Roma Spalletti prova tridente Pizarro-Baptista-Totti
13:53 del 21 novembre
Seduta mattutina per la Roma, in vista della trasferta di Lecce. Assente dal campo Panucci (problema al tendine rotuleo). Dopo le fatiche con le nazionali, Vucinic, Riise, Mexes, De Rossi e Perrotta sono tornati ad allenarsi a pieno regime. Aquilani e Cassetti si sono allenati con il gruppo saltando solo la partitella finale. Menez ha svolto lavoro differenziato. Nella partitella Spaletti ha provato il trio Pizarro - Baptista - Totti. Ottima l'intesa tra La Bestia e il capitano.
Roma Vucinic 'A Lecce per me dura ma dobbiamo vincere'
15:38 del 21 novembre
"Quella con il Lecce è una partita per me molto difficile, ma la Roma deve vincere e se segno non esulto". L'attaccante della Roma, Mirko Vucinic, è pronto per sfidare la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. Il montenegrino è il giocatore più temuto dai salentini. "Certo per me non è facile giocare contro i colori giallorossi del Lecce, dove ho passato sei anni molto belli. Quando ho giocato al Via del Mare con il Montenegro - dice Vucinic a Sky Sport 24- contro l'Italia non ho provato particolari emozioni, ma incontrare il Lecce non è la stessa cosa. In caso di gol non esulterei, non potrei mai perché Lecce mi ha dato tanto".
Roma Anche i giallorossi pensano a uno stadio di proprietà
13:24 del 22 novembre
Anche la Roma sta pensando concretamente di realizzare il suo stadio privato. A rivelarlo è stato l'assessore allo Sport della capitale Fabio Di Lillo alla trasmissione La Signora in Giallorosso: "L’ultima volta che sono stato qui avevo specificato che, comunque, prima di tre anni i tifosi non avranno uno stadio di proprietà. Per quanto riguarda le specifiche situazioni, devo dire che la Roma ci sta pensando seriamente, così come ci ha pensato la Lazio. La società bancoceleste ha già reso noto il suo progetto, mentre quella giallorossa è ancora nella fase di scelta dell’ubicazione maggiormente idonea alla realizzazione del progetto. Non voglio anticipar nulla, ma per far sì che il progetto finale abbia dei costi contenuti la Roma sta cercando una cubatura concessa dall'amministrazione sulla quale si possa costruire a costo zero, cosi' come avviene per ogni progetto che abbia un'utilità pubblica. E se devo dare un giudizio credo che questa sia la soluzione migliore per la dirigenza capitolina al fine di ottenere un valore aggiunto dalla messa in opera del progetto stadio".
Roma 21 convocati per la sfida contro il Lecce
15:04 del 22 novembre
Luciano Spalletti ha diramato poco fa la lista della convocazione per la trasferta che vedrà impegnata la Roma a Lecce.
Ecco la lista dei 21 convocatii: Aquilani, Artur, Baptista, Bertagnoli, Brighi, Cassetti, Cicinho, De Rossi, Doni, Juan, Loria, Menez, Mexes, Montella, Okaka, Pizarro, Riise, Taddei, Tonetto, Totti, Vucinic. Indisponibili Panucci, Perrotta, Filipe, Virga, Greco e Pipolo
L'analisi tattica di Lecce-Roma In Puglia per superare l'esame
19:28 del 22 novembre
La Roma vola a Lecce. Per conquistare la seconda vittoria consecutiva in campionato. Il derby ha rilanciato i giallorossi. E la cena cui hanno participato tutti i giocatori è stata una positiva conseguenza. Il Lecce è una buona squadra. Ha 12 punti in classifica e non ha mai perso in casa quest'anno, collezionando due vittorie e quattro pareggi. Il miglior marcatore salentino è Simone Tiribocchi - peraltro nato a Roma e tifoso romanista - che ha messo a segno 4 reti.
Beretta dovrebbe posizionare la propria squadra con il 4-4-2. Benussi sarà il portiere. Polenghi, Stendardo, Fabiano e Antunes comporranno la difesa; Munari, Giacomazzi, Zanchetta e Ariatti il centrocampo. In avanti, Cacia e Tiribocchi proveranno ad infastidire la retroguardia della Roma. Di contro, Spalletti probabilmente risponderà con il rombo in mediana. Cassetti, Mexez, Juan, Tonetto saranno i difensori davanti a Doni; De Rossi agirà da vertice basso di centrocampo, Pizarro sarà quello alto, Taddei e Brighi si sistemeranno ai lati. La coppia formata da Totti e Baptista dovrebbe guidare l'attacco.
Saranno interessanti soprattutto i duelli sulle fasce. Munari se la vedrà con Tonetto; così come Cassetti con Ariatti. Taddei, invece, proverà ad infastidire l'ex giallorosso Antunes. Mentre, in mezzo al campo, Giacomazzi e Zanchetta - bravo nell'impostare la manovra - affronteranno De Rossi. Poi, le battaglie in area. Mexes e Juan avranno il compito di neutralizzare il bravo Cacia e l'esperto Tiribocchi. Totti troverà di fronte l'ex laziale Stendardo, Baptista lotterà con Fabiano.
Il reparto arretrato del Lecce non è facile da superare, soprattutto in Puglia, però . Allo stadio Via del Mare, gli uomini di Beretta hanno subìto un terzo delle reti totali incassate. Cinque su quindici. Le restanti dieci sono state prese in trasferta. Si preannuncia dunque una sfida complicata per la Roma. Contro un avversario ostico. Totti & Co. sono chiamati ad una prova di carattere per dare nuovo ossigeno alla classifica. E' un esame duro. Ma si deve superare.
(Romanews.eu)