Spalletti: 'Mai ricevuto proposte da nessun club'

19:59 del 08 giugno

foto: Paolo Bruno/Grazia neri Luciano Spalletti nega un suo qualsiasi coinvolgimento in trattative di mercato: "Non ho mai ricevuto proposte contrattuali da parte di nessuna società", ha detto a Sky il tecnico, che dunque smentisce le voci che lo vorrebbero in procinto di passare al Chelsea.

E su Ancelotti che ha detto di poter tradire il Milan solo per la Roma, dice: "Carlo? Un bel volpino...".




Vucinic: 'Roma e stop'

08:32 del 09 giugno

Domani l'incontro tra Lecce e Roma, ma Mirko Vucinic gioca d'anticipo: "Non riesco a vedermi con una maglia diversa da quella giallorossa. Ho parlato con il mio agente, a Trigoria faranno di tutto per riscattarmi. Mi dispiacerebbe tanto dover andare via".
(Il Messaggero)




Roma Sclosa 'Curci va via'

16:29 del 09 giugno

Claudio Sclosa, intervenendo a Teleradiostereo 92.7 parla del futuro di Curci: "Andrà a giocare con continuità. D'accordo con la Roma si vagliano le possibilità che che si stanno palesando. Gianluca ha grandi qualità e avrà modo di dimostrarle in pieno, per poi tornare a giocarsi le sue carte in giallorosso, dove ora ha davanti uno dei migliori portieri al mondo, Doni. Siena, Cagliari e Chievo sono società che hanno manifestato interesse nei suoi confronti, su chi sia in vantaggio non mi sbilancio, anche perchè bisogna capire se la Roma voglia cederlo in prestito o in comproprietà. Di sicuro a Trigoria non c'è intenzione di privarsi definitivamente di Curci, nel quale si è sempre creduto. Tempo fa c'è stato un pour parler anche con il Livorno, magari per un possibile scambio con Pasquale, acquistato poi dall'Udinese, ma la retrocessione dei toscani ha precluso ogni via".




Roma Si tratta ancora con Riise, Ferrari torna obiettivo Milan

15:49 del 10 giugno

La stampa inglese insiste ad accostare il nome di John Arne Riise alla Roma. Secondo il quotidiano The Independent, la trattativa con il Liverpool sarebbe già stata avviata.
Invece il difensore Matteo Ferrari, in scadenza di contratto, sembra essere tornato un obiettivo di mercato del Milan, che dopo il rinnovo di Paolo Maldini si appresta a cedere il croato Dario Simic tenuto d'occhio dalla Fiorentina.




Roma: terminato incontro per Vucinic, si va verso l'accordo

16:33 del 10 giugno


16.32 È terminato da poco l’incontro tra la Roma ed il Lecce, avente all’ordine del giorno la risoluzione della comproprietà libera di Mirko Vucinic. Alla riunione, tenutasi all’Hotel Hilton, hanno partecipato, per il club giallorosso, il direttore sportivo, Daniele Pradè, e la responsabile finanziaria, Cristina Mazzoleni; per i salentini Guido Angelozzi, ds della società, ed un dirigente. Alessandro Lucci, procuratore del giocatore montenegrino, non avrebbe partecipato all’incontro, ma ha comunque parlato con entrambe le parti, in modo separato, ribadendo la ferma volontà del giocatore di rimanere nella Capitale. Pradè & Co. avrebbero oggi proposto 8,5/9 milioni di euro per acquistare il restante 50% del calciatore; Angelozzi ne vorrebbe circa 12. Per colmare la distanza, i dirigenti di Trigoria vorrebbero inserire nell’operazione un giovane: il più indicato, e gradito al Lecce, sarebbe Stefano Okaka. Le tre parti hanno la comune intenzione di trovare l'accordo prima di arrivare alle buste. Si vuole evitare di correre il rischio. Anche perché la ferma volonta di Vucinic è di rimanere ancorato a Trigoria. E tutti stanno lavorando in questa direzione. Roma, Lecce e forse l’entourage del giocatore si rivedranno tra una settimana circa, lunedì o martedì. (romanews)

15.03 Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per il futuro di Mirko Vucinic, attualmente in comproprietà tra Roma e Lecce. Il direttore sportivo del club salentino, Angelozzi è nella capitale per incontrare i dirigenti giallorossi (a Trigoria o nella residenza della famiglia Sensi a Villa Pacelli). La richiesta del Lecce per la seconda metà dell'attaccante montenegrino sarebbe di 10 milioni di euro più la comproprietà di un giovane: si parla di Curci, Rosi, Okaka o Cerci. "Vucinic? Stiamo lavorando per voi..." ha detto il dt Bruno Conti entrando al centro sportivo di Trigoria.




Spalletti, 'Riise ci interessa ma non è detto che arrivi'

15:34 del 11 giugno


Luciano Spalletti tranquillizza i tifosi della Roma. ''Sono tranquillo, abbiamo la nostra linea da seguire - ha detto il tecnico della Roma a 'Roma Channel' -. Sono qui perché stiamo seguendo alcune vicende, anche se il grosso del lavoro spetta a Daniele Pradè. Abbiamo tirato giù le cose da fare, stiamo guardando, senza andare in competizione con società che dal punto di vista finanziario hanno qualcosa più di noi. Ma possiamo sopperire a queste differenze, come abbiamo fatto vedere in questi anni. C'è da lavorare bene in vista della prossima stagione".

