Arsenal-Roma Conti 'Rispettiamo questa grande squadra di giovani'


12:40 del 19 dicembre
Bruno Conti commenta così a Sky il sorteggio di Champions che metterà la Roma davanti all'Arsenal: "Sappiamo che è una grande squadra, giovane e che gioca bene con una bella filosofia. Grande rispetto per un'ottima squadra. I ragazzi vorrebbero questa finale all'Olimpico sappiamo che ci sono grandi club ma i ragazzi ce la metteranno tutta. Se la squadra è in salute possiamo dire la nostra".




Roma Doni e Juan si allenano col gruppo


13:13 del 19 dicembre
La formazione giallorossa ha anticipato l’allenamento mattutino alle ore 10 per poter poi assistere ai sorteggi di Champions che si terranno alle ore 12. Buone notizie giungono dai due brasiliani Doni e Juan.
Il portiere verdeoro si è allenato sul campo insieme al preparatore dei portieri Bonaiuti e ha preso parte alla partitella finale. Anche Juan sembra aver superato il problema all’adduttore che lo aveva costretto a non disputare il secondo tempo della partita contro il Cagliari di domenica scorsa. Il capitano della Selecao si è allenato regolarmente con il resto del gruppo ed ha giocato anche la partitella che ha chiuso la seduta di allenamento.

Non sono invece scesi in campo Francesco Totti (ancora febbricitante), Panucci, Pizarro, Tonetto, Aquilani e Taddei.
La seduta è cominciata con un lavoro atletico per poi passare ad esercizi sulla circolazione di palla e infine si è svolta la classica partitella in famiglia con questi schieramenti: Rossi: Doni, Cassetti, Loria, Juan, Virga, Perrotta, Okaka, Menez, Vucinic. Verdi: Artur, Cicinho, Mexes, Filipe, Riise, De Rossi, Greco, Baptista, Montella.ci e Pizarro.








Arsenal-Roma Spalletti 'Che bello i Gunners'


13:53 del 19 dicembre
Luciano Spalletti è soddisfatto del sorteggio di Champions League che ha opposto i giallorossi all'Arsenal: "Aver preso l'Arsenal è bello - ha detto l'allenatore della Roma -. Noi siamo una squadra che ha bisogno di duelli e di sfide importanti. L'Arsenal è tra i club più organizzati a livello mondiale, ha dei ricambi formidabili, i giovani più forti nello scenario europeo. Wenger è un grande allenatore, non è solo un gestore di risorse ma insegna calcio ai ragazzi giovani. E' senza dubbio una gara stimolante e difficile, comunque anche loro hanno preso qualche gol, lasciano abbastanza giocare''




Arsenal-Roma R.Sensi 'La più difficile ma ce la giochiamo'


15:42 del 19 dicembre
A Rosella Sensi non è dispiaciuto il sorteggio Champion che ha riservato come rivali negli ottavi gli inglesi dell'Arsenal. "Sarebbe potuta arrivare dopo, però agli ottavi nulla è facile - afferma il presidente giallorosso -. Forse è la più difficile ma ce la giocheremo, perché se mentre prima andavamo all'arrembaggio ora anche loro avranno paura di noi. La Roma dovrà giocare come sa, potrebbe essere più facile di come sembra, contro queste squadre tutto è possibile".




Arsenal-Roma Wenger 'Partita molta equilibrata'


16:27 del 19 dicembre
"Sara' un confronto interessante, molto equilibrato". Con queste parole il tecnico dell'Arsenal, Arsene Wenger, ha commentato il sorteggio di Nyon degli ottavi di finale di Champions League che hanno accoppiato la sua squadra alla Roma. "La Roma e' una squadra molto equilibrata con importanti giocatori come De Rossi, Aquilani, Perrotta, Taddei e Julio Baptista, che noi abbiamo avuto anche qui - ha detto Wenger - tutti a ruotare intorno a un grande playmaker come Totti. Si tratta di giocatori molto tecnici che si trovano benissimo negli spazi stretti".