-
Zamblera e Lobont I nuovi nomi della Roma
10:36 del 01 settembre
Arriva dal Newcastle, passando per la Sampdoria, in prestito, ma tutto questo giro è per Fabio Zamblera, classe '90, più alto che tecnico, e che probabilmente all'inizio andrà a giocare in Primavera. Zamblera che l'anno scorso ha giocato gli Europei under 19, sfiorando la vittoria, sula carta parte dietro a Stefano Okaka confermatissimo nell'ultimo giorno di mercato. Ma mica finisce qui.
Dopo che per tre mesi la Roma ha comprato soltanto un giocatore, a zero euro, Guberti dal Bari, ieri in un sol colpo ne ha presi due: oltre a Zamblera, ecco il portiere: Bogdan Lobont. Lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dalla Dinamo Bucarest. Il calciatore potrà essere acquistato dalla società giallorossa la prossima estate per un milione e ottocento mila euro.
Ad annunciarlo è stata la società romena attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale. Il portiere ha militato nella Fiorentina nella stagione 2006/07, passando poi alla Dinamo Bucarest. Lobont si stava curando a Trigoria per guarire da un brutto infortunio. In mattinata già le visite mediche.
(Leggo - Edizione Roma)
Spalletti, è finita: Ranieri alla Roma
09:00 del 01 settembre
Dopo solo 2 giornate rischia di saltare la prima panchina in Serie A.
Roma scapoccia, Spalletti via? "Basta, basta. Non ne posso più".
La sconfitta con la Juve e l'ultimo posto in classifica, un mercato deludente e i rapporti difficili con Totti sono i motivi che spingono l'allenatore a farsi da parte. Ma tutto cominciò più di un anno fa con le lusinghe del Chelsea...
Prove di divorzio col tecnico, che convoca il suo avvocato e incontra la Sensi: si tratta per un addio consensuale, ma le dimissioni sono pronte. Come lo Zenit San Pietroburgo.
Ranieri arriva a Roma.
Oggi l'incontro con Rosella Sensi, che lo ha contattato ieri.
Già accettato il contratto biennale più il suo staff, se il toscano va via.
(Gazzetta dello Sport)
Roma, Spalletti in bilico: è pronto Ranieri.
Pessimo inizio di campionato, mercato fallimentare: il tecnico giallorosso è stanco ed in grande difficoltà.
Potrebbe mollare subito, dimissioni possibili. Già pronta l'alternativa: Ranieri.
(Corriere dello Sport)
A Trigoria tensioni e veleni dopo il ko con la Juve.
Spalletti al bivio.
Continuare o dirsi addio: l'allenatore della Roma ci pensa.
Oggi l'incontro con Rosella Sensi: si decide il futuro del tecnico, che la società non può licenziare.
Le alternative.
Ranieri aspetta e spera.
Nella lista degli eventuali sostituti anche Mazzarri e Mancini.
Il mercato giallorosso.
Gli ultimi 'colpi': Lobont e Zamblera.
Portiere e punta arrivano in prestito.
E in uscita non si muove nessuno.
(Il Messaggero)
Allarme giallorosso.
Spalletti vicino all'addio, la Roma punta su Ranieri.
Oggi incontro decisivo tra il tecnico e la Sensi.
(Repubblica)
Crisi Roma.
Spalletti, è alta tensione.
Un mercato che non piace.
(Corriere della Sera)
La Sensi svolta dopo il ko con la Juve.
Spalletti, è finita. Ranieri alla Roma.
Scherzi del destino e del calendario. Claudio Ranieri è pronto al nuovo battesimo in panchina, stavolta nella sua città e con i colori che ha sempre amato perché, per chi ha il cuore trasteverino, la Roma è la vita. Il giallorosso, forte e vivace, ma anche il bianconero, incrocio di storie recenti e future come se il copione fosse quello del sequel di un film. La storia del botto di fine agosto vive appesa ad un confine sottile dove i protagonisti hanno più cose in comune di quanto si possa pensare.
Cominciamo dalla fine, dalle due magie di Diego che aprono la crisi, irreversibile, di un allenatore e di una famiglia. «Non so se ho ancora l’entusiasmo per guidare la squadra»; e, ancora: «Ho le mie responsabilità, il gruppo non ha sostanza e non combatte in campo...», sono le verità di Spalletti dopo il ko bianconero di domenica sera sbattuto in faccia. Tradotto: caos, tifoseria in rivolta e la convinzione delle parti in causa che continuare un rapporto già logoro da tempo non avrebbe più senso. La situazione precipita nella notte della disfatta, i vertici si inseguono, c’è la questione economica da sistemare, ma non solo perché Ranieri, il sostituto scelto dalla proprietà capitolina per restituire sorriso all’ambiente, ha un contenzioso in corso con il suo ex club. La soluzione è servita non appena il legale scelto dall’ex condottiero della Juve chiede ai bianconeri un incontro a tempo di record (le parti si vedranno in queste ore) per stringersi la mano, abbassare le proprie richieste e consentire, così, al proprio assistito di firmare altrove smarcandosi dall’attuale contratto.
Ranieri si libererà nella giornata di oggi, giusto in tempo per imboccare la strada di Villa Pacelli e ascoltare il progetto di una Roma che continua a navigare a vista. La fumata bianca appare come la conseguenza logica per due volontà che si incontrano. Un matrimonio annunciato già quando sull’ex tecnico bianconero si addensavano le nubi più cupe e che deve la sua consacrazione proprio alle invenzioni di quel giocatore, Diego, che Ranieri aveva sognato per la sua Juve e che, adesso, gli restituisce il palcoscenico.
La giostra degli allenatori conosce il primo verdetto. Spalletti saluta la Capitale dopo un’avventura lunga quattro stagioni e due partite e con ancora due anni di contratto. «Se è una questione di soldi ve li lascio sul tavolo...», raccontò il tecnico toscano prima della fine dello scorso capionato sotto il tiro incrociato della piazza. Oggi, nel momento dei saluti, la questione economica sarà la variante decisiva perché la Roma non può permettersi di versare 2 milioni di euro netti (il doppio per il club considerate le tasse) ad un dipendente per tenerlo ai box.
La soluzione più indolore per i protagonisti è quella che parla di una buonauscita che il club di Trigoria concorderà con un allenatore ormai in rotta di collisione anche con il gruppo, Totti su tutti. Secondo Radio mercato il tecnico di Certaldo acconsentirebbe al passo d’addio perché sulle sue tracce ci sarebbero i russi dello Zenit San Pietroburgo, pronti a ricoprirlo d’oro tanto da non far pesare a Spalletti la rinuncia ad una parte dello stipendio.
La Roma volta pagina e lo fa scegliendo l’allenatore che meglio conosce gli umori della città giallorossa. Ranieri si libererà dalla Juve con un accordo veloce e sereno (il tecnico romano aveva ancora un anno di contratto con i bianconeri), la stessa Juve che, grazie ai colpi alla brasiliana, ne ha affrettato il rientro nel grande calcio. «Non mi seguono più...», ripeteva Spalletti ad ogni contatto con taccuini e microfoni, lamentando un mercato bloccato anche per gli affari a costo zero come Cruz, attaccante inseguito dall’allenatore e finito a corte Lotito a parametro zero. A Ranieri il compito di risollevare classifica e morale.
(La Stampa)
Roma, la Sensi ha già incontrato Ranieri
11:30 del 01 settembre
Sono ore decisive per la panchina della Roma, dove prende sempre più corpo il possibile avvicedamento tra Luciano Spalletti e Claudio Ranieri. Questa mattina l'ex tecnico della Juventus ha incontrato il presidente giallorosso Rosella Sensi. Accompagnato dal ds Pradé, Ranieri è arrivato a Villa Pacelli poco dopo le ore 10. La riunione è durata circa un'ora e mezza, presente anche la dottoressa Cristina Mazzoleni (direttrice controllo e affari societari).
Nel pomeriggio sarà la volta di Spalletti, che deve trattare la separazione dalla Roma, con cui è legato da un contratto fino a giugno 2011. Per il tecnico toscano sarebbe già pronta una nuova avventira in Russia alla guida dello Zenit San Pietroburgo, dove gioca l'ex granata Rosina.
C.G.
Sinceramente speravo rimanesse fino a fine stagione, ma cmq GRAZIE DI TUTTO MISTER!!!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum