Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: case+ali+vento?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito case+ali+vento?

ciao a tutti,
    ho bisogno di chiarezza per capire come sto procedendo...
    Mi rimane da scegliere il case tra cooler master elite 331,il centurion 534 e thermaltake m5(da e-key).l'alimentatore sarà un lc metatron da 650 watt.

Ora il dubbio sta nell'aver letto alcune post che parlano dell necesstà di comprare una ventola per immissione frontale.Già da qui mi domando....quale?che marca?quanto grande??

Il pc sarà così composto:x3 720+ma 790gp ud4h+sapphire 4870 1gb ddr5+caviar 500(forse un'altro pe il S.O.)++2 unità ottiche

Quante e quali marche di ventole ci devo mettere?Scusate la generalità del post,ma sono davvero confuso..Grazie a tutti
    Ultima modifica di Carlo; 23-06-2009 alle 11:44

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

il tuo case mette a disposizione una sola ventola nella parte posteriore da 120mm. per quanto riguarda una ventola di buona qualità, puoi fare riferimento a questi marchi:
    nanoxia, scythe, noctua, coolink ecc.

il mio consiglio è di prenderne una con un buon compromesso per quanto riguarda la rumorosità e portata d'aria

L'avatar di joylander
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sucsate se mi intrometto, ma cmq volevo fare una precisazione:
    secondo il mio modo di pensare non c'è la NECESSITA' di montare una ventola anteriore nel senso che se non la monti non succede niente.
    E' anche logico dire che piu il sistema è areato e meglio è, ma da qui ad avere la necessità di montarla credo che ci sia una differenza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mi trovo daccordo con joylander. la ventola più "importante" è quella posteriore che espelle l'aria calda...l'aria fresca viene normalmente risucchiata dalle molteplici prese d'aria o fessure presenti nel case. però, specialmente se prendi un case piccolo come il 331 direi che la ventola frontale è dobbligo.
    gli altri due invece sono già di livello superiore e la disposizione e lo spazio interno sono tali da non renderla strettamente necessaria.
    tuttavia con la scheda video che prendi, che è un piccolo forno, io una ventola in più, la consiglio vivamente.
    tra le ventole da prendere in considerazione io ti consiglio quelle di diametro 12cm, che sono le migliori come flusso d'aria e rumorosità. ci sarebbero anche le 14 cm che sono ancora meglio ma ne esistono meno modelli e meno "buoni" e inoltre solo pochi case hanno lo spazio e gli agganci richiesti per tali ventole.
    rimanendo su quelle da 12, come dice Carlo ti consiglio anche io Nanoxia, Scythe, Noctua(care ma ottime) e aggiungo anche Cooler Master ed Enermax che ultimamente hanno sfornato ottimi prodotti tipo le Cluster (che però costano un occhio della testa).
    Se vuoi spenderci poco vai su scythe e la sua serie Slip Stream, costano meno di 10 euro e sono ottime anche se piuttosto brutte! evita i modelli troppo lenti o veloci, io direi di giocartela tra la 1200 e la 1600 rpm
    Ultima modifica di adexxx88; 23-06-2009 alle 12:24
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Ragazzi...la ventola in immisione serve per creare il flusso d'aria oltre che per raffreddare gli HDD. Quindi è molto importante. I fori del case non bastano per avere un corretto ricircolo dell'aria.
    Per quanto rigurda la fan ti consiglio nanoxia Fx-12 2000 rpm.
    L'unica cosa che con quel tipo di fan devi fare è evitare di farla girare al massimo perchè diventa un pò rumorosa. Tuttavia se mantiene un regime di rotazione di circa 1500-1600 rpm la fan rimane silenziosissima ed efficace.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

piano piano le nebbia comincia a diradarsi.Intanto ho eliminato l'elite 331.Dal sito d'acquisto rimane la scelta tra il thermaltake m5/oppure il mambo e il centurion 534.
    Per la ventola ho trovato questa:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che riferisce sui 1900 rpm..spero non siano troppi.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

