Visualizzazione Stampabile
-
Re: A.S. Roma
Lecce Sempre più vicino il giovane Okaka della Roma
19:07 del 21 giugno
Domenico Scopelliti, intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo, ha parlato del futuro del suo assistito. Non chiudendo affatto la porta alla pista che porta in Salento. "Stefano ha altri due anni di contratto con la Roma. Per una comproprietà con il Lecce bisogna prolungare l'attuale contratto di almeno un paio di stagioni quindi discutere sia con la Roma sia con il Lecce. Il che impone tempi più lunghi, questioni tecniche. Ma il progetto Lecce resta assolutamente in piedi ed è un progetto che ci piace, non ci saranno problemi. Ho parlato con Angelozzi, uomo di calcio, Lecce è una piazza perfetta per la crescita di Stefano. La prossima settimana saremo a Milano, fra una comproprietà e l'altra ci sarà il tempo per un aggiornamento sulla situazione Okaka".
Saha E' sfida tra Roma e Bolton
17:02 del 23 giugno
Non c'è solo la Roma sull'attaccante francese del Manchester United Louis Saha. Il transalpino piace infatti anche al Bolton, che secondo quanto riportato oggi dal Times, è pronto a spiazzare i giallorossi. Il club inglese infatti ha inserito il centravanti nella lista dei suoi desideri. Non sono note le cifre, ma stando al quotidiano britannico l'offerta potrebbe mettere in difficoltà le aspirazioni della Roma di arrivare al calciatore.
(Romanews.eu)
Chievo Sartori 'Roma e Catania su Obinna'
19:07 del 23 giugno
Le voci si sono tramuatate in certezze almeno di richiesta. Infatti il Direttore sportivo del Chievo Sartori stuzzicato dal settimanale Il Romanista ha ammesso in maniera totale che i giallorossi sono uno dei club che ha richiesto Obinna. "Lo scorso anno non abbiamo voluto cederlo perchè era indispensabile per la nostra pronta risalità in A, ma avevamo promesso al giocatore che con la promozione in tasca avrebbe potuto scegliere la destinazione a lui più congeniale. La Roma è tra le pretendenti ma occhio al Catania che ha chiesto il giocatore ufficialmente".
(catanista.com)
La Roma e gli introiti Uefa Nelle casse giallorosse 30 milioni
20:50 del 23 giugno
Se la situazione societaria non è idilliaca, in casa Roma ci si consola con gli introiti Uefa. La squadra giallorossa è infatti la terza più pagata dall’Uefa fra quelle che hanno partecipato all'ultima edizione della Champions League. La Roma ha intascato 30 milioni di euro. È andata meglio solo alle due finaliste di Mosca: Manchester United e Chelsea, che hanno incassato rispettivamente 43 e 36 milioni di euro. Più "povere" Inter e Milan: per loro poco più di 26 milioni di euro.
-
Re: A.S. Roma
Roma: blindato De Rossi
14:30 del 30 giugno
Foto: Paolo Bruno / GRAZIA NERI La Roma blinda Daniele De Rossi. Il centrocampista della Nazionale ha prolungato il contratto con i giallorossi fino a giugno 2012. Il giocatore percepirà un compenso lordo di 7,2 milioni a stagione a salire fino a 8,1 milioni (complessivamente 31 milioni di euro lordi in 4 anni).
Iffhs Manchester primo, Roma sesta
14:05 del 01 luglio
Il Manchester United campione d'Europa a Mosca si conferma al primo posto della classifica stilata dall'Iffhs, l'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio. Nel periodo che va dall'1 luglio 2007 al 29 giugno 2008, i Red Devils precedono il Chelsea, salito dal terzo al secondo posto e il Bayern Monaco. Tra le italiane, davanti a tutte è la Roma, che guadagna una posizione ed è sesta, mentre nella Top Ten figura anche l'Inter al decimo posto. Ancora 13ma la Fiorentina, che precede di due posizioni il Milan salito dal 17mo al 15mo posto.
Julio Baptista: 'Mi piace la Roma'
09:40 del 03 luglio
L'attaccante brasiliano del Real Madrid, Julio Baptista ha dichiarato: "La Roma mi piace, a una squadra e a una città così non potrei dire 'no'".
A Trigoria studiano la soluzione per convincere il Real Madrid, l'unica condizione è che l'operazione si faccia a titolo definitivo perché il giocatore non vuole andare in prestito. Il Real ha provato invano ad inserirlo nella trattativa con il Manchester United per Cristiano Ronaldo.
(Corriere dello Sport)
Riise si presenta 'Roma, scelta giusta per me'
19:13 del 03 luglio
John Arne Riise è il nuovo arrivato in casa Roma e la rivista ufficiale della società gli dedica un servizio con copertina: "Roma è la scelta giusta per me - ha detto - avevo bisogno di una nuova avventura, di una nuova sfida a livello professionale e anche di vita. L’importante è comunque partire da basi solide e la squadra le ha".
Mancini, nuovo incontro Roma-Inter: Vicina la chiusura della trattativa
21:18 del 03 luglio
Nuovo incontro, oggi a Milano, tra il direttore sportivo della Roma Daniele Pradè e il responsabile del mercato dell'Inter, Marco Branca. Il soggetto della discussione, neanche a dirlo, Amantino Mancini.
Il dirigente giallorosso ha confermato che la società per vendere l'esterno vuole 15 milioni di euro, l'Inter vorrebbe uno sconto ma i giallorossi hanno ribadito che non vogliono contropartite tecniche. La prossima settimana nuovo incontro, forse quello decisivo.
-
Re: A.S. Roma
Io non lo voglio Mancini all'Inter....meglio swakxbghklastainreòkf.... come cacchio si scrive) ....tedesco biondino del bayern :asd:
-
Re: A.S. Roma
Citazione:
Originariamente Scritto da Abstract
Io non lo voglio Mancini all'Inter....meglio swakxbghklastainreòkf[highlight=#FF0000][/highlight].... come cacchio si scrive) ....tedesco biondino del bayern :asd:
:lol: :lol: :lol: :lol:
-
Re: A.S. Roma
Citazione:
Originariamente Scritto da Abstract
Io non lo voglio Mancini all'Inter....meglio swakxbghklastainreòkf.... come cacchio si scrive) ....tedesco biondino del bayern :asd:
Decide Moratti :asd: :asd: :asd:
-
Re: A.S. Roma
La Roma blinda Aquilani
09:22 del 08 luglio
La società ha deciso di venire incontro ai desideri del suo gioiello (che ieri ha compiuto 24 anni) respingendo le avances della Juve. Il giocatore avrà un sensibile aumento. Entro la fine del mese l'incontro definitivo. Il papà è già stato messo al corrente da Pradé e Conti. Ingaggio a salire partendo da 2,3 mln fino al 2013 (2010 la scadenza attuale). L'appuntamento è stato fissato per la ripresa degli allenamenti a Trigoria. Ora la questione sembra vicina alla conclusione. (Corriere dello sport)
Mancini Accordo sui 12-13 milioni
09:34 del 09 luglio
E' imminente un nuovo incontro dell'Inter con la Roma che chiede solo contanti da investire sul mercato. Ormai le parti sono molto vicine alla firma per il brasiliano. (Gazzetta dello sport)
-
Re: A.S. Roma
Ultima stagione disastrosa per Mancini a mio parere.
-
Re: A.S. Roma
Io direi ultime 2 a parte qualche exploit(vedi Lione-Roma)
-
Re: A.S. Roma
Poi non era contento di giocare a Roma.... Er Pupone non lo vuole.... :asd:
-
Re: A.S. Roma
Citazione:
Originariamente Scritto da Scofield'87
Poi non era contento di giocare a Roma.... Er Pupone non lo vuole.... :asd:
e insieme a lui tutti i romanisti :asd: :asd:
-
Re: A.S. Roma
Mancini all'Inter. Oriali 'C'è soddisfazione'. La nota ufficiale della Roma
17:55 del 10 luglio
(Foto: Paolo Bruno / Grazianeri) Mancini-Inter: è fatta. Accordo raggiunto tra la Roma e la società nerazzurra. Questa mattina a Villa Pacelli c'è stato uninconro tra Pradè, la Mazzoleni, Branca e Oriali. Intorno alle 14.15 i protagonisti sono usciti e Gabriele Oriali ha rilasciato le prime dichiarazioni a Romanews e Sky. "C'è soddisfazione da ambo le parti. Più soddisfatta l'Inter e meno la Roma? Non lo so, c'è soddisfazione da ambo le parti. Speriamo che Mancini riesca a fare quello che ha fatto Chivu con noi e che diventi un giocatore importante. Ora lo stiamo aspettando per definire gli ultimi dettagli. Non ci sono state alcune contropartite". Nel tardo pomeriggio la Roma attraverso una nota ha ufficializzato l'operazione "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto in data odierna un’intesa di massima con l’F.C. Internazionale S.p.A. per la cessione a titolo definitivo a favore di questa del diritto alle prestazioni sportive del calciatore AMANTINO FAIOLI ALESSANDRO. Le intese raggiunte verranno perfezionate e sottoscritte nei primi giorni della prossima settimana al rientro del Calciatore in Italia. L’A.S. Roma si riserva, pertanto, di informare il mercato dell’avvenuto perfezionamento dell’operazione di trasferimento".
(Romanews)
Roma, tutto su Baptista
09:29 del 11 luglio
(Foto Mantey/Grazia Neri) Conclusa l'operazione che ha portato Mancini all'Inter la società giallorossa adesso ha la liquidità giusta per i suoi obiettivi. Il sogno resta Mutu ma il brasiliano del Real è sempre più vicino. Tra i nomi possibili c'è pure Pavlyuchenco. Già ci sarebbe la sua piena disponibilità alla Roma. (corriere dello sport)
-
Re: A.S. Roma
Mancini all'Inter? Speriamo sarà più costante di quando giocava a Roma :sisi:
-
Re: A.S. Roma
Citazione:
Originariamente Scritto da Abstract
Mancini all'Inter? Speriamo sarà più costante di quando giocava a Roma :sisi:
Probabile bidone :asd:
-
Re: A.S. Roma
Paris Saint-Germain: dalla Roma in arrivo Giuly
12:12 del 12 luglio
Dopo l'arrivo di Stéphane Sessegnon, il PSG potrebbe presto chiudere l'arrivo di Ludovic Giuly dalla Roma: "La trattativa è in fase molto avanzata", ha detto una voce vicina al giocatore a Le Parisien. La società non dovrebbe avere difficoltà a venire incontro alle richieste economiche della Roma (2 milioni di euro). A Giuly dovrebbe essere proposto un contratto mensile da 300.000 euro per due anni.
Peccato è un buon giocatore :sisi:
'Mutu è molto tentato dalla Roma'
08:15 del 14 luglio
(Foto: Massimo Sestini / Grazia Neri)
Il difensore rumeno dell'Inter, Cristian Chivu rivela sul connazionale Mutu della Fiorentina: "E' molto tentato dalla Roma. Mi ha chiesto notizie, ma sapeva già un sacco di cose. Sarebbe un acquisto strepitoso per una squadra già forte e competitiva".
La Roma deve aspettare l'esito dell'incontro tra il giocatore e la società viola. Se Mutu non rinnova il contratto, pronta un'offerta di 18 milioni. Le alternative sono Julio Baptista e Drenthe del Real Madrid.
(Il Messaggero)
Totti già calcia dopo 84 giorni e punta al rientro in Supercoppa. Domani o mercoledì incontro con l'agente di Di Natale per sondare il terreno. Huntelaar costa troppo, Iaquinta è in stan-by e la candidatura di Borriello è legata agli sviluppi del mercato del Milan. Mutu è l'uomo dei sogni, la migliore delle alternativa è Baptista.
(Gazzetta dello Sport)
Roma, rispunta Iaquinta. Con Quagliarella alla Juve sarà disco verde per l'attaccante calabrese in maglia giallorossa. Ma lo stesso giocatore dell'Udinese potrebbe essere il nome nuovo per la Roma, che preferisce però aspettare Mutu e verificare le possibilità di arrivare a Baptista.
