Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

  1. #16

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

    Lawn ci sono anch'io

  2. #17
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

    molto bello, attendo sviluppi che ho perso il filo...

  3. #18
    L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    32
    Messaggi
    790

    Predefinito

    fine...?
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #19
    L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Età
    31
    Messaggi
    389

    Predefinito

    grazie mille ragazzi, mi fa veramente piacere vedere che seguite con interesse!!!!


    ma ora......si......continua.....

    .....pensavate fosse finita quì (almeno per ora).....ma non è così.....giusto qualche mese fa è arrivato un pacco.....un bel pacco :-D



    iniziamo ad aprirlo.....solo spostarlo è una fatica dato che pesa 20kg ed è bello grosso!!!



    come potete vedere è il box dell'elettronica, totalmente in acciaio da 3mm con guarnizioni in neoprene, ventolone ad alta portata, filtri e mascherine industriali, plancia portafrutti e pg.....ma la vedremo meglio più in là dato che mi ha fatto sgobbare di brutto :-D



    ora giusto per curiosità voglio aprirla.....e più che un box dell'elettronica scopro che è come un uovo di pasqua con una enorme sorpresa all'interno!!!!



    tra cui, pulsante di emergenza, catena portacavo, spazzole per il mandrino, vuotostato, elettrovalvole, guide per la Z, carta spagna e moooolto altro ancora!!!



    .......anche quì è per me inevitabile ringraziare la idexa nella persona di Grighin, come sempre veramente gentile, cordiale e disponibile!

    .....ed ora che ho tutto posso anche iniziare i lavori.....quelli seri!!! :-D

    chi vivrà vedrà.....ed intanto postate e fatemi sentire che ci siete.....

    a presto e, Stay Tuned.......perchè Lawnmower non è un nick ma una Garanzia!!!!


  5. #20
    L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Età
    31
    Messaggi
    389

    Predefinito

    bene bene, si procede.....

    .....è ora di passare all'elettronica....ma partiamo dal frontale, devo disporre i comandi principali sul pannello e prima di forare faccio una prova per vedere come stanno.....



    ....mi piace!!!....incomincio segnando e forando prima con punta da 14 e poi a mano di lima fino a 22 su un'acciaio da 3mm :-| .....non vi dico che faticata......



    .....non male, direi che mi posso ritenere soddisfatto del risultato.....



    visto da dietro;



    ed ora incominciamo con i cablaggi vari;



    pannello completato;



    ed ora arriva il bello ovvero il cuore dell'elettronica......inizio disponendo i componenti principali (alimentatore, driver, barra din e canaline) nella piastra....



    fatto ciò fisso direttamente la piastra nel box che già incomincia a pesare....



    e si inizia a fare sul serio....(ecco una foto nel cuore dei lavori :-D );



    ci sono, cablaggio finito......finalmente chiudo le canalie oramai colme di cavi....(non fate caso ai connettori nella parte bassa che andranno fissati al pannello posteriore che verrà fresato con la macchina stessa e che resteranno quindi fino a macchina completa in quel modo.....)....



    particolare della piastra;



    ......ed ecco una foto generale....



    dato che con l'elettronica ho concluso, per ora mi fermo con gli up.....nei prossimi vedrete il vero mostro della macchina ovvero il piano (40kg di acciaio e alu :-| )....

    stay tuned e alla prossima!!!!


  6. #21
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    molto bene, vedo che il lavoro procede spedito. attendo nuove info e immagini

  7. #22
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    bellooooooooo..

    complimenti davvero lawn.. me stai facendo tornare la voglia di tornare in cantina a lavoricchiare..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  8. #23
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    bel lavorone!!

    ma scusa la mia ignoranza...non capisco cosa sono queste cose qua:



    sembrerebbero le griglie esterne delle ventole..o sbaglio?? non capisco dalla foto di che materiale siano fatti e se sono effettivamente forate...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  9. #24
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    bel lavoro lawn, anche se della roba elettronica lì non ci capisco granché

  10. #25
    L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Età
    31
    Messaggi
    389

    Predefinito

    eheh grazie mille caro


    Ritorno con un altro pacco….sembra di stare ad affari tuoi ahahah :-D ……

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    ed ecco il contenuto, altro non è che il piano della cnc con 2 guide da 600mm e 4 pattini a ricircolo di sfere da 20mm; vite trapezia da 16 passo 4 con chiocciola in teflon e motore montato……..il piano vero e proprio è in acciaio da 6mm di spessore con profili scanalati per il fissaggio dei pezzi mentre la piastra piccola che si vede dalle foto altro non è che la parte che andrà fissata alla struttura…..il tutto pesa circa 40kg



    ed ora dopo aver messo il tutto sulla carriola si inizia con la verniciatura….purtroppo nella fase di montaggio è stato tutto messo in squadro e quindi non posso smontare più nulla….mi adeguerò…….



    ho dovuto verniciare quindi in 2 parti spostando il carrello manualmente prima da una parte e poi dall’altra ed ecco il risultato





    l’unica pecca della verniciatura è questo particolare…..ma poco importa tanto è solo una verniciatura di protezione (per non far arrugginire l’acciaio che dal “lato utente” è protetto con una lastra di forex bello spesso




    sembra poco ma dietro ci sono 9 mesi di lavoro tra progettazione e realizzazione quindi ora mi fermo qui anche a causa di un problema di cui parlerò la prossima volta…….a presto con il montaggio dei finecorsa e dei profilati ad L “rompigoccia” ed altro ancora!!!......

    ……stay tuned…..perchè Lawnmower non è un nick ma una garanzia!!!!


  11. #26
    L'avatar di by_xfile™
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    54
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ma dopo 2 anni il progetto è ancora in standby ???
    sono curioso di vedere comè andata a finire.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •