Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 311

Discussione: A.S. Roma

  1. #211
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito


  2. #212
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Arsenal-Roma Conti 'Rispettiamo questa grande squadra di giovani'


    12:40 del 19 dicembre
    Bruno Conti commenta così a Sky il sorteggio di Champions che metterà la Roma davanti all'Arsenal: "Sappiamo che è una grande squadra, giovane e che gioca bene con una bella filosofia. Grande rispetto per un'ottima squadra. I ragazzi vorrebbero questa finale all'Olimpico sappiamo che ci sono grandi club ma i ragazzi ce la metteranno tutta. Se la squadra è in salute possiamo dire la nostra".




    Roma Doni e Juan si allenano col gruppo


    13:13 del 19 dicembre
    La formazione giallorossa ha anticipato l’allenamento mattutino alle ore 10 per poter poi assistere ai sorteggi di Champions che si terranno alle ore 12. Buone notizie giungono dai due brasiliani Doni e Juan.
    Il portiere verdeoro si è allenato sul campo insieme al preparatore dei portieri Bonaiuti e ha preso parte alla partitella finale. Anche Juan sembra aver superato il problema all’adduttore che lo aveva costretto a non disputare il secondo tempo della partita contro il Cagliari di domenica scorsa. Il capitano della Selecao si è allenato regolarmente con il resto del gruppo ed ha giocato anche la partitella che ha chiuso la seduta di allenamento.

    Non sono invece scesi in campo Francesco Totti (ancora febbricitante), Panucci, Pizarro, Tonetto, Aquilani e Taddei.
    La seduta è cominciata con un lavoro atletico per poi passare ad esercizi sulla circolazione di palla e infine si è svolta la classica partitella in famiglia con questi schieramenti: Rossi: Doni, Cassetti, Loria, Juan, Virga, Perrotta, Okaka, Menez, Vucinic. Verdi: Artur, Cicinho, Mexes, Filipe, Riise, De Rossi, Greco, Baptista, Montella.ci e Pizarro.








    Arsenal-Roma Spalletti 'Che bello i Gunners'


    13:53 del 19 dicembre
    Luciano Spalletti è soddisfatto del sorteggio di Champions League che ha opposto i giallorossi all'Arsenal: "Aver preso l'Arsenal è bello - ha detto l'allenatore della Roma -. Noi siamo una squadra che ha bisogno di duelli e di sfide importanti. L'Arsenal è tra i club più organizzati a livello mondiale, ha dei ricambi formidabili, i giovani più forti nello scenario europeo. Wenger è un grande allenatore, non è solo un gestore di risorse ma insegna calcio ai ragazzi giovani. E' senza dubbio una gara stimolante e difficile, comunque anche loro hanno preso qualche gol, lasciano abbastanza giocare''




    Arsenal-Roma R.Sensi 'La più difficile ma ce la giochiamo'


    15:42 del 19 dicembre
    A Rosella Sensi non è dispiaciuto il sorteggio Champion che ha riservato come rivali negli ottavi gli inglesi dell'Arsenal. "Sarebbe potuta arrivare dopo, però agli ottavi nulla è facile - afferma il presidente giallorosso -. Forse è la più difficile ma ce la giocheremo, perché se mentre prima andavamo all'arrembaggio ora anche loro avranno paura di noi. La Roma dovrà giocare come sa, potrebbe essere più facile di come sembra, contro queste squadre tutto è possibile".




    Arsenal-Roma Wenger 'Partita molta equilibrata'


    16:27 del 19 dicembre
    "Sara' un confronto interessante, molto equilibrato". Con queste parole il tecnico dell'Arsenal, Arsene Wenger, ha commentato il sorteggio di Nyon degli ottavi di finale di Champions League che hanno accoppiato la sua squadra alla Roma. "La Roma e' una squadra molto equilibrata con importanti giocatori come De Rossi, Aquilani, Perrotta, Taddei e Julio Baptista, che noi abbiamo avuto anche qui - ha detto Wenger - tutti a ruotare intorno a un grande playmaker come Totti. Si tratta di giocatori molto tecnici che si trovano benissimo negli spazi stretti".

  3. #213
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Roma-Milan 2-2. Pato vola, Vucinic dice no


    22:24 del 11 gennaio
    Vucinic e Pato. Roma-Milan finisce 2-2. Primo tempo lento da parte dei rossoneri. I giallorossi attendono e cercano di colpire in contropiede. All'intervallo la squadra di Spalletti chiude in vantaggio per 1-0. Il Milan esce ed è trasformato. Il tecnico striglia i suoi e chiede un gioco più veloce. Nella ripresa con Pato i rossoneri pareggiano con Pato al 4', il raddoppio del Papero arriva all'8. Il Milan cerca di tenere il vantaggio, la Roma non ci sta e cerca di fare di più. E ce la fa con Vucinic, che trova la rete del 2-2 al 27' del secondo tempo. La Juventus, senza Buffon e Chiellini, ha battuto il Siena per 1-0 con un gol di Del Piero portandosi a - 4 dalla capolista. Sorride anche il Napoli: Lavezzi recupera e gioca al fianco di Denis e il Catania è battuto per 1-0. Mutu, a caccia del 100.o gol in Italia, si fa male al gomito.
    I due anticipi di ieri che hanno visto il Cagliari fermare a San Siro la capolista Inter e il Genoa battere a Marassi il Torino.




    Roma-Milan 2-2 Il tabellino


    22:26 del 11 gennaio
    Roma-Milan 2-2
    Vucinic (23' pt; 27' st), Pato (4' st; 8' st)
    Roma: Doni; Cassetti (35' st Cicinho), Mexes, Juan, Riise; Taddei (19' st Pizarro), De Rossi, Brighi (38' st Aquilani); Perrotta, Vucinic; Baptista.
    All: Spalletti.

    Milan: Abbiati; Zambrotta, Favalli, Maldini, Jankulovski; Beckham (44' st Flamini), Pirlo, Seedorf; Kakà, Ronaldinho (25' st Ambrosini); Pato.
    All: Ancelotti.

    Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
    Ammoniti: Pirlo, Seedorf, Brighi










    Spalletti Una grande partita, con continui ribaltamenti


    23:05 del 11 gennaio
    Luciano Spalletti al termina del pareggio tra Milan e Roma ai microfoni Sky dice: 'Il secondo gol di Pato? Nello spazio abbiamo fatto un po’ tardi ad accorciare su quelli a metà campo, su una palla profonda e hanno trovato il fraseggio sulla via di mezzo, attaccando la linea difensiva. Doni forse l’ha interpretata che a Pato gli fosse allungata un po’ troppo. Quando è partito pensava di arrivare a contrastargli la palla. L’ha valutata un po’ lunga”. Che partita è stata? Un po’ strana? “Il Milan, come abbiamo visto nel primo tempo, è bravo a giocare la palla anche nello stretto. E’ una grande squadra, secondo me è stata una bellissima partita, nella quale la Roma ha fatto quello che doveva fare. Poteva anche vincere, come poteva vincere il Milan, perché ci sono stati continui ribaltamenti di fronte. Dopo essere andati in vantaggio, aver subito due gol velocemente, poteva far perdere la testa alla squadra. Aver pareggiato, ci dava la possibilità di rigiocare in maniera più corretta, più equilibrata. Infatti, dopo si è visto che la squadra si è riordinata, mentre prima, sul -2-1, avevamo lasciato qualche spazio". Quale è il dato positivo? Sono rientrati Pizarro e Aquilani...“Sono diversi i dati positivi. Questa squadra, dopo quel periodo un pochettino difficile, ha cominciato a giocare come sa e, al di là di un risultato, dove ha vinto o perso, fa vedere di essere un’ottima squadra. Ha recuperato dei calciatori importanti che ci possono servire già da mercoledì, visto che ci sono tutte queste partite ravvicinate”. Vucinic: resterà una prima punta o è meglio sulla fascia? “Lo vedo meglio da tutte e due le parti. Nel senso che lui è un calciatore che è bravissimo ad attaccare la profondità, fa un po’ reparto anche da solo. Per caratteristiche, a lui piace anche defilarsi ogni tanto a sinistra e accentrarsi da quella parte e fare l’uno contro uno. E’ una sua qualità, una sua scelta. Si trova bene in quella posizione. Non dobbiamo andare a limitarlo”. E sull'abbraccio con Ancelotti prima del fischio iniziale...“Non c’è nessun problema con Carlo”.

  4. #214
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Roma-Samp 2-0, la Bestia si 'mangia' Cassano


    22:25 del 14 gennaio
    La Roma supera la Samp con una doppietta di Julio Baptista nel recupero della nona giornata di serie A. Brutta la prestazione degli uomini di Mazzarri. Roma a sei punti dalla zona Champions.
    Roma-Sampdoria 2-0
    21' pt , 8' st Baptista
    Classifica
    Inter 43; Juventus 39; Milan 34; [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 33; Fiorentina 32; Genoa 32; Lazio 30; [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 27; Palermo 26; Catania 25; Atalanta 24; Udinese 23; Cagliari 22; Sampdoria 20; Siena 19; Lecce 17; Bologna 16; Torino 15; Reggina 13; Chievo 10

    Prossimo turno
    Atalanta-Inter; Cagliari-Udinese; Catania-Bologna; Chievo-Napoli; Lazio-Juventus; Lecce-Genoa; Milan-Fiorentina; Sampdoria-Palermo; Siena-Reggina; Torino-Roma.









    Baptista 'Quarto posto stiamo arrivando'


    22:53 del 14 gennaio
    "È stata una grande notte per noi".E' il commento a caldo di Julio Baptista che questa sera ha giocato da prima punta, un ruolo che gli piace poco: "L'importante- ha detto a Sky- è aiutare la [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e cercare di fare quello che vuole l'allenatore. Ho giocato in un'altra posizione ma penso di avere aiutato la squadra. È stata una grande notte per noi, avevamo bisogno di questi tre punti ed è la cosa più importante. Penso che cominci un nuovo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], ma dipende da noi. Dobbiamo arrivare il più rapidamente possibile al quarto posto e vincendo possiamo riuscirci" . Baptista si è confermato impeccabile sulle punizioni: "Il segreto- conclude- è allenarsi tutti i giorni 20 minuti in più solo su queste cose".




    Spalletti 'Tre punti pesanti'


    23:46 del 14 gennaio
    Luciano Spalletti parla del ruolo di Baptista, questa sera impegnato da prima punta: "L'ultimo gol che ha fatto- dice il tecnico della [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] riferendosi al gol nel derby- lo ha fatto da trequartista, quello era il suo ruolo, da punta non aveva funzionato per una gara. È sempre più facile che la [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] faccia un grande calciatore che viceversa. Baptista è un calciatore che sa fare benissimo sia la prima punta, perchè è forte fisicamente, è bravo a mettere la palla lanciata in terra, che il trequartista, perchè nello stretto sa dare del tu alla palla. Lasciamolo tranquillo di trovare la condizione ottimale e di conoscere i suoi compagni e svilupperà ancora queste situazioni". Poi, sulla rincorsa al quarto posto: "Sono tre punti molto pesanti, che ci permettono di andare a giocarci il futuro più tranquilli. A Totti ho detto 'Se la Roma non arriva quarta, tu la giochi la Champions l'anno prossimo?' Lui mi ha risposto 'No. Se non si fanno i risultati di squadra, anche i giocatori vengono ridimensionati. Negli spogliatoi tutti sono d'accordo con me". L'ex Cassano non ha mai creato problemi: "Perchè siamo stati bravi a non fargli ricevere la palla sulla via di mezzo". Positive le prove di Artur (alla prima [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] in [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] senza subire gol), Taddei e Pizarro: "Artur ha fatto vedere tranquillità sotto l'aspetto della personalità e della presenza. Taddei non ha ancora i 90' nelle gambe ma sta tornando. Pizarro è il giocatore perfetto per fare girare la squadra, è quello che dà di più al collettivo dal punto di vista personale. Se gioca come ha fatto oggi per più di un'ora, lui diventa imprendibile e la squadra bella". A Torino, domenica, per concludere il girone d'andata, senza Perrotta: "Dispiace sempre privarsi di uno come lui. Sarà una partita molto insidiosa, il Torino è una squadra molto forte, specie nelle difficoltà, sotto il profilo caratteriale- conclude- Sarà una partita, come altre giocate fuori casa, dove la lotta e la volontà della squadra avversaria saranno insidie importanti per noi".

  5. #215
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Torino-Roma 0-1 Tabellino


    17:08 del 18 gennaio
    Torino-Roma 0-1

    Torino (4-4-2): Calderoni; Dellafiore, Di Loreto, Pratali (26' pt. Colombo), Ogbonna; Vailatti (14' st. Abate), Barone, Saumel, Diana; Stellone, Amoruso (12' st. Rosina). All. Novellino

    Roma (4-3-2-1): Artur; Cicinho, Mexes, Juan, Riise; Taddei (16' st. Aquilani), De Rossi, Brighi (35' st. Cassetti); Pizarro, Menez; Baptista. All. Spalletti.
    Arbitro: Rocchi di Firenze

    Reti: 47' st Baptista.

    Ammoniti: Barone, Pizarro, Amoroso, Colombo, Cicinho. Espulsi: Barone




    Roma Spalletti 'Il colpo del campione ci ha dato i tre punti'


    17:39 del 18 gennaio
    Luciano Spalletti, il tecnico della Roma, ha analizzato in esclusiva ai microfoni di SKY la sofferta vittoria sul Torino: "Siamo entrati bene in [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], abbiamo fatto un inizio di qualità e di determinazione. Nel secondo tempo c’è stato il ritorno del Torino. Il campo non permetteva di esibire molta tecnica, con il colpo del campione abbiamo portato a casa i 3 punti. L'esultanza di Baptista? Quando si fa gol a 30 secondi della fine… Sono contento per il gran gol che ha fatto". Il tecnico toscano elogia anche il pacchetto difensivo: "Non diamo tanti spazi per tirare in porta, la [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #216

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Favoloso il gol di Baptista



    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  7. #217
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    avoja, quando l'ho visto so saltato dalla sedia urlando come un pazzo

  8. #218
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Napoli-Roma 0-3 Tabellino


    17:01 del 25 gennaio
    Napoli-Roma 0-3

    Napoli (3-5-2): Gianello; Santacroce, P. Cannavaro, Contini; Maggio, Blasi (36' st. Montervino), Gargano, Pazienza (1' st. Bogliacino), Mannini; Lavezzi, Zalayeta (21' st. Denis). All. Reja

    Roma (4-4-2): Doni; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Taddei (37' st. Perrotta), Pizarro (1' st. Aquilani), De Rossi, Brighi; Baptista; Vucinic (25' st. Menez). A disp. Artur, Loria, Okaka, Totti. All. Spalletti.

    Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno

    Reti: 19' pt. Mexes, 32' pt. Juan, 5' st. Vucinic.

    Ammoniti: Pazienza, Taddei, Contini, Cannavaro, Gargano, Montervino, Santacroce.





    Roma, Spalletti 'Quarto posto per non deludere le aspettative'


    17:37 del 25 gennaio
    Luciano Spalletti è raggiante al termine del match con il Napoli, la sua [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] è pronta per tornare ai vertici del [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: ''L'obiettivo e' arrivare a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] una competizione all'altezza della forza della nostra [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. Mi hanno messo a disposizione una rosa di valore, se non arrivo quarto significa che ho fatto meno delle aspettative''. Sulla gara contro gli azzurri il tecnico giallorosso aggiunge: ''Il 3-0 evidenzia la forza della nostra formazione. Se non sei una squadra, non puoi fare un risultato cosi' a Napoli. Abbiamo gestito bene la [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. E' un 3-0 rotondo, condotto in porto non senza fatica. Gol di Mexes? Certe situazioni sono difficili da valutare a velocita' normale"

  9. #219
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Caso Panucci Il comunicato della As Roma


    15:29 del 27 gennaio
    Il direttore sportivo della Roma Daniele Pradè ha aperto la conferenza stampa del tecnico Luciano Spalletti leggendo un comunicato della società in merito al caso-Panucci.

    IL COMUNICATO LETTO DA PRADE'


    "L’A.S. Roma intende ribadire con fermezza la propria posizione in merito al comportamento tenuto dal calciatore Christian Panucci in occasione della gara di Campionato Napoli-A.S. Roma, ritenuto non consono ai propri valori, ai propri principi di correttezza, di lealtà sportiva e di unità per il raggiungimento degli obiettivi sportivi, nonché non rispettoso nei confronti dei propri compagni di squadra, dell’allenatore, della società e soprattutto dei tifosi. L'A.S. Roma censura, non ammette e non tollera tale tipo di comportamenti". (romanews.eu)




    Ag. Panucci 'Si prospetta una soluzione all’estero'


    15:47 del 27 gennaio
    Il procuratore di Christian Panucci, Oscar Damiani, è stato raggiunto telefonicamente dalla redazione di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziamo dalla conversazione:
    “Il Napoli? No, per Panucci non sono mai stato contattato dal club partenopeo. Soluzione estera? Molto più probabile, e da domani potrò essere molto più preciso in merito. Se va in Francia? E’ una pista che stiamo battendo”.









    Roma Convocati anti Palermo


    19:09 del 27 gennaio
    Al termine dell’allenamento di rifinitura di questo pomeriggio, mister Luciano Spalletti ha diramato la lista dei calciatori convocati per la gara con il Palermo.
    I Convocati:
    Cicinho, Juan, Mexes, Pizarro, Aquilani, Vucinic, Totti, Taddei, Loria, De Rossi, Riise, Baptista, Perrotta, Tonetto, Menez, Artur, Bertagnoli, Doni, Brighi, Cassetti, Okaka.

  10. #220
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Roma-Palermo 2-1 Il tabellino


    22:41 del 28 gennaio
    Roma-Palermo 2-1
    Roma: Doni; Cicinho, Mexes, Juan, Riise; Perrotta (10' st Pizarro), De Rossi, Brighi; Aquilani (28' st Taddei); Totti (39' st Cassetti, Vucinic. All. Spalletti

    Palermo: Amelia; Cassani, Carrozzieri, Bovo, Savini (40' st Succi); Migliaccio (43' pt Guana), Liverani, Nocerino (16' st Mchedlidze); Simplicio, Bresciano; Cavani. All. Ballardini

    Arbitro: Pierpaoli di Firenze

    Marcatori: 24' pt Totti (R), 31' pt Cavani (P), 47' pt Brighi (R)
    Ammoniti: Liverani e Doni. Recupero 3' pt, 4' st.









    Spalletti 'Abbiamo vinto una patita importante'


    23:27 del 28 gennaio
    La Roma a -1 dal Genoa quarto in classifica, ma anche a 7 punti dalla Juventus e a -5 dal Milan. . "E' così, ma non credo che le squadre che sono davanti a noi possano sentire la pressione della Roma", spiega Spalletti, contento del momento della sua squadra che "sta facendo bene e che oggi ha vinto una partita importante contro un avversario difficile che ha giocato una buonissima partita. Davanti a noi abbiamo il Genoa una squadra che gioca un ottimo calcio e che ha un allenatrore bravo come Gasperini, ma di tecnici bravi non ne mancano, lo abbiamo visto oggi con Ballardini, ma ci sono anche Giampaolo e Del Neri".
    "Non siamo stati bravi sotto l'aspetto della continuità - spiega Spalletti - ma abbiamo comunque creato occasioni importanti. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, avevo detto a Conti che ci sarebbe stato da soffrire perchè avevo visto le partite del Palermo, una squadra che ha grande corsa e qualità soprattutto a centrocampo dove c'è un giocatore come Liverani che ha piedi ottimi e dirige bene il gioco".

  11. #221
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Dopo il 2-2 di Reggina-Roma eccovi il 3-0 di Roma-Genoa:D




    Roma Genoa 3-0 Il tabellino


    17:42 del 08 febbraio
    ROMA-GENOA 3-0

    ROMA: Doni, Cicinho (31' pt Motta), Mexes, Juan, Tonetto; Taddei, De Rossi, Brighi; Perrotta; Totti (35' st Aquilani), Vucinic (16' st Julio Baptista). All: Spalletti.

    GENOA: Rubinho (17' st Scarpi); Biava, Ferrari, Bocchetti, Criscito; (1' st Milanetto) Vanden Borre, Thiago, Juric; Sculli (11' st Palladino), Milito, Jankovic. All: Gasperini.

    Arbitro: Rocchi.
    Marcatori: 26' pt Cicinho (R), 2' st Vucinic (R), 48' st Baptista (R).

    Ammoniti: Sculli (G), Taddei (R), Biava (G), Vanden Borre (G).

    Espulsi: Taddei (C), Sculli (G)

  12. #222
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Atalanta-Roma 3-0 Il tabellino


    17:06 del 15 febbraio
    Atalanta-Roma 3-0
    ATALANTA: Consigli; Garics, Capelli, T. Manfredin, Bellini; Ferreira Pinto, Guarente, Padoin, Valdes (26' st Parravicini); C. Doni (21' st Plasmati); Floccari (42' st Defendi). A disp. F. Coppola, Pellegrino, Peluso, Cerci. All. Del Neri

    ROMA: Doni; Motta, Mexes, Juan, Tonetto; Perrotta, De Rossi, Brighi; Pizarro (12' st Baptista); Totti, Vucinic. A disp. Artur, Loria, Diamoutene, Filipe, Bertolacci, Montella. All. Spalletti

    Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno

    Marcatori: 7' st Capelli, 11' st e 14' st C. Doni

    Espulso al 44' st Perrotta (R) per gioco pericoloso.

    Ammoniti Motta, De Rossi, T. Manfredini, Capelli, Perrotta.









    Roma Spalletti: 'Atalanta meglio di noi'


    17:56 del 15 febbraio
    Il mister giallorosso analizza con pacatezza il bruciante ko rimediato in quel di Bergamo: "Ogni tanto capita di incappare in giornate come queste - spiega Spalletti -. L'Atalanta è stata più brava di noi, una squadra vogliosa e ben organizzata in campo. Dobbiamo accettare questa sconfitta e renderci conto degli errori commessi".

  13. #223
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Roma-Siena 1-0 Tabellino


    19:53 del 21 febbraio
    Roma-Siena 1-0

    Roma (4-2-3-1): Doni, Cicinho (27' st Filipe), Mexes, Juan (1' st Diamoutene), Riise; Pizarro, Brighi; Motta, Baptista, Taddei; Totti (37' st Montella). Allenatore: Spalletti

    Siena (4-3-1-2): Curci, Zuniga, Portanova, Brandao, Del Grosso; Jarolim, Codrea (23' st Amoruso), Galloppa; Kharja; Frick (14' st Ghezzal), Maccarone. Allenatore: Giampaolo

    Arbitro: Gava di Conegliano Veneto

    Marcatori: 18' Taddei

    Ammoniti: Jarolim, Pizarro, Codrea, Brandao




    Mexes, Juan e Cicinho rischiano di non giocare martedì

  14. #224
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Arsenal-Roma 1-0 Tabellino


    22:44 del 24 febbraio
    Arsenal-Roma 1-0
    36' rig. van Persie (A)

    Arsenal: Almunia; Sagna, Gallas, Tourè, Clichy; Nasri, Denilson, Ebouè (82' Ramsey), Diaby (62' Song); Van Persie, Bendtner (67' Vela). All. Wenger

    Roma: Doni; Motta, Loria (71' Diamoutene), Mexes, Riise; Taddei, De Rossi, Brighi (57' Pizarro); Perrotta; Baptista (82' Vucinic), Totti. All. Spalletti

    Arbitro: Bo Larsen (Danimarca)

    Ammoniti: Mexes (R), Brighi (R), De Rossi (R), Touré (A), Nasri (A)




    Roma, Spalletti 'Al ritorno sarà tutta un'altra partita'


    23:19 del 24 febbraio
    L’allenatore della [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Luciano Spalletti ha parlato in esclusiva ai microfoni di SKY nel post [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] di Arsenal-Roma

    Sulla partita.

    La gara di ritorno sarà tutta un’altra partita. Loro erano in condizione, hanno fatto una buona partita e hanno vinto meritatamente, anche se nel secondo tempo noi abbiamo fatto meglio e questo mi fa sperare per la gara di ritorno.

    A noi è mancata un po’ di tranquillità nel fare girare la palla, loro sono stati bravi nel comandare il gioco.

    Nel tentativo di costruire non siamo stati bravi come altre volte. Senza Pizarro c’è venuta a mancare un po’ di tranquillità, ma noi siamo abituati a fare di più. Abbiamo trovato una [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] in condizione.

    Cos’è mancato all’inizio?

    È mancato un po’ tutto, un po’ di qualità per gestire la palla e loro hanno preso fiducia.

    Come sta Francesco Totti?

    Ha finito la partita, non ha risentito niente all’adduttore. Non siamo al meglio e si è visto, soprattutto nel primo tempo. Pizarro ha fatto vedere che è una pedina importante. Noi dobbiamo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] con la palla a terra.

  15. #225
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Inter-Roma 3-3 Il tabellino


    22:41 del 01 marzo
    INTER-ROMA 3-3

    Inter:
    Julio Cesar; Maicon, Burdisso (1' st Vieira), Cordoba, Santon; J. Zanetti, Cambiasso, Maxwell (1' st Figo); Stankovic(33' st Crespo); Balotelli, Adriano. All. Mourinho

    Roma:
    Doni; Motta, Mexes, Panucci, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Brighi, Vucinic (31' st Menez); Baptista. All.Spalletti

    Arbitro: Rizzoli di Bologna

    Marcatori: 23' pt De Rossi (R), 29' pt Riise (R), 5' st Balotelli (I), 12' st Brighi (R), 18' st rig. Balotelli (I), 34' st Crespo (I)

    Ammoniti: Zanetti, Pizarro, Stankovic, De Rossi, Riise, Vieira.






    Roma, Spalletti 'Rigore su Balotelli inesistente'


    22:59 del 01 marzo
    Luciano Spalletti, pur apprezzando il gioco espresso dalla sua squadra, ha l'amaro in bocca dopo il pareggio contro l'Inter a San Siro: "Sono convinto che sia stato uno spettacolo fantastico per gli sportivi, due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto - ha detto Spalletti -. Dispiace per un risultato che non è stato quello che meritavamo, purtroppo non si possono sempre fare queste prestazioni. Una gara diversa dalle ultime, a dimostrazione che è difficile mantenere questi livelli e questa intensità, è chiaro che si parla di punti persi in questo caso".

    Sul rigore di Balotelli, molto contestato dalla Roma, il tecnico giallorosso ha poi aggiunto: “Dalla panchina mi è sembrato che si buttasse, rivedendolo ne ho la conferma. Per una partita condotta in questa maniera meritavamo il vantaggio, Balotelli ha buttato la palla avanti e si è messo in mezzo tra due uomini lasciandosi cadere, non è rigore. Bisogna smettere di far parlare i tesserati allora, perché chi non parla poi fa brutta figura. La gara era chiusa, poi c’è stato un episodio particolare e la gara è stata riaperta. In quattro anni che veniamo giocare qui, con me, nella disputa degli episodi siamo stati sempre sfortunati”.







    De Rossi non ci sta: 'E' sempre la solita storia'


    09:24 del 02 marzo
    E’ un Daniele De Rossi che non le manda certo a dire, quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare il 3-3 finale fra la sua Roma e l’Inter. Al centro delle polemiche, ovviamente, il penalty concesso ai nerazzurri.
    Il fallo da rigore commesso su Balotelli.
    “Penso che l’episodio sia evidente, c’è un bel po’ di frustrazione in più, perché non è il primo, è una serie illimitata, innumerevole, di episodi che segnano sempre questa sfida. Io levo la gamba, lo dico all’arbitro, che è anche vicino. Non so cosa dire, non ho parole”.
    Si ipotizza un contatto stinco contro stinco.
    “Innanzitutto, la cosa grave in Italia è che gli arbitri non possono parlare, non possono dare le loro spiegazioni. A volte vengono attaccati e non possono dare le loro motivazioni. Penso di non fare torto a nessuno se dico che lui mi ha detto che non l’ho toccato, che ha visto che ho tolto la gamba e che, secondo lui, lo prende Motta con l’anca. Da dove stava lui si vedeva che levavo la gamba, magari da dietro, un’azione più concitata, era più difficile da vedere. Però, ha detto che è stato Motta a prenderlo con l’anca”.
    Un gran gol di testa che serve a sminuire un po’ l’amarezza?
    “Ero contento, ma questa cosa non la sopporto. Divento matto, perché non è la prima volta. È l’ennesima situazione”.
    E’ per i trascorsi d Inter-Roma sfida infinita o per i due punti persi?
    “Se dicessi che l’Inter non c’entra niente, e che si tratta solo di un problema di danno alla Roma, direi un bugia. Ripeto, ci sono dei precedenti, tanti. Ma è la gestione dell’arbitro in campo, sul calcio d’angolo vai a dirgli di guardare che mi tengono la maglietta, per cercare di aiutarlo. Parti, la maglietta te la strappano, te la tirano, ma lui sta li e ti guarda. Poi, arrivi a fare della considerazioni pesanti, sperando che sia solo scarso e disattento. Sicuramente l’arbitraggio in Italia è difficilissimo, ancora di più che negli altri paesi. Però, vengono tratti in inganno sempre nella stessa maniera, sempre dalle stesse parti. Allora, uno fa delle riflessioni che, magari, adesso, possono essere un po’ più pesanti di quanto non lo siano quando le si fanno con la mente più rilassata, ma che non portano a delle conclusioni differenti. Almeno a me. L’ho detto l’altro anno e c’è stato molto clamore dietro. Qui si arrabbiano tutti, ma io dico quello che penso, altrimenti qui non ci vengo. Quando vengo, dico quello che penso. Io lo spero vivamente, ma ho i miei dubbi che possa vincere uno scudetto con la Roma, che è il sogno più grande della mia vita. L’altro anno l’ho perso così. Quindi, il nervo sarà scoperto per tutta la vita”.

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •