io preferisco Baptista
mutu non lo lasciano partire
Palermo Zamparini 'Vedrei bene Bresciano alla Roma'
16:40 del 15 luglio
"Il mercato in entrata del Palermo si può considerare chiuso, ora stiamo valutando le situazioni di quegli elementi che per vari motivi possono andar via. Tra questi c'è Bresciano, giocatore eccezionale che farà la fortuna di chi lo prenderà. Lo vedrei molto bene negli schemi tattici della Roma di Spalletti, meglio in giallorosso che nella Lazio". Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervenendo a "Unico Grande Amore" su Teleradiostereo sponsorizza il centrocampista australiano. Poi si sofferma sulle altre operazioni: "Per Behrami ho provato ad allacciare un contatto con Lotito tempo fa ma non ho ricevuto risposte, ora credo che il giocatore andrà al West Ham. Zigic del Valencia non è un nostro obiettivo, in attacco siamo già ben coperti".
Baptista, l'agente: 'Roma, destinazione gradita'
20:01 del 15 luglio
Svanito il sogno Mutu, la Roma sembra aver individuato in Julio Baptista il suo primo obiettivo di mercato. Il brasiliano del Real Madrid piace moltissimo a Spalletti, soprattutto per la sua capacità di poter ricoprire più ruoli (mediano, attaccante e in alcune occasioni anche l’esterno). C’è la disponibilità del club spagnolo a cederlo e anche se la Roma proverà a prenderlo con la formula del prestito oneroso (una sorta di comproprietà per l’estero), il costo del cartellino resta comunque accessibile alle casse giallorosse: 15 mln di euro, ma si potrebbe scendere anche a 12. Altra fattore importante a vantaggio del club di via di Trigoria, è la volontà del giocatore a vestire la maglia della Roma: “La Roma è una grande squadra, che negli ultimi anni ha fatto benissimo in Europa. Anche in questa stagione giocherà in Champions league, quindi per Julio sarebbe sicuramente un destinazione gradita”, ha detto Herminio Menendez, agente di Baptista, a Romanews.eu. Ma non è solo il palcoscenico europeo ad invogliare il centrocampista delle merengues a venire a Roma, ma anche la folta colonia brasiliana: sono ben 6 in rosa. “Nella Roma giocano molti brasiliani trai quali Cicinho, che è un grande amico di Julio - ha confermato Menendez -. Siamo in attesa di novità, in questo momento mi trovo a Pechino, ma sabato tornerò a Madrid e vedremo se ci saranno degli sviluppi. Per adesso Julio è ancora un giocatore del Real Madrid e si trova in ritiro in Portogallo. In futuro può succedere di tutto”. Si di tutto, ma quello che si augura Baptista è di vestire una nuova maglia, quella della Roma. Una nuova avventura e nuovi stimoli, per puntare dritto verso i Mondiali del 2010 in Sud Africa con la sua Seleção.
Juan: 'Resto altri 5 anni a Roma'
13:01 del 16 luglio
Parla Juan, difensore della Roma, alla tv brasiliana Rede Globo: "Resto ancora cinque anni alla Roma - ha detto il brasiliano, classe '79 nell'intervista ripresa da Il Romanista oggi in edicola - Sogno di chiudere la mia carriera nel Flamengo. Ho avuto troppi infortuni, per questo non vado alle Olimpiadi".
e finalmente abbiamo preso LA BESTIA
Roma e Real ufficializzano accordo per Baptista. Domenica la presentazione
20:54 del 14 agosto
(Foto Mantey/Grazia Neri)
La Roma e il Real Madrid hanno ufficializzato "di avere raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Julio Cesar Baptista. Per l'acquisizione dell'atleta, la Roma riconoscerà al Real Madrid un corrispettivo di 9 milioni di euro. Il calciatore brasiliano ha sottoscritto un contratto economico di durata quadriennale: percepirà 4,5 milioni di euro lordi a stagione".
15.02 La Roma ha ingaggiato il brasiliano Julio Baptista. Secondo quanto riporta Marca, l'accordo tra i giallorossi e il Real Madrid si è chiuso su una base di 12 milioni di euro. Domenica il giocatore si recherà nella capitale italiana per la presentazione. Ha firmato un contratto di quattro anni.
12.12 Il quotidiano spagnolo As, conferma che i dirigenti della Roma (Pradè Conti Mazzoleni) sono volati ieri notte a Madrid per chiudere la trattativa per l'acquisto di Baptista. L'intesa con il Real è stata già trovata, resta da definire l'ingaggio del giocatore. A tal proposito, sempre secondo quanto anticipato dall'edizione on line del giornale iberico, Daniele Pradè, Bruno Conti e Cristina Mazzoleni, hanno incontrato gli agenti della 'Bestia' in un ristorante madrileno, per limare ulteriormente la differenza tra domanda e offerta. Il giocatore a Madrid guadagna 3 milioni di euro netti, mentre la Roma ne ha offerti due. Un importo che sembra destinato ad aumentare attraverso dei premi a rendimento.
AS ROMA | oggi - ore 01:36
ADDIO PRESIDENTE
Il presidente della Roma si è spento alle 23.35 al Policlinico Gemelli, per le complicazioni di una crisi polmonare. Aveva 82 anni, era da tempo malato, e nelle ultime settimane le sue condizioni erano peggiorate, richiedendo il ricovero in ospedale, nel reparto di terapia intensiva. Ad assisterlo, la moglie Maria e le figlie Rosella, Cristina e Silvia. La camera ardente doveva essere allestita domani a Trigoria, nella notte la famiglia ha deciso di accettare l'invito del sindaco Alemanno, che aveva proposto di allestirla in Campidoglio. I funerali mercoledì, nella chiesa di San Lorenzo fuori le Mura, al Verano, assecondando un volere espresso dallo stesso Franco Sensi.
Addio grande Presidente, grazie di tutto
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Mi dipsiace..gran bella persona...ha portato la Roma ada altissimi livelli
Addio presidente
condoglianze alla famiglia sensi...se ne è andato un altro grande imprenditore che ha fatto rinascere ed ha portato tra le grandi la Roma
Condoglianze alla famiglia, e stato un grande Presidente
Supercoppa all'Inter. Giallorossi battuti ai rigori 8-7
23:37 del 24 agosto
Foto: Massimo Cebrelli/Grazia Neri
Dopo un'appassionante 2-2 nei 120' minuti di gioco l'Inter si aggiudica la Supercoppa italiana grazie ai calci di rigore. Sbagliano dal dischetto Stankovic, Totti e Juan.
Buonissimo primo tempo per gli uomini di Mourinho che schiacciano una Roma incapace di proporre il proprio gioco. L'Inter invece macina azioni una dopo l'altra mostrando buona organizzazione di gioco, sia in fase offensiva sia in fase difensiva, e grandi individualità. Al 18' il vantaggio con Muntari che ribatte in rete un pallone che era stato deviato sulla traversa da Mexes in recupero. Nerazzurri vicini al raddoppio anche con Figo che di testa manda di poco a lato un bel cross di Maicon.
Nel secondo tempo l'Inter riprende con lo stesso piglio della prima frazione. Spalletti sposta Aquilani sulla destra ma la Roma non riesce comunque a rendersi pericolosa. Al 14' però una gran missile di De Rossi dai 20 metri si insacca alle spalle di Julio Cesar che riesce solo a toccare il pallone. L'Inter allenta un po' il pressing e la Roma sembra crescere. Mourinho sostituisce Figo con Balotelli e Mancini con Jimenez. Nella Roma Tonetto per Riise. A 7' dalla fine rete del definitivo vantaggio nerazzurro di Balotelli che sfrutta bene un rinvio lungo di Julio Cesar sfiorato da Mexes. L'attaccante nerazzurro solo davanti a Doni insacca di destro con un bel pallonetto. Spalletti si affida a Totti che entra in campo per gli ultimi 5'. Quando ormai la gara sembra avviata alla conclusione la Roma trova il pari grazie a Vucinic che insacca di testa da calcio d'angolo aiutato da una sfortuanta deviazione di Stankovic.
Ai supplementari tanto Balotelli. Il giovane attaccante nerazzurro è il più grintoso e su puinzione con una gran botta impegna Doni seriamente. Le squadre nonstante la stanchezza combattono fino alla fine e proprio allo scadere per poco Okaka non riesce ad andare a rete ma il risultato non cambia. Si va ai rigori.
La sequenza dei tiri dal dischetto
Vucinic - gol
Ibrahimovic - gol
Baptista - gol
Balotelli - gol
Cassetti - gol
Stankovic - traversa
De Rossi - gol
Maxwell - gol
Totti - traversa
Cambiasso - gol
Pizarro - gol
Jimenez - gol
Juan - parata
Zanetti - gol
Inter-Roma 2-2
18' pt Muntari, 14' st De Rossi, 38' st Balotelli, 90' Vucinic
Inter: Julio Cesar, Zanetti, Burdisso (44' st Rivas), Cambiasso, Maicon, Maxwell, Stankovic, Muntari, Figo (20' st Balotelli), Mancini (25' st Jimenez), Ibrahimovic.
Roma: Doni, Cassetti, Juan, Mexes, Riise (32' st Tonetto), Perrotta (40' st Totti), Aquilani (43' Okaka), Pizarro, De Rossi, Baptista, Vucinic.
Arbitro: Saccani di Mantova.
Ammoniti: Vicinic, Pizarro, Ibrahimovic, Cassetti, Balotelli
lasciamo perde va, me lo sentivo...
Inter e Roma hanno dimostrato di essere le squadre più forti in Italia
Originariamente Scritto da Abstract
le amichevoli pre-campionato non dimostrano nulla...
casomai l'inter ha dimostrato di essere superiore nella partita di supercoppa
Bè la Roma non mi è piaciuta per niente....
devi calcolare che stavamo anche senza esterni