@darek: guarda la mia configurazione su sistema
26 A sono un pò pochine e non bastano. Comunque non credo che un pc con la sua cfg sia in grado di consumare oltre i 330-350 w quindi gli basterebbe tranquillamente un 450 w serio. Ovviamente è raccomandabile un 500 w ma giusto per esagerare.
Ti faccio un esempio.
Molti conosceranno Fire Hurricane. Lui possiede un Corsair HX 520 W e ci ha attaccato, a suo tempo, uno SLI di GTS 320 MB g80, 3-4 HDD compreso un raid0 di Raptor da 36 GB, AthlonX2 4800+ occato e diverse ventolozze del case.
Adesso possiede sempre lo stesso sistema solo con scheda video diversa ovvero una Zotac GTX260 216 sp a 65 nm.
520/12= 42 A circa.
Ultima modifica di Shima78; 21-06-2009 alle 10:52
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
quindi mi pare di capire che:
questo qui:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
e questo:
non bastano giusto?
invece questo puo bastare?????
PICCOLO O.T.
questo qui reggerebbe un i7 920 con una gtx 275???
oppure è meglio questo qui:
il budget eventuale in questa situazione è di un 80ina di €
Ultima modifica di joylander; 21-06-2009 alle 15:48
i primi 2 imho non reggono, il 3° ha gli stessi ampere del 2° quindi stesso discorso.
Gli ultimi 2 vanno benissimo ma il Corsair è nettamente migliore dato che ha più ampere sui 12V e qualitativamente è nettamente superiore(52A vs 48A)
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Vero, tuttavia un psu modulare fà sempre comodo sopratutto se non possiede un case che permette di nascondere i fili in eccesso, come ad esmepio i Coolermaster CM690, la serie HAF, Thermaltake Spedo ecc, oppure se non possiede una configurazione tale da poter usare tutti i cavi, o quasi, che l'alimentatore mette a disposizione.
In teroria ed anche, in pratica, gli alimentatori non modulari posseggono un efficenza superiore di circa l'1-2% ed un costo minore di quello modulare tuttavia sono abbastanza scomodi per i motivi che ti ho detto precedentemente. Quindi a te la scelta.
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
quindi anche se l'LC è da 750w è meglio un 650???
beh è un ragionamento sensato
beh si ciò che dici è giusto, pero spesso bisogna fare i conti con le proprie tasche, perchè credo che se dovessi pensare solo alla funzionalità e alle caratteristiche, qui avremmo tutti alimentatori modulari da 2000w
---------------------------------------------------------------------------------------
cmq ricapitolando:
1) Sistema con q9400 e 4870:
Questo PSU: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] è ok!
2) Sistema i7 con gtx275/gtx285:
Questo PSU: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] è ok, regge?
e questo invece non regge?: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ultima modifica di joylander; 23-06-2009 alle 10:17
beh si ciò che dici è giusto, pero spesso bisogna fare i conti con le proprie tasche, perchè credo che se dovessi pensare solo alla funzionalità e alle caratteristiche, qui avremmo tutti alimentatori modulari da 2000w
---------------------------------------------------------------------------------------
cmq ricapitolando:
1) Sistema con q9400 e 4870:
Questo PSU: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] è ok!
2) Sistema i7 con gtx275/gtx285:
Questo PSU: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] è ok, regge?
e questo invece non regge?: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Non per fare polemica...ma l'alimentatore ideale non è il top di gamma ma è dipende dal sistema che vuoi installare..è inutile prendersi un Revolution da 1000 w per poi attaccarci un muletto
Per rimanere in topic: per il tipo di sstema che devi montare il CM Realpower 520 w è più che sufficente anche per cfg con I7.
Personalmente non andrei sulla Lc eccezion fatta per il modlelo di punta Arkangel 850 w.
Ultima modifica di adexxx88; 23-06-2009 alle 12:26
concordo con quanto dice shima!
oggi, per un sistema a scheda singola e qualsiasi processore anche un 550W va benone!
ma che siano 550W di qualità! la gente si fa ingannare dal numero di watt e tende a pensare che un tecnoware o un allied da 800W a 50 euro siano manna dal cielo e vede un corsair da 400W a 70 euro e grida allo scandalo.
quello che conta è la qualità delle componenti (che testimonia anche la stabilità sotto carico e nel tempo) e ovviamente gli amperaggi!
invece per il discorso del modulare o meno...da possessore di Corsair TX650W NON modulare consiglio vivamente di prendere alimentatori modulari anche se costano di più, questo perchè io sono uno che al pc ci tiene e lo vuol vedere in ordine e periodicamente lo smonta completamente per cambiare qualcosa o per semplice manutenzione. se invece a una persona non interessa tutto ciò va benisssimo anche una selva di cavi, che non succede nulla, magari l'areazione è poco peggiore... insomma a ognuno il suo, come dice shima l'alimentatore ideale è diverso per ogni sistema e ogni possessore
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Guarda adexxx il psu non modulare ha notevoli vantaggi tra cui il costo leggermente inferiore ed un efficenza leggermente superiore. Inoltre un 550 coninuo, non di picco, và alla grande anche con configurazioni un pò più pesantine.
Sinceramente non ti nascondo che se mi dessi un HX520 o ali di qualità pari o superiore e di pari wattaggio, non esiterei un attimo ad installarlo nel mio case (e tutti sanno che di roba ce n'è dentro ).
Tuttavia il non modulare lo può prendere tranquillamente chi ha configurazioni estreme, tipo multivga, e quindi ha la possibilità di usare tutti i cavi presenti nell'ali. Un ottimo ali che non esiterei a prendere anche se non modulare è il CM UCP 700 W.
Ultima modifica di Shima78; 24-06-2009 alle 12:31
ihih raga mi rispondete alla domanda di sopra?
cmq concordo pienamente con voi, la scelta dell'alimentatore a parte la reale qualità dei componenti è molto personale.
Beh guarda. Se parli di LcPower il 750 è meglio del 650. Con qualche euro in più ti prendi l'Arkangel 850 W, sempre di LcPower, che costa sugli 80 € anche se penso sia decisamente esagerato per il sistema in questione.
Ultima modifica di Shima78; 24-06-2009 alle 12:26
mmm sinceramente sono un po confuso, adesso mi rifaccio un po i conti e vedo anche i modelli che vorrei prendere, dopodichè ci rivediamo in un nuovo 3D ihih
grazie come sempre amici...