Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
Accidenti che verniciatura, sembra una colorazione di fabbrica veramente
Ma quindi, visto che dovrei ri-dipingere il centurion perché si è tutto graffiato, mi conviene prima passare la vetrata (che numero di grana?) poi lo stucco (non ho capito quale però ) e poi il nero varie volte (acrilico?).
grazie.

Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe sapere prima di che colore è il tuo case adesso e se vuoi ottenere una verniciatura lucida oppure opaca.

Per il procedimento quello che ho seguito io e che alla fine dei lavori si è rivelato piuttosto valido è il seguente:

Se hai il case stock (quindi in acciaio/alluminio e con quella patina protettiva anti-graffi) allora prima prendi una carta vetrata di grossa grana, ad esempio 200 o 400. Poi dopo aver passato leggermente (senza fare dei solchi) sulle parti che ti interessano e aver rimosso la vernice precedente passi la 800 (molto più sottile e delicata). Con questa puoi anche calcare pesante tanto non è aggressiva e serve per lo più a livellare la superficie e togliere i graffietti. Se vuoi esagerare puoi passare anche la 1200 imbevuta nell'acqua (come si fa per lappare la cpu per intenderci) ma questo generalmente lo si fa tra una mano di colore e l'altra in modo tale da ottenere alla fine una superficie a specchio molto lucida.

Per lo stucco basta che vai in un colorificio e chiedi scusa mi servirebbe dello stucco spray o dell'aggrappante. Generalmente ti danno quello che ho usato io (di marca differente magari) ma te ne accorgi perchè sul coperchio c'è quasi sempre scritto stucco.

Per il nero (o il colore che sceglierai) se vuoi avere una tonalità opaca e porosa chiederai del semplice nero opaco. Se vuoi una superficioe lucida allora chiedi il nero lucido e del trasparente (lucido) da applicare a verniciatura ultimata come strato protettivo.

Ricordati sempre prima di effettuare qualsiasi acquisto di specificare al venditore la superficie su cui andare a lavorare.