quoto Shima, la ventola davanti serve

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

la scythe costa poco, ma a regimi di rotazione così elevata diventa un pò più rumorosa. Se vuoi una fan ad alto regime di rotazione prenditi quella che ti ho consigliato (nel vecchio case avevo lo stesso modello).
    Per quanto riguarda il case un ottimo prodotto si sarà ripetuto 1500000 volte, ma del resto se è buono è buono, è il cm690 a circa 70 €.
    Lascia perdere i TT tipo Mambo, vecchio più del cucco e vale la metà dei soldi che costa. Dai un occhiata alla guida Come ditricarsi nella scelta di un case ed i vari aggiornamenti :D
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

il cm690 costa 10 euro più del TT quindi si può facilmente cambiare,non è un problema.invece la ventola da te consigliata non c'è nel sto dove comprerò e farò assemblare il tutto...quindi le scelte sono"limitate"nel listino web.
    Adesso intato mi vado a spulciare tutte le info sul case ;-)

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

uarda la Slip Stream và bene ma prendi i modelli che girano un pò più piano.
    Se prendi il CM690 allora ti conviene comprarne qualcuna in più di fan così le puoi installare anche nel tetto che sono sempre utili.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    uarda la Slip Stream và bene ma prendi i modelli che girano un pò più piano.
    Se prendi il CM690 allora ti conviene comprarne qualcuna in più di fan così le puoi installare anche nel tetto che sono sempre utili.
    non è che rischio di far entrare il case in casa e di dover uscire io perchè in due non c'entriamo???

Altre due ventole??incominciamo a salire con budget..viva l'entusiasmo informatico!!!

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Ma dai... non dire tavanate. il cm690 è piccolisimo :D
    Le top fan servono per rimuovere la'ria clada stagnante nel caso in cui non ci sia la fan del psu che provvede. In quel case l'alimentatore è in basso quindi tis erve necessariamente una fan in emissione sul tetto.
    Poi nons ei obbligato a montarne due ma ne è sufficente 1.

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tyssen72 Visualizza Messaggio
    non è che rischio di far entrare il case in casa e di dover uscire io perchè in due non c'entriamo???

Altre due ventole??incominciamo a salire con budget..viva l'entusiasmo informatico!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Ma dai... non dire tavanate. il cm690 è piccolisimo :D
    Le top fan servono per rimuovere la'ria clada stagnante nel caso in cui non ci sia la fan del psu che provvede. In quel case l'alimentatore è in basso quindi tis erve necessariamente una fan in emissione sul tetto.
    Poi nons ei obbligato a montarne due ma ne è sufficente 1.
    beh, non è necessario che tu metta due ventole, ma neanche una, la scelta devi farla tu
    io ho il cm590, il fratello minore del 690, e posso dirti ke essendo forato sopra l'aria esce in automatico, senza ventole, + lentamente ma esce cmq.
    feci questa scelta per non compromettere il flusso d'aria regolare ke ora c'è tra ram--->ventola--->dissi--->ventola d'espulsione (se nn mi sn spiegato magari posso farlo cn una immagine), e le temperature nn subiscono grandi cambiamenti rispetto a quando avevo una ventola in esplusione anke sopra
    poi ognuno sceglie cm + gli pare ;)
    Ultima modifica di LeonD12; 23-06-2009 alle 18:14
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sul sito dove dev effetuare l pesa non ho trovato il tuo case e le due altrernative sono l'xcalade(690)ed il centurion 534 plus black.A prima vista non mi sembrano proprio a distanze siderali e ci sono pochi euro di differenza.Quindi sceglierò uno di questi due e cmq una ventola aggiuntiva la prenderò.
    L'ali sarà un metatron ozeanos da 650 watt(la scheda video rimane la 4870 1gb che consumicchia..).all fine mi sembra che stia uscendo fuoriuna cosetta carina ed efficace

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si è l'xcalade, che penso sia la versione finestrata del CM690 normale
    è ottimo per quel prezzo, te lo possono confermare tutti
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima