umili'
17:29 del 14 dicembre
Simone Perrotta: "Sono contento, dovevamo vincere e l'abbiamo fatto - ha detto - siamo lontani dalla classifica che ci compete ma ora siamo sulla strada giusta. Siamo umili, abbiamo lo stesso spirito di due anni fa, delle 11 vittorie consecutive. Il Cagliari ha giocato benissimo, complimenti perchè ci hanno messo in difficoltà".
Roma Spalletti 'Bella reazione'
17:45 del 14 dicembre
Luciano Spalletti elogia la sua Roma: "Mi è piaciuta la reazione della squadra - dice il tecnico toscano - nel primo tempo abbiamo gestito e poi c'è stato quel gran gol di Conti che ha dato al Cagliari un po’ di coraggio, noi ci siamo disuniti e in una ripartenza c’è stato il loro raddoppio. Poi la squadra ha reagito che ha portato a casa il risultato positivo. Abbiamo fatto abbastanza bene, ho visto una squadra caparbia solo dopo il pareggio, possiamo fare meglio. Vucinic? Sa dare degli strappi importanti alla gara perché ha estro e qualità".
Roma Vucinic 'Lo strip? Per troppa gioia'
18:32 del 14 dicembre
Mirko Vucinic spiega lo strip regalato al pubblico subito dopo il gol vittoria contro il Cagliari: ''Fino al gol avevo fatto schifo, ho preso tanti fischi ed erano meritati: in tribuna c'era mio fratello, e credo mi abbia fischiato anche lui. Ho sbagliato tutti gli stop, una giornata bruttissima - ha aggiunto Vucinic a Sky - Poi quando ho segnato il gol ho provato una gioia come mai prima: talmente tanta che non riuscivo ad esprimerla, e mi sono tolto anche i pantaloncini...''.
Arsenal-Roma Conti 'Rispettiamo questa grande squadra di giovani'
12:40 del 19 dicembre
Bruno Conti commenta così a Sky il sorteggio di Champions che metterà la Roma davanti all'Arsenal: "Sappiamo che è una grande squadra, giovane e che gioca bene con una bella filosofia. Grande rispetto per un'ottima squadra. I ragazzi vorrebbero questa finale all'Olimpico sappiamo che ci sono grandi club ma i ragazzi ce la metteranno tutta. Se la squadra è in salute possiamo dire la nostra".
Roma Doni e Juan si allenano col gruppo
13:13 del 19 dicembre
La formazione giallorossa ha anticipato l’allenamento mattutino alle ore 10 per poter poi assistere ai sorteggi di Champions che si terranno alle ore 12. Buone notizie giungono dai due brasiliani Doni e Juan.
Il portiere verdeoro si è allenato sul campo insieme al preparatore dei portieri Bonaiuti e ha preso parte alla partitella finale. Anche Juan sembra aver superato il problema all’adduttore che lo aveva costretto a non disputare il secondo tempo della partita contro il Cagliari di domenica scorsa. Il capitano della Selecao si è allenato regolarmente con il resto del gruppo ed ha giocato anche la partitella che ha chiuso la seduta di allenamento.
Non sono invece scesi in campo Francesco Totti (ancora febbricitante), Panucci, Pizarro, Tonetto, Aquilani e Taddei.
La seduta è cominciata con un lavoro atletico per poi passare ad esercizi sulla circolazione di palla e infine si è svolta la classica partitella in famiglia con questi schieramenti: Rossi: Doni, Cassetti, Loria, Juan, Virga, Perrotta, Okaka, Menez, Vucinic. Verdi: Artur, Cicinho, Mexes, Filipe, Riise, De Rossi, Greco, Baptista, Montella.ci e Pizarro.
Arsenal-Roma Spalletti 'Che bello i Gunners'
13:53 del 19 dicembre
Luciano Spalletti è soddisfatto del sorteggio di Champions League che ha opposto i giallorossi all'Arsenal: "Aver preso l'Arsenal è bello - ha detto l'allenatore della Roma -. Noi siamo una squadra che ha bisogno di duelli e di sfide importanti. L'Arsenal è tra i club più organizzati a livello mondiale, ha dei ricambi formidabili, i giovani più forti nello scenario europeo. Wenger è un grande allenatore, non è solo un gestore di risorse ma insegna calcio ai ragazzi giovani. E' senza dubbio una gara stimolante e difficile, comunque anche loro hanno preso qualche gol, lasciano abbastanza giocare''
Arsenal-Roma R.Sensi 'La più difficile ma ce la giochiamo'
15:42 del 19 dicembre
A Rosella Sensi non è dispiaciuto il sorteggio Champion che ha riservato come rivali negli ottavi gli inglesi dell'Arsenal. "Sarebbe potuta arrivare dopo, però agli ottavi nulla è facile - afferma il presidente giallorosso -. Forse è la più difficile ma ce la giocheremo, perché se mentre prima andavamo all'arrembaggio ora anche loro avranno paura di noi. La Roma dovrà giocare come sa, potrebbe essere più facile di come sembra, contro queste squadre tutto è possibile".
Arsenal-Roma Wenger 'Partita molta equilibrata'
16:27 del 19 dicembre
"Sara' un confronto interessante, molto equilibrato". Con queste parole il tecnico dell'Arsenal, Arsene Wenger, ha commentato il sorteggio di Nyon degli ottavi di finale di Champions League che hanno accoppiato la sua squadra alla Roma. "La Roma e' una squadra molto equilibrata con importanti giocatori come De Rossi, Aquilani, Perrotta, Taddei e Julio Baptista, che noi abbiamo avuto anche qui - ha detto Wenger - tutti a ruotare intorno a un grande playmaker come Totti. Si tratta di giocatori molto tecnici che si trovano benissimo negli spazi stretti".