Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Progetto Modding - Atari Stella

L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Progetto Modding - Atari Stella

se conti di non spostarla perchè non far uscire solo i cavi lasciando interni i connettori?? :rolleyes: :rolleyes:

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Lawnmower
    se conti di non spostarla perchè non far uscire solo i cavi lasciando interni i connettori?? :rolleyes: :rolleyes:
    Sarebbe comodo, ma l'alimentazione viene fornita tramite adattatore epr notebook e connettore mini-din 4 poli, e in tal modo dovrei lasciare l'alimentatore sempre collegato... Poi vorrei poterla spostare, anche perchè uno degli usi al quale pensavo sono i numerosi lanparty di Age of Empires o Unreal Tournament (il primo) che organizziamo spesso qui con gli amici :D
    Comunque stasera appena torno a casa mi rimetto a forare e vediamo che esce

Insomma l'idea era di farci un "trasportabile" :D
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

capito....allora restiamo in attesa di nuove foto

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Ho finito di tagliare lo chassis per fare uscire le porte posteriori, tuttavia causa esami universitari non ho tempo per fare foto e postarle... Domani finisco e poi mi do alla pazza gioia :D
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Benissimo, finiti gli esami sono tranquillo e sto andando avanti.

Ho intagliato il dietro dell'Atari per fargli uscire i connettori posteriori della mobo, un lavoraccio... Alla fine almeno sono usciti abbastanza carini, devo ancora togliere le sbavature con una lima comunque.
    Peccato per le porte seriali che mi hanno fatto dannare e ho raschiato la plastica esterna Dovevo stare più attento, vabbè in ogni caso era già segnata...

Ecco come si presenta con la mobo dentro:

Notare le parti che sono sbavate, e non perfettamente conformi con i connettori, andrà rifinito dopo...

Ecco qui alla fine come appare con lo chassis chiuso (la ram mi ha fatto dannare perchè cozzava con il coperchio allora ho dovuto limare il coperchio internamente ).

Globalmente non posso dire di avere fatto un lavoro di precisione, anzi... Non sono proprio soddisfattissimo, però da un lato è il mio primo lavoro, dall'altro la plastica PVC è davvero penosa da tagliare perchè cola e si sfibra subito, per cui i tagli non riesci a farli belli netti... Poi vedrò di rifinire meglio i buchi più avanti comunque...

Prossimi passi: Dissaldare le leve dell'atari e collegarle come pulsanti di accensione, spegnimento ecc ecc
    Inoltre i selettori della frequenza posteriore volevo collegarli a dei led che metterò sotto, vicino ai piedini...

Consigli? Giudizi? Non credo di avere fatto un grandissimo lavoro sul posteriore dello chassis, ma è il meglio che potessi fare... Alla prossima andrà meglio
    Ultima modifica di Lawnmower; 09-09-2008 alle 13:06

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Guarda Lomion che non è per niente facile, anzi hai fatto un lavorone.......
    Sei al primo vero modding, che vuoi di più, io sinceramente non avrei saputo far di meglio........

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Massì poi è una cosa che devo tenere per me, come "ricordo dei tempi passati" che rivono :D

Peccato però, ma in ogni caso dagli errori ho imparato qualcosa, il prossimo verrà meglio :D

Adesso devo rifinirla con la carta abrasiva e metterle i LED e le levette, poi posto il tutto finito

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

se sei al primo mod serio allora non è così grave, io mi sarei fatto il buco per il connettore ps2 nel piede
    poi una grattatina e diventa già più bello

poi è il retro del case, non ci piangerei troppo....

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Ok ragazzi sono alla resa dei conti... O perlomeno questo sarà l'ultimo aggiornmento per un bel pezzo perchè ho ancora delle cose da chiarirmi prima di procedere oltre.

Allora, ecco qui l'Atari chiusa come si presenta:

Notare il "pannello frontale" che altro non è che una staffa posteriore "raddrizzata". L'ho lasciata così per ora perchè vorrei capire se è possibile montarla sul lato, alsciando lo spazio in alto libero per mantenere il vecchio connettore delle cassette (a mio parere starebbe meglio)... Però devo ancora decidere se lasciarla in alto o metterla di lato... Appena vedo un po a temperature interne come stiamo messi decido... Se le temp sono alte sui lati metto delle fan leddate (che tamarro )

Ho fatto anche un po di modding "software" nel senso che ho moddato la splash di GRUB:

Purtroppo il framebuffer è ancora fuori centro sull'Eizo che non ha dimensioni standard... Dovrò lavorare un po su GRUB per centrarlo per bene

Ora passiamo al Desktop... Ho scelto FluxBox perchè altamente customizzabile e perchè è leggero (sta in 5 MB). Ho provveduto a usare uno stile semplice semplice e a inserirvi i Font originali dell'Atari 800 giusto per ricordare un po la macchina:

More coming soon... Non appena il bluetooth si riprende
    Ultima modifica di Lawnmower; 09-09-2008 alle 13:07

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

bello, ma le porte usb non le puoi infilare nello slot delle cassette?

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Particolare del desktop (anche se sfuocato... devo farmi prestare una macchina fotografica seria :D ), Conky che misura le prestazioni del sistema e i filesystem (tra poco calibro anche i sensori di temperatura e verranno visualizzati qui):

Nota bene: tutto questo sta in 53 mega di ram... Alla faccia di Vista

E ecco la vista d'insieme mentre l'Atari fa girare glxgears, un benchmark per la grafica 3D :D

(707 FPS... Bassino, ma se si conta che la VGA è integrata con 32Mb di framebuffer è capibile...)

Lista da fare:
    -Calibrare i sensori e mostrarli sul desktop
    -Mettere ventole se necessario
    -Spostare le porte USB frontali
    -Mettere i led rossi sui piedini, attivabili via levetta :D
    Ultima modifica di Lawnmower; 09-09-2008 alle 13:08

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    bello, ma le porte usb non le puoi infilare nello slot delle cassette?
    Ci avevo pensato, ma se riesco le metto sul lato e li lascio dentro il connettore originale dell'atari epr le cassettine... Devo prima vedere le temperature come sono e poi decido se fissarlo dentro o sul lato

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

hai moddato anche lo splash del grub , che integrazione mi piace troppo lomion, che dire, grandeeee

L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

complimenti!!!...
    .....vedo solo ora queste foto, che eranpo state publicate quando ero al mare.....veramente un bel lavoro!!!

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Grande!! ma per i programmi e roba varia usi un disco esterno e ne infili dentro uno?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •