e finalmente abbiamo preso LA BESTIA

Roma e Real ufficializzano accordo per Baptista. Domenica la presentazione

20:54 del 14 agosto

(Foto Mantey/Grazia Neri)

La Roma e il Real Madrid hanno ufficializzato "di avere raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Julio Cesar Baptista. Per l'acquisizione dell'atleta, la Roma riconoscerà al Real Madrid un corrispettivo di 9 milioni di euro. Il calciatore brasiliano ha sottoscritto un contratto economico di durata quadriennale: percepirà 4,5 milioni di euro lordi a stagione".

15.02 La Roma ha ingaggiato il brasiliano Julio Baptista. Secondo quanto riporta Marca, l'accordo tra i giallorossi e il Real Madrid si è chiuso su una base di 12 milioni di euro. Domenica il giocatore si recherà nella capitale italiana per la presentazione. Ha firmato un contratto di quattro anni.

12.12 Il quotidiano spagnolo As, conferma che i dirigenti della Roma (Pradè Conti Mazzoleni) sono volati ieri notte a Madrid per chiudere la trattativa per l'acquisto di Baptista. L'intesa con il Real è stata già trovata, resta da definire l'ingaggio del giocatore. A tal proposito, sempre secondo quanto anticipato dall'edizione on line del giornale iberico, Daniele Pradè, Bruno Conti e Cristina Mazzoleni, hanno incontrato gli agenti della 'Bestia' in un ristorante madrileno, per limare ulteriormente la differenza tra domanda e offerta. Il giocatore a Madrid guadagna 3 milioni di euro netti, mentre la Roma ne ha offerti due. Un importo che sembra destinato ad aumentare attraverso dei premi a rendimento.