Menez a Roma, a ore l'annuncio
21:22 del 27 agosto
Foto: Flash Press / GRAZIA NERI
L'attaccante Jeremy Menez è sbarcato a Roma. Partito da Montecarlo per raggiungere la capitale e finalizzare l'accordo con la società giallorossa, Menez è arrivato a Fiumicino intorno alle 21:00. Al suo arrivo nello scalo romano il calciatore francese, cappello con visiera di colore bianco ghiaccio, t-shirt bianca e jeans corti neri, è stato accolto da un funzionario della squadra giallorossa con il quale ha lasciato l'aeroporto. Legato al club del Principato fino al 2010, l'acquisto del 21enne Menez dovrebbe essere ufficializzato domani per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 12-13 milioni di euro. A soli 18 anni Menez segnò con la maglia del Sochaux una tripletta al Bordeaux, diventando così il più giovane in assoluto ad aver segnato tre gol in una gara di Ligue 1.
19.00 - L'attaccante Jeremy Menez e' partito da Montecarlo per raggiungere Roma dove domani e' prevista l'ufficializzazione dell'accordo con la societa' giallorossa. ''E' rimasto pochi minuti all'allenamento. Ormai e' fatta, e' partito per Roma'' ha commentato l'allenatore monegasco Ricardo.
15.00 - Arrivano conferme dalla Francia: Jeremy Menez può ormai considerarsi un giocatore della Roma. L'accordo con il Monaco è stato trovato nella notte per una cifra intorno ai 14 milioni di euro. Lo riferisce France Football. Il 21enne esterno francese è atteso in giornata a Trigoria per sottoporsi alle visite mediche di rito e mettere la firma su un contatto quadriennale fino al 2012.
Il suo agente Jean Pierre Bernes ha dichiarato ai microfoni di Rete Sport: "E' tutto fatto, c'è sia l'accordo col Monaco sia quello con il giocatore. L'ufficialità potrebbe arrivare giovedì. Menez è contentissimo, ci era stato richiesto da altri grandi club europei come ad esempio il Barcellona".




Rispondi Citando
Piove sul bagnato in casa Roma. Dopo il forfait di Juan, si aggiunge quello di Mexes. Il difensore francese non è partito con la squadra per Palermo. Mexes, compariva nella lista dei convocati, ma ha non ha recuperato da una botta in nazionale e i medici hanno ritenuto opportuno non farlo partire. "A causa - si legge sul sito ufficiale - di una distrazione collaterale mediale al ginocchio sinistro a seguito di trauma contusivo riportato durante l'ultimo incontro disputato con la Nazionale. Nel corso dell'allenamento odierno il calciatore ha avvertito dolore, pertanto, dopo un consulto tra lo staff sanitario e lo staff tecnico, per motivi precauzionali, si è ritenuto opportuno fargli seguire le terapie presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria". Spalletti sarà costretto così a schierare l'inedita coppia centrale Panucci-Loria. Assenti anche Perrotta e Totti.






Francesco Totti, ai microfoni di Roma Channel, tranquillizza i tifosi: "Sento ancora un pò di fastidio al ginocchio, diciamo che sono al 70 per cento, posso dare il mio contributo. Ma contro il Cluj ci sono, deciderà Spalletti se impiegarmi dall'inizio oppure a partita in corso". Sulla crisi giallorossa: "Abbiamo fatto bene per tre anni di seguito e sicuramente faremo bene anche quest'anno. Adesso siamo un po' in rodaggio, ma penso che faremo sa un grande campionato che una grande Champions. Tensioni nello spogliatoio? "L'importante è che noi sappiamo che il gruppo è e rimarrà sempre unito. Tra noi e il mister c'è sempre un ottimo rapporto". I nuovi innesti non hanno ancora convinto del tutto, ma Totti dà fiducia ai compagni: "Sono giocatori di grande spessore, che a noi servivano per fare il salto di qualità. L'inizio è difficile per tutti, ma si integreranno presto con il gruppo". Se Totti è il presente della Roma, il futuro è Daniele De Rossi, erede ideale del capitano giallorosso: "Per Daniele non ci sono più aggettivi. Migliora di giorno in giorno e non mi sono stupito di quando ha fatto quei grandi gol in Nazionale".
La Roma era a caccia della vittoria scaccia crisi e l'ha ottenuta. Gli uomini di Spalletti hanno battuto all'Olimpico la Reggina per 3-0. Dopo un primo tempo combattuto è Panucci a sbloccare il risultato allo scadere della prima frazione di gioco ribattendo in rete da pochi passi dopo una mischia in area. Nel secondo tempo è Aquilani invece ad andare a segno con un gran gol dopo un'azione personale. Al 90' Perotta chiude i conti