Il tecnico giallorosso dribbla l'argomento Chelsea e programma i piani in vista della prossima stagione giallorossa. Uno dei nomi che circola con più insistenza è quello di Riise, laterale del Liverpool. "E’ chiaro che se si vanno a prendere quel tipo di giocatore, avranno una prontezza diversa sotto l’aspetto della mentalità e della maturità rispetto al giocatore non esperto e visto anche le squadre che andremo ad affrontare il prossimo anno - ha rivelato Spalletti -. Riise è un giocatore che abbiamo guardato e ha i requisiti che cercavamo. Non è detto che prenderemo lui, ne abbiamo guardati anche altri. Non vogliamo sbagliare. Non vogliamo intaccare quegli equilibri che nell’arco del campionato saranno fondamentali".




Roma: è fatta per Vucinic, Mancini tratta con l'Inter

17:03 del 11 giugno

Foto: Paolo Bruno / GRAZIA NERI

Nella tarda mattinata di oggi c'è stato il vertice tra Mourinho, Branca e Oriali per fare il punto della situazione sul mercato. Oltre a stringere i tempi per il francese Konko del Genoa, l'Inter accelera la trattativa per Amantino Mancini. Dopo aver ricevuto il permesso dalla Roma, domani il dt nerazzurro Branca si dovrebbe incontrare a Milano con l'agente del brasiliano, Gilmar Veloz per presentargli l'offerta (si parla di 4 milioni netti a stagione) e cercare di arrivare a un accordo. Sulle tracce del giocatore ci sarebbero anche Barcellona, Lione e Juventus.

Gran parte della cifra incassata dalla cessione del brasiliano verrà reinvestita per il riscatto di Mirko Vucinic. Il direttore sportivo del Lecce, Guido Angelozzi ha dichiarato al Romanista: "Ieri a Fiumicino c'è stata una stretta di mano tra la Mazzoleni, Fenucci (l'ad del Lecce, ndr), Pradè, Bruno Conti e il sottoscritto. Troveremo un'intesa perché nei pensieri di Vucinic c'è solo la Roma. All'Hilton c'era anche l'agente del montenegrino, Alessandro Lucci. La cifra? Sì, può essere 10 milioni. Ci dovremo risentire lunedì, per poi incontrarci ancora. Ma al 99% il giocatore diventerà tutto della Roma".

L'affare però non sembra potersi risolvere prima di lunedì. Anche perchè secondo quanto hanno riferito alcuni media, il club giallorosso vorrebbe inserire il giovane Okaka come parziale contropartita per Vucinic. L'avvocato Ferro, che assiste proprio Okaka, a calciomercato.com ha detto: "Il ragazzo ha molte richieste sia dalla A sia dalla B. Quello che preme di più a noi è il progetto tecnico, cioè che il club a cui andrà possa dare continuità al suo progetto di crescita. Per noi la parte economica non ha molta importanza". Poi l'avv. Ferro sul possibile approdo a Lecce nell'affare Vucinic ha detto: "Sì, la Roma ci ha detto che il Lecce si è riservato di stare tranquillo fino a domenica (giorno nel quale verrà disputata la gara di ritorno dei play off che deciderà se il club salentino verrà promosso in A ndr) dunque fino a quel giorno non si farà nulla. Il Lecce invece con noi non ha preso contatti ufficiali".




Aquilani: Sempre più Roma

08:51 del 12 giugno

Nonostante le offerte di Inter e Juventus, Alberto Aquilani è a un passo dal rinnovo del contratto con la Roma (a partire da 2,3 milioni di euro all'anno). Il centrocampista giallorosso non andrà alle Olimpiadi. Intanto Spalletti dà l'ok per il norvegese Riise del Liverpool.
(Corriere dello Sport)




Branca: 'Prossima settimana incontro con l'agente di Mancini'

17:46 del 12 giugno

(Foto: Marco Rosi / Grazia Neri) L’ incontro atteso per oggi tra l’Inter e Gilmar Veloz, agente di Mancini, non ci sarà. Dopo che nel blitz di lunedì notte a Roma, Marco Branca, uomo mercato dell’Inter, aveva ricevuto l’ok da Pradè, per trattare con il giocatore, si pensava che già in queste ore ci potesse essere un primo a “tu per tu” tra l’entourage di Mancini e l’Inter. “Oggi non ci sarà nessun incontro con Veloz. La Roma ci ha autorizzato a parlare con lui. Penso che ci vedremo verso la fine della prossima settimana”, ha detto Branca, dt dell’Inter, a Romanews.eu. Tutto rimandato quindi. Probabilmente al 20 giugno, quando Gilmar Veloz, attualmente a Rio de Janeiro, sbarcherà in Italia. L’Inter, si sa, intanto sta seguendo anche altri giocatori in quel ruolo, vedi Quaresma, e in queste ore sembra molto impegnata nella trattativa con il Genoa per il terzino destro Konko. Mancini comunque piace molto in casa nerazzurra. “E’ un giocatore che ci interessa, anche se lunedì non abbiamo parlato solo di lui”. Si è parlato infatti anche di Aquilani, ma la Roma avrebbe ribadito la sua incedibilità. Il giovane Andreolli invece, in comproprietà tra le due squadre, potrebbe rientrare nella trattativa per l’esterno brasiliano. (romanews.eu)




Aquilani L'agente 'Felice per la stima della Roma'

17:53 del 12 giugno

"Sono felice per la stima della Roma, Alberto Aquilani è entusiasta di essere corteggiato dai maggiori club europei". Lo ha detto Franco Zavaglia, procuratore del giocatore, ai microfoni di "Siamo Tutti Ct", su Radio Kiss Kiss. "Sono contento delle dichiarazioni di stima che la Roma ha espresso nei confronti di Aquilani - prosegue Zavaglia -. Mi auguro che tutto in futuro possa avvenire con il massimo della soddisfazione per tutti, fa piacere che i grandi club europei siano interessati ad Alberto. Ovviamente è motivo di soddisfazione ed entusiasmo anche per lui".