(Corriere dello Sport)
Aquilani: 'Resto alla Roma'
14:02 del 14 luglio
Ultimi giorni di vacanza per Alberto Aquilani, che, smaltite le fatiche di un campionato Europeo finito male, lunedì prossimo rienterà a Trigoria per iniziare il ritiro. Due giorni fa è stato avvistato a Capri, da un tifoso giallorosso, Nunzio Veloce, del Roma Club locale, affiliato all’Utr. «Ho un locale notturno, proprio sulla piazzetta, e ho visto Alberto scendere da un taxi. Il tassista lo conosco, è un tifoso interista, gli ha chiesto se veniva a giocare da loro, e subito dopo se andava alla Juventus, lui ha detto di no. E io sono andato a chiedergli se allora era vero che rimaneva alla Roma, e me lo ha confermato. Pochi minuti fa ho visto anche Spalletti, ma non lo so se si sono incontrati con Aquilani». Poco importa: lo faranno a Trigoria, dal 21, in un ritiro posticipato di qualche giorno – la Roma sarà l’ultima società di serie A a radunarsi – proprio per far sì che la squadra possa ritrovarsi al completo, evitando il rientro differito di quelli che avevano giocato il campionato Europeo, e che per questo avevano diritto a recuperare le ferie perse a giugno. Si parte tutti insieme, per evitare complicazioni con la preparazione fisica, che per Aquilani sarà particolarmente importante, dopo una stagione in cui, tra un problema fisico e l’altro, è riuscito a giocare solamente 21 volte in campionato, poche, ma pur sempre più delle 13 del 2006-07.
Per lasciarsi alle spalle un biennio difficile, in cui è arrivato il definitivo salto nella nazionale maggiore, ma non quella consacrazione assoluta che avrebbe con tutta probabilità già ottenuto senza tutti quegli infortuni, arriverà presto anche il nuovo contratto con la Roma. Le due parti – a rappresentare il giocatore ci pensa, ormai da tempo, il padre Claudio, con la consulenza di Franco Zavaglia – hanno convenuto di risolvere la questione prima dell’inizio del campionato, per evitare che la cosa possa condizionare il rendimento del centrocampista, ma anche per tutelare la Roma, che sia con Chivu che con Mancini non è più riuscita a prolungare l’accordo una volta entrati nell’ultimo biennio. La situazione di Alberto è radicalmente diversa, visto che il giocatore non ha intenzione di lasciare la Roma, e non ha agenti intenzionati a convincerlo a cambiare idea. La differenza tra domanda e offerta rimane consistente: la società offre 1.6 milioni all’anno, più del doppio dell’ingaggio attuale, ma il giocatore vuole 2.4 di partenza, per salire nelle stagioni successive. Ma una soluzione si troverà, magari ricorrendo agli ormai immancabili premi a rendimento, quegli stessi che un anno fa avevano permesso di risolvere un’altra situazione considerata a rischio, quella del contratto di Mexes.
Niente da fare per Mutu: 'Non vedo l'ora di ricominciare'. Roma su Julio Baptista
15:27 del 14 luglio
(Foto Mantey/Grazia Neri)
Niente da fare per Mutu, la Roma è pronta a puntare su Julio Baptista. E' l'attaccante brasiliano del Real Madrid, secondo il quotidiano spagnolo "Marca", l'obiettivo numero uno dei giallorossi che offrirebbero per il suo cartellino 15 milioni di euro, cifra vicina alle pretese merengues. La Roma conta di investire sulla "Bestia" i 14 milioni di euro della cessione di Mancini all'Inter e gli altri due-tre milioni che arriverebbero dal passaggio di Giuly al Paris Saint Germain.
Intanto Mutu è sbarcato stamattina all'aeroporto di Fiumicino con la famiglia in provenienza da Miami per poi ripartire verso Firenze. Avvicinato da due tifosi giallorossi che gli hanno chiesto se venisse alla Roma, il giocatore ha risposto: "Non lo so".
Ma all'atterraggio a Firenze il rumeno a Fiorentina.it ha detto: "Dopo le visite sono impeziente di andare in ritiro. Basta vacanze, adesso è il momento di lavorare. Sono carico, non vedo l'ora di cominciare... So che Firenze mi è stata vicina e per questo la ringrazio. Il primo obiettivo? I preliminari e mi devo concentrare per questo. La squadra? Sulla carta è forte poi si vedrà sul campo come si comporterà".
-
Re: A.S. Roma
Mutu punta ad un gran campionato con la Fiorentina da Capitano in Champions League.... :wink: